Viaggi Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

CUBA DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoveryCentro America

Foto di Francesco Marchioni
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
16 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti e case private
TRASPORTI
minibus con autista
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Bianca DI TULLIO - Tel. 3471732730
Stefano CAMPOLI - Tel. 3343446963
Lorenzo CARRATU - Tel. 3466907098
Giulia TRIFIRO - Tel. 3887694377
Giulio SEVA - Tel. 338-7491556
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Provvediamo a fornire la targhetta di turismo, inclusa nella quota.
Passaporto valido almeno 6 mesi.
ATTENZIONE IMPORTANTE:
nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Non occorrono vaccinazioni.
SITUAZIONE COVID-19
Cuba

Aperta al turismo.
Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
In arrivo: pagamento di una tassa sanitaria di 30 $, obbligo di un nuovo test.
Quarantena di 5 giorni al termine dei quali nuovo test per poter circolare liberamente.
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 2 Marzo 2021 e ordinanza del 14 maggio 2021

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.585
Supplemento estate
+ 255
Supplemento natale e capodanno comprende l'epifania
+ 255
quote basate su 10 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), la tassa di uscita, i trasporti in minibus con autista per l'itinerario previsto, la targhetta di turismo (che sostituisce il visto).
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
630
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
23 OTT - 07 NOV
cod: 1334
Prenota
04 DIC - 19 DIC
cod: 1335
Prenota
22 DIC - 05 GEN
cod: 2711
Prenota
24 DIC - 08 GEN
cod: 2712
Prenota
25 DIC - 09 GEN
cod: 2713
Prenota
01 GEN - 16 GEN
cod: 4837
Prenota
08 GEN - 23 GEN
cod: 4740
Prenota
15 GEN - 30 GEN
cod: 4741
Prenota
Itinerario e redazionale

Un viaggio a Cuba, la più grande delle isole del Caribe, non è, non può essere giustificato solo per le sue spiagge, le sue città coloniali, la sua gente: c’è qualcosa che la distingue, la speranza che la Rivoluzione Castrista offrì, agli albori degli anni Sessanta, a chi guardava con simpatia a quell’esperimento facendo di se stessa, per anni, un punto di riferimento intellettuale e politico obbligato. Oggi Cuba si è aperta al grande turismo, assetata di valuta estera, ma isolata ancora nell’ambito centroamericano e in particolare nei confronti degli Usa che continuano a imporle ogni forma di restrizione politica e commerciale. Una profonda crisi economica la spinge oramai verso una normalizzazione dei rapporti con i paesi nord americani. Ma Cuba resiste ancora. Andremo quindi a scoprire tutte le bellezze delle sue spiagge, delle sue antiche città e della sua gente, con l'eventualità di poter essere testimoni di un momento storico importante, quello che riaprirà completamente le frontiere dell’isola. Ci muoveremo confondendoci con la gente che ha conservato il tipico spirito caraibico gioioso e ospitale. Traverseremo l'intera isola da L'Avana a Santiago, a Camergue, a Guantanamo, per finire su una bella spiaggia dove trascorrere gli ultimi giorni nell’isola. Durante il giro cercheremo alloggio in case private, dove riusciremo a gustare al di là del rapporto commerciale, tutta l’ospitalità dei cubani, la loro cucina semplice e gustosa, la loro gioia di vivere tipicamente caraibica, che sopravvive nonostante le enormi difficoltà e le ristrettezze economiche. Da L'Avana infine rientreremo in Italia.

Per una dettagliata descrizione delle località vedi programmi CUBA BREVE.

Il viaggio di due settimane può essere strutturato in modo da utilizzare un volo da Santiago all'Havana con un aumento della Cassa Comune di circa 100 euro.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
CUBA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili