Polinesia Breve Discovery Viaggio di gruppo • Discovery • Oceania e Pacifico
Tahiti, Moorea, Bora Bora e Rangiroa nelle remote Touamotu. Questo viaggio in versione discovery ci porterà attraverso paesaggi mozzafiato, acque cristalline e lagune incantevoli, immersi nella cultura e nella bellezza unica di queste isole tropicali.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età , ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Polinesia: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Polinesia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Tutte le date di partenza del 2026 effettuano scalo negli Stati Uniti. Prendere visione dei requisiti necessari per l'ingresso qui.
Bora Bora, Moorea, Tahiti, Rangiroa concentriamo su queste 4 isole della Polinesia Francese i nostri 17 giorni di vacanza nei remoti mari del sud, dove troveremo pace, silenzio, natura selvaggia, un mondo sottomarino da scoprire, i bagni con le mante, i delfini e gli squali in mare aperto. La Polinesia è ancora un paese dove la presenza turistica non è opprimente e si ha l’opportunità di conoscere la popolazione locale. Effettuando questo viaggio in luglio, in tutta la Polinesia c’è la Heiva (14 Luglio - festa della Bastiglia) con una serie di feste con danze e musica, avrete un’ottima occasione per vivere la Polinesia dei Polinesiani.
Polinesia Francese, centinaia di isolette sparpagliate in pieno Oceano Pacifico luoghi che sanno di fiori profumati, di reef fragorosi, nomi lungamente assaporati Moorea, Bora Bora, Rangiroa, Touamoutou, Tahiti. E già Tahiti vuol dire sognare un mondo lontano, che la martellante pubblicità mondiale ci fa identificare con alberghi costosissimi, danze polinesiane organizzate, baci e collane di fiori a pagamento, motoscafi su acque limpidissime con splendide ragazze sorridenti. Forti della esperienza di tanti gruppi che vi hanno preceduto e delle amicizie con i locali consolidate da anni, scenderemo all’aeroporto di Papeete e ci porteremo all’imbarcadero per salire sul battello per Moorea, la più bella isola in assoluto del Pacifico, con la splendida Baia di Cook: faremo il consueto giro dell’isola con interessanti puntate all’interno dove una lussureggiante vegetazione fa da cornice a baie e baiette di rara bellezza.
Rientrati a Papeete iniziamo il nostro giro in aereo per Bora Bora e la sua affascinante, bianchissima spiaggia di Punta Maitirà , con la sabbia di corallo polverizzato dal mare. Poi raggiungeremo il lontano reef, a nuoto o in barca per una indimenticabile passeggiata su quella lingua di corallo che costituisce una invalicabile barriera per le paurose onde oceaniche. Ancora in barca per il giro della laguna interna attorno all’isola e ancora giro dell’isola in bicicletta, ci bagneremo in acque limpidissime tra pesci colorati, piccoli squali, razze... per nulla intimoriti dalla nostra presenza. Per i più attivi possibilità di ascensione alla montagna che domina Bora Bora per una vista sulla laguna, i reef e lontane le altre Isole Sottovento. Da Bora Bora in volo diretto verso gli atolli delle Touamoutou. Un arcipelago di migliaia di isole disseminate in una area vastissima a nord di Tahiti. Sceglieremo Rangiroa, atollo corallino, con un reef affascinante e pescosissimo nel grande oceano. Andremo a scoprire i secteur, coltivazioni di palma da cocco spontanee lontane dai villaggi e la lontana e splendida Laguna Blu. Poi torneremo alle case del villaggio dove assaporeremo il pane e il maialino cotto sotto la sabbia, ultimi bagni, ultimi giorni di pesca prima di rientrare a Papeete nell’isola di Tahiti, ce ne andremo alla scoperta dei suoi angoli più suggestivi prima dell’aereo che ci riporterà in Italia.

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.