Avventure nel Mondo
Trova il tuo viaggio
Area
-
Paese
-
Formula
-
Caratteristica
-
Data
-
Durata
-
Costo
-
Visualizza per
Viaggio
Partenze
Filtra le partenze
Prenotati
Coordinatore
Completi
Filtri:
Torna su
Mostra ricerca Nascondi ricerca
Trova il tuo viaggio
Area
-
Paese
-
Formula
-
Caratteristica
-
Data
-
Durata
-
Costo
-
Visualizza per
Viaggio
Partenze
Filtra le partenze
Prenotati
Coordinatore
Completi

Viaggi di gruppo Motoraid e 4x4

Grandi avventure motociclistiche sulle piste e le strade del mondo, al grido di "On the Road Again Forever"!

Da un Oman Desert Offroad Foto di Fernando Zarattini

La nostra storica linea di viaggi dedicata agli amanti e agli appassionati delle due ruote, ai motociclisti esperti e non, ai veterani enduristi ed a chi si affaccia per la prima volta al mondo dell’enduro, a chiunque sogni di andare alla scoperta di piste e sterrati remoti e sconosciuti in sella alla propria moto ed insieme ad altri centauri! Una linea che ha una storia quarantennale, nata agli inizi degli anni 80’ con il MotoClub 4x4 Avventure nel Mondo, in assoluto il primo in Italia ad organizzare raid in moto e 4x4 sulle strade e le piste più remote in regioni sconosciute. Clicca qui se vuoi fare un viaggio nel passato per scoprire l'epopea del nostro Motoclub!

I nostri motoraid si distinguono tra quelli effettuati con moto proprie spedite dall’Italia e quelli che invece si svolgono su moto noleggiate in loco.
Per i primi, è prevista la spedizione delle moto dall’Italia, sia in nave o in aereo, giorni o settimane prima della partenza. Si tratta di grandi avventure, viaggi di almeno 20 giorni e di migliaia di chilometri, che vanno ovunque ci siano piste e sterrati da solcare. Rappresentano il cuore del nostro Motoclub, che negli anni ha visto migliaia di motociclisti attraversare per intero, e con la propria fedele moto, l’Africa da nord a sud, l’Australia, l’Asia, il Medio Oriente e tutte le Americhe, dagli Stati Uniti all’Amazzonia e fino alla punta della Patagonia!

Per i raid a nolo, le moto sono già pronte e vi attendono in loco. A cominciare dalle nostre fiammanti Beta RR Enduro 430 che ogni anno spostiamo in un luogo diverso e che rappresentano la nostra linea di “Iniziazione al Deserto”. Nata ad inizio 2000 con lo scopo di dare un’opportunità a chiunque di affacciarsi al mondo dell’enduro, del fuoripista e della sabbia, “Iniziazione” ha portato motociclisti ed enduristi a scorrazzare tra i deserti e le piste di Algeria e Libia, Egitto e Tanzania, Namibia e Botswana, Sudafrica e Giordania, Oman e Marocco… e chissà dove altro ancora!

Ma non finisce qui! Per gli amanti del vintage e dell’avventura, i nostri viaggi “Royal” vi portano in sella a leggendarie Royal Enfield sulle piste più alte del mondo in Ladakh o sulle spiagge del Kerala, tra le pendici Himalaiane in Nepal o tra le infinite distese mistiche in Tibet.

I gruppi saranno sempre accompagnati da pulmini o 4x4 di supporto, a disposizione anche per tutti i partecipanti non guidatori, amici, famigliari o semplici compagni di viaggio!

On the road again forever…!

Leggi di più Leggi di meno
Trova il tuo viaggio
Area
-
Paese
-
Formula
-
Caratteristica
-
Data
-
Durata
-
Costo
-
Visualizza per
Viaggio
Partenze
Filtra le partenze
Prenotati
Coordinatore
Completi
Usa l'icona a sinistra per modificare la ricerca