Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Discovery

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
12 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti e case private
TRASPORTI
mezzi pubblici.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Antonio COLONNA - Tel. 3393515222
Andrea IACOVELLA - Tel. 3477100103
Laura PORTINARO - Tel. 3393846162
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorre il visto.
ATTENZIONE IMPORTANTE:

per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
Consigliata profilassi antitifica.
SITUAZIONE COVID-19
Repubblica Dominicana

L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni ma dovrà essere compilato il formulario on line nelle 72 ore precedenti l'ingresso nel paese.

Screening sanitario in arrivo.

NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.505
Supplemento
Estate
+ 170
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 170
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), i trasporti si pagano con la cassa comune.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
700
se il piano voli prevede scalo con pernottamento negli usa, le relative spese di pernottamento sono a carico della cassa comune
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
13 AGO - 25 AGO
cod: 8621
Prenota
26 AGO - 06 SET
cod: 9758
Prenota
09 SET - 20 SET
cod: 1327
Prenota
17 SET - 28 SET
cod: 3586
Prenota
21 OTT - 01 NOV
cod: 3587
Prenota
11 NOV - 22 NOV
cod: 3588
Prenota
02 DIC - 13 DIC
cod: 3589
Prenota
Itinerario e redazionale

Un viaggio indimenticabile alla scoperta di questa bellissima isola e delle sue spiagge: si parte da Santo Domingo la capitale e una delle più antiche città del continente, che conserva nella sua architettura i resti del suo passato coloniale. Da Santo Domingo ci muoveremo alla volta delle spiagge più belle Boca Chica, la 'playa' di Santo Domingo, un’immensa piscina naturale di acqua di mare protetta dalle onde dalla barriera corallina.

Visiteremo anche Juan Dolio e Guayacanes, note per le straordinarie spiagge, la gastronomia, la sua vitalità diurna e notturna, la possibilità di praticare sport... insomma, un posto dove sarà impossibile annoiarsi! Faremo anche un’escursione all’isola di Saona e poi ci dirigeremo verso la penisola di Samanà, una delle zone più importanti dal punto di vista naturalistico dell’intera Santo Domingo dove l’attrattiva principale è la possibilità di vedere le balene. Tappa successiva è Las Terranas che è la parte più sviluppata della penisola, ricca di negozietti di sigari, rum, manufatti artigianali, venditori di conchiglie e delle colorate tele naïf. Con il nostro pulmino ci sposteremo verso Puerto Plata per visitare ancora bellissime spiagge e ripercorrere le tracce dell’avventura di Colombo. Da Puerto Plata torniamo verso Santo Domingo e tocchiamo San Francisco de Macoris con piantagioni di ananas e cacao a perdita d’occhio.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
ITALIA - SANTO DOMINGO Arrivo all’Aeroporto Internazionale Las Américas di Santo Domingo.
Giorno 2
SANTO DOMINGO Giornata dedicata alla visita della città, si comincia dalla Città Coloniale e dalla Calle El Conde poi si prosegue con il "Faro de Colòn" e i "Tres Ojos". Nel pomeriggio ci si può avventurare nel Mercado Modelo.
Giorno 3
BOCA CHICA Si parte per il mare! Prima tappa: Boca Chica e le sue bellissime spiagge.
Giorno 4
BOCA CHICA - JUAN DOLIO - GUAYACANES - BOCA CHICA Mantenendo come base Boca Chica, ci dirigiamo verso le vicine spiagge di Juan Dolio e Guayacanes per goderci un giorno di riposo e di totale relax.
Giorno 5
SAONA - BAYAHIBE Sveglia di prima mattina per potersi recare nel villaggio di Bayahibe e da dove partono le escursioni per l’isola di Saona. Lungo il tragitto in barca per giungere sull’isola, si effettua una sosta in quella che viene comunemente denominata "la piscina", un tratto di mare dalle acque poco profonde e cristalline in cui si può fare il bagno e, se si è fortunati, è possibile vedere un’aragosta o una stella marina.
Giorno 6
BAYAHIBE - SAMANA’ In pulmino lasciamo Bayahibe e proseguiamo il viaggio alla volta di Samanà, nella parte nord-occidentale dell’isola
Giorno 7
SAMANA’ Dal porto di Samanà, nei mesi invernali, è possibile partire per una delle escursioni più interessanti della zona, che permette l’osservazione delle balene e dei loro piccoli. Nel caso non fosse la stagione delle balene, l’alternativa è andare a "Las Galeras", a ventiquattro chilometri da Samanà, con le sue spiagge rilassanti.
Giorno 8
SAMANA’ - LAS TERRENAS Gita nella zona di Las Terrenas per godersi le sue splendide spiagge. Lungo la strada, ci si ferma per una sosta ad ammirare le cascate del "Salto El Limòn".
Giorno 9
LAS TERRENAS - PUERTO PLATA Partenza alla volta di Puerto Plata e arrivati a destinazione si visitano le attrattive principali: salire in teleferica sul monte Isabel de Torres, visitare il famoso Museo dell’Ambra di Puerto Plata, la fabbrica di rum "Brugal" e la Fortezza di San Felipe.
Giorno 10
PUERTO PLATA o JARABACOA Giornata dedicata al relax nelle meravigliose spiagge vicino Puerto Plata: Playa Dorada, Playa Long Beach, Playa Costambar, Playa Punta Rusia e Playa La Hermanita. Per i più avventurosi è possibile visitare Jarabacoa, qui è possibile, provare il brivido del rafting lungo il fiume principale del Paese oppure cimentarci nel magnifico sentiero delle cascate che ci permetterà di fare il bagno in tre di esse: il Salto de Jimenoa, il Salto de Baiguate e il Salto de Jimenoa 2.
Giorno 11
PUERTO PLATA-SANTO DOMINGO Partiamo da Puerto Plata e ci dirigiamo verso Santo Domingo. Nel tragitto ci fermiamo a San Francisco de Macoris per ammirare le piantagioni di ananas e cacao a perdita d’occhio. Rientrati a Santo Domingo visitiamo il Museo dell’Ambra o il museo "Mundo de Ambar" e in tarda mattinata partiamo per l’Italia
Giorno 12
SANTO DOMINGO - ITALIA
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili