BOLIVIA DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Sud America
Un viaggio di gruppo in Bolivia per esplorare il cuore del Sud America, dove le Ande incontrano l’Amazzonia. Visitiamo Sucre, Potosì, le lagune altiplaniche, il Salar de Uyuni e il lago Titicaca. Scopriamo le rovine preincaiche, il Parco Madidi e le Missioni Gesuitiche nell’Oriente boliviano.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Stefano Augusto MATTIOLI - Tel. 3288514873
Bolivia: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Qui la legge considera reato il consumo di alcolici in luoghi pubblici.
Stati Uniti: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Bolivia: Obbligatorio vaccino per la Febbre gialla. È consigliata profilassi antimalarica.
La Bolivia è una destinazione leggendaria per chi ama viaggiare.
Il viaggio è decisamente bello e un vero “eldorado” per gli amanti della natura, anche se abbastanza intenso per i numerosi spostamenti con mezzi pubblici locali.
Ma è tutto ampiamente ricompensato dalla scoperta di un paesaggio reso unico dalle cime sontuose della Cordigliera Reale, dalle Quebradas di Tupiza, dai vulcani che fanno da sfondo alle tante lagune colorate, dai deserti, dall'immensa ed accecante distesa di sale del Salar de Uyuni, il lago di sale più grande al mondo, che da solo vale il viaggio.
Non dimentichiamo il lago Titicaca e la sua mitica Isla del Sol, la località da cui partirono i Figli del Sole per andare a fondare Cuzco. E poi La Paz distesa nella conca ai piedi dell'Illimani.
Le belle architetture coloniali di Sucre e le miniere di Potosì.
Non importa il “soroche” a cui ci si puo’ presto adattare; non importano i disagi del “doversi alzare presto anche in vacanza”: la Bolivia, paese ingiustamente trascurato dai viaggiatori, merita assolutamente di essere visitata perchè è davvero bella e non ha mai smesso di regalarci emozioni.