YUCATAN DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Centro America
12 giorni da dedicare alle splendide spiagge caraibiche della penisola dello Yucatan fra Cancun e Tulum con una breve ma intensa introduzione al mondo Maya con la visita ai principali siti archeologici.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Carlo SPIRITO - Tel. 3496813886
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
Vaccinazioni: scarso rischio malaria, consigliata comunque la profilassi nelle zone tropicali in bassa quota.
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni
NB: Controllare quali sono le restrizioni dei paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Lungo la costa dello Yucatan fra Cancun e Tulum alla scoperta delle più belle spiagge ed isole del Messico, senza tralasciare la visita ai più affascinanti siti archeologici legati alla cultura maya-tolteca. Proponiamo quindi questo viaggio di 12 giorni che dedicherà quattro giorni ad una visita in pulmino con autista ai principali siti, per poi raggiungere la costa caraibica dove trascorreremo una settimana di bel mare nello scenario incantato di Tulum.
Partiamo dall’Italia e raggiungiamo in serata Campeche, città patrimonio dell’Unesco dall’incantevole atmosfera coloniale, punto di partenza ideale per la nostra breve visita ai siti archeologici dove troveremo ad attenderci il nostro minibus con autista. Da lì i gruppi più avventurosi potranno spingersi fino a Calakmul, splendido sito maya immerso nella giungla con la più ampia e alta piramide dello Yucatan e che per dimensioni e rilevanza storica può essere paragonato a Tikal in Guatemala. Non avremo che l’imbarazzo della scelta su quali siti visitare: Santa Rosa Xtampak, Sayil, Labna, Edzna, Uxmal, altro gioiello della civiltà maya.
Raggiungiamo Merida e da lì partiamo alla volta di Chichén Itzà, il più famoso sito dello Yucatan è annoveratotra una delle 7 meraviglie del mondo. Dopo aver fatto il bagno in uno o due cenotes (piccoli laghi di acqua dolce di una trasparenza incredibile) puntiamo direttamente sul Mar dei Caraibi e dopo la visita del sito di Cobà (in bicicletta) raggiungeremo l’ultimo sito maya di Tulum, spettacolarmente arroccato sul mare. Decideremo dove trascorrere la nostra settimana al mare sulla splendida spiaggia di Tulum, oppure in uno dei tanti centri balneari con alberghetti e albergoni che pullulano lungo la costa fino a Playa del Carmen e Isla Mujeres. Rientreremo in Italia dall'aeroporto di Cancun.






