CUBA DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Centro America
un'isola splendida, una società in trasformazione tra le glorie della rivoluzione e le incognite del futuro, con il perenne sorriso dei cubani e la loro gioia di vivere.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età , ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Stefano CAMPOLI - Tel. 3343446963
Lorenzo CARRATU - Tel. 3466907098
Giulia TRIFIRO - Tel. 3887694377
Passaporto valido almeno 6 mesi.
ATTENZIONE IMPORTANTE:
nel caso in cui il piano voli preveda lo scalo in Canada è necessario fare l'ETA clicca qui
Non occorrono vaccinazioni.
L'ingresso è consentito senza restrizioni, necessaria la registrazione al sito
N.b: si ricorda di controllare le informative relative al paese di transito
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni
Un viaggio a Cuba, la più grande delle isole del Caribe, non è, non può essere giustificato solo per le sue spiagge, le sue città coloniali, la sua gente: c’è qualcosa che la distingue, la speranza che la Rivoluzione Castrista offrì, agli albori degli anni Sessanta, a chi guardava con simpatia a quell’esperimento facendo di se stessa, per anni, un punto di riferimento intellettuale e politico obbligato. Oggi Cuba si è aperta al grande turismo, assetata di valuta estera, ma isolata ancora nell’ambito centroamericano e in particolare nei confronti degli Usa che continuano a imporle ogni forma di restrizione politica e commerciale. Una profonda crisi economica la spinge oramai verso una normalizzazione dei rapporti con i paesi nord americani. Ma Cuba resiste ancora. Andremo quindi a scoprire tutte le bellezze delle sue spiagge, delle sue antiche città e della sua gente, con l'eventualità di poter essere testimoni di un momento storico importante, quello che riaprirà completamente le frontiere dell’isola. Ci muoveremo confondendoci con la gente che ha conservato il tipico spirito caraibico gioioso e ospitale. Traverseremo l'intera isola da L'Avana a Santiago, a Camergue, a Guantanamo, per finire su una bella spiaggia dove trascorrere gli ultimi giorni nell’isola. Durante il giro cercheremo alloggio in case private, dove riusciremo a gustare al di là del rapporto commerciale, tutta l’ospitalità dei cubani, la loro cucina semplice e gustosa, la loro gioia di vivere tipicamente caraibica, che sopravvive nonostante le enormi difficoltà e le ristrettezze economiche. Da L'Avana infine rientreremo in Italia.
Per una dettagliata descrizione delle località vedi programmi CUBA BREVE.




