Avventure nel Mondo
Discovery

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
18 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti e rifugi
TRASPORTI
mezzi locali o noleggiati. Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
itinerario intenso, diversi trekking
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Andrea SAPIENZA - Tel. 3338377037
CIPRIANI LORENZO solo whatsapp 3289729170
ONORATO FABIO - Tel. 3299812465
Avvisi e Note

Il piano voli per questo viaggio può prevedere uno scalo con pernottamento negli USA.  

VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorrono visti per Argentina e Cile. Passaporto valido almeno 6 mesi.
SITUAZIONE COVID-19
Argentina

Ingresso consentito ai passeggeri che presentano TUTTI i seguenti requisiti:

  • Autocertificazione  da  fare entro 48 ore prima della partenza.
  • Assicurazione Covid, in corso di viaggio, compresa nel pacchetto di viaggio.
  • App Cuidar da scaricare sul telefono.

NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Cile

L’ingresso è consentito ai passeggeri che presentano UNO dei seguenti requisiti:

  • Certificato di vaccinazione completa.
  • Risultato negativo di un tampone PCR effettuato entro le 48 precedenti l’ingresso.

Entrambi vengono considerati equivalenti al precedente “Pase De Movilidad” per i turisti stranieri non residenti.

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Patagonia

Consultare le note riportate per il Cile e l'Argentina. 

Perché andare in Patagonia
Informazioni necessarie, consigli utili, itinerari, meteo e documenti per andare in Patagonia
Video di viaggio
Contenuto realizzato dai nostri viaggiatori
Video di viaggio
Contenuto realizzato dai nostri viaggiatori
Video di viaggio
Contenuto realizzato dai nostri viaggiatori
Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
2.950
Supplemento
Estate
+ 120
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 330
Supplemento
Stagionale
dal 15 Set al 15 Dic e dal 15 Gen al 15 Mar
+ 180
basato su 10 partecipanti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un’ammontare che riteniamo sufficiente a coprire le spese per tutti i trasporti. L’eventuale eccedenza rispetto all’ammontare disponibile per i 'Trasporti' sarà a carico dei partecipanti come Cassa Comune.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.080
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
22 DIC - 10 GEN
cod: 4251
Prenota
26 DIC - 11 GEN
cod: 4782
Prenota
29 DIC - 15 GEN
cod: 4252
Prenota
30 DIC - 16 GEN
cod: 4253
Prenota
Itinerario e redazionale

La Patagonia è un must per un Grande Viaggiatore degno di questo nome. Non è facile trovarsi immersi in una natura così grandiosa e selvaggia, soprattutto per noi europei abituati al tutto piccolo, vicino ed adattato dall’uomo e alle sue esigenze. La scarsità di popolazione ed il grande numero di animali selvatici, il traffico inesistente, l’aria pura che si respira ed i panorami diversi e spettacolari che ti lasciano a bocca aperta, l’essere nella zona più a sud del mondo (la fin del mundo, oltre c’è solo l’Antartide), ti fa provare sensazioni ed emozioni incredibili. PATAGONIA BREVE realizza lo stesso programma di PATAGONIA DISCOVERY (a cui si può fare riferimento per le descrizioni delle località) in poco più di due settimane, razionalizzando al massimo il piano dei voli e cercando di includere quanto più possibile per una indimenticabile esperienza nell’estremo sud del continente americano in Argentina e Cile.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili