SANTO DOMINGO DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Centro America
Scopriamo insieme Santo Domingo, il primo insediamento europeo delle Americhe. L'imponente Cattedrale Primada de América e le stradine lastricate di Zona Colonial, patrimonio dell'UNESCO. E assaporeremo la vivacità della sua gente, la musica e il ritmo del merengue. La visita in barca del Parque National los Haitises e naturalmente le spiagge infinite del mar dei Caraibi.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età , ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Fabio BUCCOLINI - Tel. 3335064284
Repubblica Dominicana: Non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro.
Stati Uniti: Nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Repubblica Dominicana: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È consigliata l’antitifica.
Giorni 1-4
Inizieremo il nostro viaggio tra Bayahibe e le sue acque cristalline. Navigheremo verso Isla Catalina e Isla Saona, immergendoci nella vita locale e pernottando in luoghi autentici. Tra paesaggi naturali unici e incontri con le comunità , esploreremo la vera essenza di queste isole caraibiche.
Giorni 5-8
Ci sposteremo verso Las Galeras e le spiagge da sogno come Playa Rincón, Playa Frontón e Playa Madama. Visiteremo il Parco Los Haitises e Cayo Levantado, esplorando grotte e mangrovie. Tra trekking e incontri locali, vivremo la natura selvaggia e incontaminata della Repubblica Dominicana.
Giorni 9-12
Concluderemo il viaggio con il canyoning nelle cascate di Damajagua e il rafting a Jarabacoa. Esploreremo la città coloniale di Santo Domingo, cuore pulsante della cultura dominicana, prima di rientrare in Italia con emozioni e ricordi indimenticabili.
Perche scegliere questo viaggio?
"Alla scoperta della Repubblica Dominicana, della sua storia, del suo popolo e del suo mix culturale, al ritmo di musica latina. È quel viaggio che ti fa rivivere la storia della sua scoperta, quando Colombo sbarco’ per la prima volta su queste terre. Passeggiando per la Zona Colonial, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, si viene circondati da monumenti e reperti storici che ti fanno rivivere la storia che fu". (Fabiola C.)
Un viaggio indimenticabile alla scoperta di questa bellissima isola e delle sue spiagge: si parte da Santo Domingo la capitale e una delle più antiche città del continente, che conserva nella sua architettura i resti del suo passato coloniale. Da Santo Domingo ci muoveremo alla volta delle spiagge più belle Boca Chica, la 'playa' di Santo Domingo, un’immensa piscina naturale di acqua di mare protetta dalle onde dalla barriera corallina.
Visiteremo anche Juan Dolio e Guayacanes, note per le straordinarie spiagge, la gastronomia, la sua vitalità diurna e notturna, la possibilità di praticare sport... insomma, un posto dove sarà impossibile annoiarsi! Faremo anche un’escursione all’isola di Saona e poi ci dirigeremo verso la penisola di Samanà , una delle zone più importanti dal punto di vista naturalistico dell’intera Santo Domingo dove l’attrattiva principale è la possibilità di vedere le balene. Tappa successiva è Las Terranas che è la parte più sviluppata della penisola, ricca di negozietti di sigari, rum, manufatti artigianali, venditori di conchiglie e delle colorate tele naïf. Con il nostro pulmino ci sposteremo verso Puerto Plata per visitare ancora bellissime spiagge e ripercorrere le tracce dell’avventura di Colombo. Da Puerto Plata torniamo verso Santo Domingo e tocchiamo San Francisco de Macoris con piantagioni di ananas e cacao a perdita d’occhio.