Viaggi Avventure nel Mondo
Trova il tuo viaggio
Area
-
Paese
-
Formula
-
Caratteristica
-
Data
-
Durata
-
Costo
-
Visualizza per
Viaggio
Partenze
Filtra le partenze
Prenotati
Coordinatore
Completi
Filtri:
Torna su
Mostra ricerca Nascondi ricerca
Trova il tuo viaggio
Area
-
Paese
-
Formula
-
Caratteristica
-
Data
-
Durata
-
Costo
-
Visualizza per
Viaggio
Partenze
Filtra le partenze
Prenotati
Coordinatore
Completi

I nostri viaggi di gruppo in Madagascar

Un vero mondo perduto, tra natura, panorami e una ricchissima fauna endemica, ma anche spiagge, mare e misteriosi tradizioni.

Da un Madagascar Discovery Foto di Piercarlo Perassi

La quarta isola più grande del mondo, un patrimonio mondiale della biodiversità, che alcuni definiscono come “ottavo continente”. La storia geologica del Madagascar è una storia antichissima, che inizia 160 milioni di anni fa quando un lembo di terra si separa prima dall’Africa e successivamente dall’India. Una separazione ed un isolamento così precoce ha favorito la proliferazione e diversificazione di una flora e fauna unica al mondo. Oggi, il Madagascar non è solo un paradiso della biodiversità, è un vero e proprio giardino dell’Eden per una quantità incredibile di piante ed animali che si trovano solo qui. Basti pensare che il 90% della vita che troviamo sull’isola, che nel suo complesso equivale al 5% di quella mondiale, è endemica e non si trova in nessun’altro luogo al mondo.

Un tempo, la quasi totalità della sua superficie era interamente ricoperta da fitte foreste: umide e pluviali al nord-est, secche ad ovest, spinose e xerofile al sud. Oggi, dopo decenni di diboscamento incontrollato, la gran parte di questi ambienti è andata perduta, mentre il rimanente sopravvive grazie ai tanti parchi nazionali che lottano per preservare i loro confini. Noi partiremo, in 4x4 o in pulmino, alla scoperta di un paese straordinario, di una natura che non ha eguali al mondo, di un popolo gentile, accogliente ed unico, di una barriera coralline tra le più estese del pianeta. 

Dagli altissimi pinnacoli calcarei dello Tsingy de Bemaraha, al piccolo Kirindy con le sue migliaia di farfalle, dai giganti Baobab che accoglieranno il nostro arrivo a Bekopaka, alle cascate ed i canyon rocciosi del parco Isalo. E ancora dall’impenetrabile e lussureggiante parco di Ranomafana, tra i piu ricchi dell’isola, alla punta meridionale di Fort Dauphin. Dall'passaggio delle balene che assisteremo dall'isola di Saint Marie alla navigazione lungo i canali di Pangalanes.  E per finire, gli angoli paradisiaci di mare di Anakao, con le sue isole sabbiose Nose Ve e Nosy Satrana, e le spiagge bianchissime di Nosy Be e Nosy Iranja nell’estremo nord del paese. 

Un nostro viaggio in Madagascar, in pulmino, in 4x4, in navigazione sui fiumi o a piedi, è una vera e propria avventura adatta a chi ama la natura, il mare e a chi vuole immergersi in tutte le sfumature possobili di una paese che non ha eguali al mondo.

Leggi di più Leggi di meno
Trova il tuo viaggio
Area
-
Paese
-
Formula
-
Caratteristica
-
Data
-
Durata
-
Costo
-
Visualizza per
Viaggio
Partenze
Filtra le partenze
Prenotati
Coordinatore
Completi
Usa le icone a sinistra per modificare la ricerca