Viaggi Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

USA OVEST DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoveryNord America

Foto di Fabio Misseri
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
23 giorni
PERIODO
Apr Mag Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
alberghetti e tenda
TRASPORTI
auto a nolo. I partecipanti si alternano alla guida, (solo se maggiori di 21 anni)
PASTI
ristorantini e cucina da campo
DIFFICOLTÀ
lungo itinerario facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Fernando ZARATTINI - Tel. 3393063518
Elisa GALLORINI - Tel. 3286618424
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
SITUAZIONE COVID-19
Stati Uniti

Chiusi al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.810
Supplemento estate
+ 240
Supplemento natale e capodanno
+ 240
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
quote basate su 11 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio delle auto con GPS per 20 giorni per l’intero itinerario, le assicurazioni (esclusa la benzina).
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.300
$
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

Cercare una formula alternativa (più economica) per raggiungere gli Stati Uniti è praticamente impossibile quindi questo viaggio USA OVEST DISCOVERY si differenzia dal classico FARWEST per una spiccata impostazione spartana. In pratica ai giovani suggeriamo un ritorno integrale al sistema della tenda e cucina da campo semplicemente perché l’uso di questi due strumenti vi porterà automaticamente a fare un viaggio diverso. Perché? Innanzi tutto entrerete nel circuito dei campeggi che in America sono bellissimi e attrezzatissimi, in genere realizzati in aree paesaggisticamente molto belle (in particolari nei parchi nazionali). 
La mattina invece di svegliarvi nella squallida cameretta di un motel aprirete la vostra tenda e vi troverete immersi in un bosco o in riva ad un lago magari con qualche orso che è venuto a mangiare i resti della vostra cena. 
Poi c’é "la spesa", fare la spesa è uno dei modi migliori per capire la realtà socio economica di un paese. Entrerete in uno di quegli immensi supermercati per fare la spesa come tanti altri americani, il pane, il latte, le bistecche e le cosce di pollo da fare sul barbecue, la pasta, il pomodoro. 
Uno spicchio di realtà che vale la pena di conoscere e a sera attorno al fuoco con il barbecue che emana odori celestiali sorseggiando un vino californiano, sarete molto poco turisti e molto più viaggiatori. Logicamente la Cassa Comune subirà una drastica riduzione. L’itinerario segue il classico FARWEST.

Dall'Italia a Los Angeles quindi in auto a Las Vegas, Brice Canyon, Lake Powell, Grand Canyon, Monument Valley, Cortez, Moab, Vernel, Grand Teton, Yellowstone, Reno, Lake Tahoe, Yosemite, San Francisco e il volo per l'Italia.
Per la descrizione delle località vedi FARWEST.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Italia – New York
Giorno 2
aereo, metro
NEW YORK - LOS ANGELES - Visita Agli Universal Studios
Giorno 3
auto
100 km
Los Angeles - Malibù - Los Angeles
Giorno 4
auto
400 km
Los Angeles (Hollywood, Walk of Fame, Downtown) - Shoshone
Giorno 5
auto
500 km
Shoshone – Death Valley National Park (Panamint Springs) - Las Vegas
Giorno 6
auto
425 km
Las Vegas – Bryce C. P.
Giorno 7
auto
240 km
Bryce - Page (Lake Powel)
Giorno 8
auto
250 km
Page – Grand Canyon
Giorno 9
auto
Grand Canyon
Giorno 10
auto
450 km
Grand Canyon – Monument Valley
Giorno 11
auto
600 km
Monument Valley - Mesa verde – Moab
Giorno 12
auto
100 km
Moab (rafting) - Arches National Park
Giorno 13
auto
1000 km
Moab – Gran Junction – Pineale
Giorno 14
auto
150 km
Pinedale - Jackson Hole - Grand Teaton - Yellowstone
Giorno 15
auto
350 km
Yellowstone – Pocatello
Giorno 16
auto
930 km
Pocatello – Reno
Giorno 17
auto
350 km
Reno – Lee Vining (Yosemite borders)
Giorno 18
auto
200 km
Lee Vining – Yosemite – Fresno
Giorno 19
auto
400 km
Fresno – Kings e Sequoia NP – S.Francisco
Giorno 20
piedi+funivia
15 km
San Francisco, visita centro città
Giorno 21
auto
200 km
S. Francisco, Vacaville, Alcatraz
Giorno 22
auto
250 km
S. Francisco costa della California, Santa Cruz
Giorno 23
aereo
rientro
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE AGLI USA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Quaderno di viaggio
FAR WEST
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili