Viaggi di gruppo in Marocco
Le città imperiali, le montagne dell’Atlante, la via delle Kasbah e le spiagge dell’Atlantico, i deserti del sud, la fantastica Marrakech e la perla blu Chefchaouen.
Il Marocco, un paese che conserva inalterato il suo fascino e la sua potenza di attrazione. à un insieme di condizioni ambientali, climatologiche, culturali ed etnologiche di incredibile valore, tessute contro le sfumature arcobaleno dei tramonti, contro le cime della catena dell’Atlante e la luminosità perfetta degli azzurri cieli tersi. à la nazione del Nord Africa più̀ verde e varia da un punto di vista naturalistico. Questa variegata composizione determina una molteplicità ̀ di paesaggi: il Rif settentrionale montuoso, piovoso e ricco di boschi; le imponenti montagne dell’Atlante, talvolta brulle, cuore del paese berbero; la regione orientale solcata da canyon e gole e prossima al deserto algerino, ricca di Kasbah disposte lungo oasi lussureggianti e di piccole propaggini del grande Erg di sabbia; il sud arido e disabitato e preannunciante il deserto del Sahara ed infine le coste atlantiche tra Agadir ed Essaouira, ventose, selvagge, ripide, punteggiate di piccole splendide spiagge desertiche spesso accessibili solo a piedi.
Il Marocco è una delle destinazioni classiche di Avventure ed i nostri viaggi vi permetteranno di esplorarlo in tutti i modi, da nord a sud, in pulmino, in 4x4 o a piedi con uno dei tanti nostri itinerari trekking. Dalla perla blu di Chefchaouen fino alla remota Valle del Draa dell’estremo sud in una regione desertica pressochĂ© sconosciuta al turismo di massa. Dagli spettacolari scenari dei monti del Rif alle vette piĂą alte dell’Atlante e dell’Anti Atlante come Tafraoute ed il Jbel Saghro che nascondono falesie, palmeti e sperduti villaggi berberi. Dalle cittĂ imperiali di Marrakech, Fes, Meknes e Rabat, che con le loro labirintiche medine immergono il visitatore nel mondo degli artigiani e dei mercanti in una babele di voci e di colori, alle silenziose notti trascorse nelle tende berbere tra le dune di Merzouga. Da Agadir e le bianche spiagge della costa atlantica dove il Sahara si â€tuffa’ nell’Oceano, alle spettacolari gole di Dades e Toudra fino alla remota Tantan Plage, ai confini del sud con il Sahara Occidentale.