Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Discovery

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
12 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
aereo, mezzi locali e a nolo.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
il viaggio si svolge a notevole altitudine (4.000 m)
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Avvisi e Note

Il piano voli per questo viaggio può prevedere uno scalo con pernottamento negli USA.  

VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Passaporto valido almeno 6 mesi. Per i paesi dell'America Latina non occorrono visti.
ATTENZIONE IMPORTANTE:
nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
ATTENZIONE IMPORTANTE:
nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Consigliata profilassi antimalaria (basso rischio).

SITUAZIONE COVID-19
Peru

Compilazione modulo online   entro le 72 ore prima del volo.

L'ingresso nel paese è consentito rispettando UNO  dei seguenti requisiti:

  • Certificato di vaccinazione completata da almeno 14 giorni.
  • Test PCR effettuato non oltre le 48 ore prima dell'imbarco

Att.ne: per l'ingresso nei luoghi pubblici o aperti al pubblico ( centri commerciali, ristoranti ecc.) richiesta certificato vaccinale completato.

NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.895
Supplemento
Estate
+ 275
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 275
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 120
quote basate su 9 partecipanti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), compresi i voli interni, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il costo dei trasporti con mezzi noleggiati e pubblici da Arequipa a Cuzco.
La quota non comprende
i trasporti per le escursioni gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
750
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
20 AGO - 01 SET
cod: 8639
Prenota
02 SET - 13 SET
cod: 1332
Prenota
09 SET - 20 SET
cod: 1336
Prenota
17 SET - 28 SET
cod: 3595
Prenota
30 SET - 11 OTT
cod: 3596
Prenota
21 OTT - 01 NOV
cod: 3597
Prenota
11 NOV - 22 NOV
cod: 3598
Prenota
02 DIC - 13 DIC
cod: 3599
Prenota
Itinerario e redazionale

Il Paese è bellissimo dal punto di vista naturalistico con montagne e valli mozzafiato, la gente è cordiale, semplice, spesso povera ma sempre dignitosa. Il percorso è un susseguirsi di situazioni diverse che coinvolgono il viaggiatore: la costa desertica, le altissime montagne, l’arte ispanica e preispanica, le monumentali costruzioni Inca, il lago più alto del mondo con le sue caratteristiche popolazioni, la splendida Cuzco l'ombelico del mondo incaico e per ultimo la porta dell’Amazzonia con l’affascinante e misteriosa Machu Picchu.

Questo CUZCO ANDE non è che un ulteriore tentativo di offrire una chiave di lettura diversa del Paese. Il programma infatti con la sua durata di 12 giorni offre una sintesi ben ragionata utilizzando l’aereo per i tratti che altrimenti richiederebbero ore e giorni di viaggio sulle difficili strade andine, concentrando sull'asse Arequipa. Lago Titicaca, Cuzco tutto il tempo a disposizione.
In volo dall’Italia a Lima il tempo di visitare il museo e la città quindi il primo volo che ci porterà direttamente alla bianca città di Arequipa dopo un’accurata visita della città, partiremo per l’escursione a Puno sul lago Titicaca e le sue interessanti isole come quella di Taquile, quindi in treno (che è una esperienza da non perdere per il l’umanità che gli gravita intorno) o in bus saliremo lentamente il Passo La Raya ad oltre 4500 m, nello scenario straordinario della Cordillera de Vilcanota per poi discendere verso l’ombelico del mondo, Cuzco con le sue chiese, le sue fondamenta incaiche, il trenino per Machu Picchu, la Valle Sagrada...e il volo per Lima dove troveremo l’aereo che ci riporterà in Italia.

Un programma che sintetizza quanto di meglio offre il Perù, utilizzando l'aereo per alcuni collegamenti interni.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Partenza dall'Italia per Arequipa
Giorno 2
Arequipa
Giorno 3
autobus
Arequipa - Puno
Giorno 4
autobus
Puno – lago Titicaca
Giorno 5
autobus
Puno – Cuzco
Giorno 6
pulmino
Cuzco (4 Ruinas: Sacsayhuaman, Qenqo, Pukapukara e Tambomachay)
Giorno 7
Cuzco - Chinchero, Maras, Moray, Salineras, Ollantaytambo, Aguas Calientes
Giorno 8
Machu Picchu
Giorno 9
treno e pulmino
Aguas Calientes- Ollantytambo - Pisac - Valle Sagrada – Cuzco
Giorno 10
Cuzco
Giorno 11
aereo
Cuzco, Cuzco – Lima. Partenza per l'Italia
Giorno 12
aereo
Arrivo in Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili