Avventure nel Mondo

SELVAGGIO BLU Viaggio di gruppoTrekkingItalia

Foto di Roberta Fortuna
DURATA
7 giorni
PERIODO
Mag Giu Set
PERNOTTAMENTI
B&B, bivacchi e ovili
TRASPORTI
DIFFICOLTÀ
arrampicate facili, calate in corda
Vuoi info su questo viaggio?
Contatta il coordinatore assegnato alla data che ti interessa. Se non è ancora stato assegnato puoi contattare questi coordinatori che hanno già effettuato il viaggio:
Roberta FORTUNA - Tel. 3381130596
Oliviero GIANLORENZI - Tel. 3382760526
Vuoi sapere come funzionano i nostri viaggi? Leggi il decalogo e consulta le FAQ.
VISTI E NORME

Nessuno

N.B. I requisiti indicati valgono per i viaggiatori di nazionalità italiana. I partecipanti di nazionalità NON italiana dovranno documentarsi autonomamente circa i requisiti di ingresso richiesti presso la propria rappresentanza consolare e quella del paese di destinazione.
VACCINAZIONI

Non occorrono

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.425 €
(*) I supplementi stagionali indicano l'importo massimo che potrà essere applicato sul periodo di riferimento. Avventure nel Mondo si impegna a tenere i costi sempre al minimo e per questo, dove possibile, i supplementi verranno applicati solo in parte o eliminati.
N.B. Le quote pubblicate hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie. Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla partenza potrebbero subire una maggiorazione che verrà comunicata all'iscrizione. Se la maggiorazione sarà ritenuta incongrua, potrai annullare senza penale.
La quota comprende
comprende volo, B&B a Baunei, pasti durante il trek, permessi, accompagnamento guida alpina
La quota non comprende
Tutto ciò che non è compreso ne La quota comprende
Cassa comune
Cassa comune
50 €
La Cassa Comune è una stima delle spese per persona in corso di viaggio per alcuni dei servizi non compresi nella quota di partecipazione, nello specifico: pasto principale (solitamente la cena), pernottamenti, trasporti (quando non già inclusi nella quota) e le escursioni imprescindibili e funzionali alla realizzazione del viaggio. Non sono compresi nella Cassa Comune quei servizi mirati ad aumentare il comfort in corso di viaggio, per i quali il coordinatore potrà darvi una chiara indicazione dei costi. Consulta le FAQ ed il punto 6 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
17 MAG - 23 MAG
cod: 6870
Prenota
15 GIU - 21 GIU
cod: 6871
Prenota
06 SET - 12 SET
cod: 7329
Prenota
Redazionale di viaggio
Avventure nel Mondo
Vista su Cala Goloritzè - gruppo Gianlorenzi

Viene definito uno dei trekking più difficili d’Italia non tanto per le difficoltà tecniche ma per l’isolamento ambientale dovuto proprio per l’indole selvaggia che lo rende inaccessibile e luogo tra i più belli di tutta la Sardegna. 

Si sviluppa prevalentemente nel cuore dell’ Ogliastra lungo un sentiero che si perde nell’infinito del sogno attraversando una zona costiera impenetrabile che nasconde paesaggi fiabeschi affacciati su di un splendido mare. Il tutto lontano da insediamenti umani immerso in un mondo fatto di natura e al cospetto di una primordiale bellezza che attraverseremo in punta di piedi.Si è un trekking, ma dimenticatevi di percorrere sentieri segnati e belli comodi, rudi e stupefacenti bellezze si apriranno ai nostri occhi, maestose e imponenti pareti calcaree che si gettano nel blu cobalto del mare, spiagge da sogno, calette dimenticate, contorti ginepri, la magia dei suoi tramonti, nella poesia delle stellate, nei bagni smeraldini ... e nelle persone con cui lo vivi. Si tutto questo è il Selvaggio Blu cuore del Supramonte. Con le nostre guide saliremo, scenderemo talvolta calandosi in corda armati di caschetto e imbrago in completa sicurezza il 'Selvaggio Blu' si sviluppa per oltre 50 km lungo l'inaccessibile costa est della Sardegna nel golfo di Orosei.

Originariamente la partenza è presso il porto di S.M. Navarrese ed il termine è a Cala Fuili, nella famosa località di Calagonone.
Noi lo percorreremo nel suo cuore più significativo, da Pedra Longa a Cala Sisine.

DETTAGLI TECNICI
Il Trekking Selvaggio Blu si concretizza in cinque giornate operative in Sardegna con partenza e ritorno da Olbia più due giornate di arrivo/rientro dalle località di residenza dei partecipanti. Il programma prevede pernottamenti in bivacchi, ovili e ricoveri naturali, l’acqua per bere non è presente lungo il percorso ma viveri e acqua verranno predisposti preventivamente lungo il percorso dalle nostre guide via mare.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Arrivo dei partecipanti a porto/aeroporto Olbia e transfer successivamente le guide saranno a disposizione dei partecipanti per un allenamento outdoor su parete che affronta le principali tecniche che utilizzeremo durante la settimana (discesa in corda doppia, arrampicata livello base e via Ferrata). In serata ci sarà il briefing del Selvaggio!.
Giorno 2
Km8 +800m -200m km
7 ore
1° tappa da Pedra Longa a Gennirco
Giorno 3
Km8 +200m -800m km
7 ore
2° tappa da Gennirco a Portu Pedrosu/Cuau
Giorno 4
Km12 +1000m -500m km
9 ore
3° tappa da Porto Pedrosu a Su Tasaru
Giorno 5
Km7 +600m -700m km
9 ore
4° tappa da Su Tasaru a Bacu Su Padente
Giorno 6
Km7 +500m -700m km
8 ore
5° tappa da Bacu Su Padente a Cala Sisine
Avventure nel Mondo
alba a Cala Goloritzè - gruppo Gianlorenzi
N.B.: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili