Africa su due ruote
La nostra storica linea di Motoraid si amplia con nuovi Paesi e nuovi itinerari sulle terre d'Africa!
Ecco dove andremo:
- Togo e il Benin, con piste che si snodano dalle coste tropicali alle colline lussureggianti, tra foreste, savane e villaggi che racchiudono ancora i misteri del voodoo.
- Senegal, entreremo nel cuore dell'Africa Occidentale, dal Siné Saloum a Saint Louis, tra il Lago Rosa e le piste della Parigi Dakar: un vero raid in enduro alla scoperta dei parchi naturali del Paese.
- Marocco, con due nuovi itinerari, uno sulle vette dell'Atlante e l'altro attraverso i deserti del remoto sud: un'Avventura tra cieli stellati e serate intorno al fuoco.
Clicca qui per tutte le prossime partenze e leggi sotto per i dettagli sui percorsi.
TOGO BENIN MOTORAID
Una prima assoluta per Avventure e, per adesso, una data unica!
Vai alla scheda del viaggio Togo Benin Raid!
Un tour di 9 giorni con percorso ad anello: partiremo da Lomé, capitale del Togo, e percorrendo la pista sulla spiaggia raggiungeremo Cotonou, capitale del Benin. Da qui, entreremo nell'interno tra villaggi tradizionali, laghi sacri e siti storici come Ouidah. Attraverseremo anche luoghi come Ganvié, la "Venezia d'Africa", e Abomey, con il suo palazzo reale patrimonio dell'UNESCO.
Caratteristiche dell'itinerario:
- Il percorso richiede un po' d'esperienza nella guida in fuoristrada. Affronteremo sterrati e piste di terra, con occasionali piccoli guadi. Saremo accompagnati da un veicolo di supporto 4x4 che trasporterà bagagli e forniture. Il gruppo sarà volutamente ristretto per favorire un'esperienza più autentica e immersiva.
Clicca qui per partecipare a questo raid!
SENEGAL MOTORAID
Un'altra prima assoluta per gli amanti dell'Enduro!
Scopri tutti i dettagli sulla scheda del Senegal Motoraid!
Un'avventura di 9 giorni nell'Africa Nera: questo raid ci porterà dai parchi del Siné Saloum, fino alla pianura desertica del Ferlo. Nella regione del delta incontreremo banchi di sabbia e isolette punteggiate da baobab e mangrovie. Nell'interno scopriremo i sentieri che attraversano lo sconfinato Sahel e i villaggi dei Fulani dediti alla pastorizia. Nelle paludi che costeggeremo il fiume Senegal incontreremo facoceri, sciacalli e coccodrilli. E infine, un'incredibile sensazione di libertà con una corsa sulla spiaggia, verso il Lago Rosa!
Caratteristiche dell'itinerario:
- Per affrontare questo motoraid è necessaria esperienza nella guida in fuoristrada e un buon spirito di adattamento alle condizioni locali, al caldo e alla polvere. Il gruppo avrà un numero ridotto di partecipanti per favorire la nostra integrazione con le popolazioni e per vivere appieno la scoperta dei luoghi.
Clicca qui per partecipare a questo raid!
MAROCCO DESERT MOTORAID
Due nuovi emozionanti itinerari, entrambi di 8 giorni, per la nostra metà di iniziazione al deserto, in sella alle mitiche Beta 390!
Scopri tutte le partenze e i percorsi del Marocco Desert Motoraid.
Itinerario 1: dedicato alla scoperta dei sentieri montani dell'Anti Atlante, ci porterà dalle dune dell'Erg Smer e dell'Erg Chigaga fino a Tissint, seguendo la valle del Draa. Risaliremo tra le piste montuose e ci si spingereremo fino alla catena dell'Atlante, vicino al Toubkal. Tra le nostre tappe principali: Ouarzazate, Zagora, Erg Smar, Erg Chigaga, Foum Zguid, Tissint, Al Ain, Azawan Sirwa, e Ait Ben Haddou.
Itinerario 2: dedicato al deserto, un classico rivisitato che prevede meno asfalto e più tratti su pista. Partendo da Ouarzazate, raggiungeremo Zagora, Erg Chigaga, le dune di Merzouga e dell'Erg Chebbi. Proseguiremo poi attraverso villaggi berberi e oasi, esplorando il confine algerino e i massicci dell’Anti Atlante, con soste a Sidi Ali, Ramlia, Ouzina, Merzouga, Fezzou, Alnif, Ikniouen, Nkob, e Bou Skour.
Caratteristiche dell'itinerario:
- Entrambi gli itinerari, con sterrato e piste sabbiose, ci offriranno un'esperienza di viaggio straordinaria, tra paesaggi incontaminati e culture locali autentiche, per un'avventura unica nel cuore del Marocco.
Clicca qui per la prossima partenza!