MEXICO DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Centro America
alla scoperta del mondo maya e azteco, dal Messico, al Guatemala e al Belize con autobus pubblico
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Andrea ALFIDI - Tel. 3207534977
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
Vaccinazioni: scarso rischio malaria, consigliata comunque la profilassi nelle zone tropicali in bassa quota.
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni
NB: Controllare quali sono le restrizioni dei paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni
NB: Controllare quali sono le restrizioni dei paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
L'autobus pubblico, la corriera, è senza alcun dubbio il sistema più economico per conoscere tutti i luoghi di interesse disseminati lungo il nostro itinerario che ci porterà da Città del Messico al Guatemala, alla Foresta del Petén con le piramidi maya immerse nel verde, al Belize con le sue splendide isole coralline allo Yucatán dove bellezze naturali si fondono con le vestigia delle antiche culture maya e tolteche.
In volo raggiungiamo Città del Messico dove visiteremo il grandioso Museo Nazionale di Antropologia e i dintorni: Teotihuacán (con le piramidi del Sole e della Luna) e Tula con i suoi colossali guerrieri di pietra. Quindi un robusto zaino sulle spalle (con il minimo indispensabile), un cappellaccio in testa, un buon paio di scarpe, un coordinatore ben preparato sull’itinerario e via alla scoperta della realtà più vera del Messico, del Guatemala e del Belize. Un viaggio quindi che potrebbe subire modifiche e aggiustamenti per il successo del quale richiediamo il massimo coinvolgimento di ogni partecipante e una collaborazione totale con il coordinatore, nel migliore spirito della vita di gruppo. L'itinerario toccherà Città del Messico, Oaxaca, Palenque, San Cristóbal, lago Atitlán, Chichicastenango, Antigua, Guatemala, Copan, Tikal, Belize, Tulum, Chichén Itzá, Uxmal, Merida, Cancún e l'Italia. Per le descrizioni dettagliate dell’itinerario vedere il programma MAYA IN CORRIERA.







