TUTTO FARWEST DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Nord America
Unisciti ad altri giovani di 18/40 anni per un viaggio di gruppo nel lontano West per scoprire la faccia più autentica dell’America. Esploreremo paesaggi iconici, città storiche e le tradizioni che definiscono la cultura del Far West, vivendo un’avventura che svela l’essenza di una regione leggendaria.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Marianna SALEMI - Tel. 3515737305
Stati Uniti: per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Stati Uniti: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Cercare una formula alternativa (più economica) per raggiungere gli Stati Uniti è praticamente impossibile quindi questo viaggio USA OVEST DISCOVERY si differenzia dal classico FARWEST per una spiccata impostazione spartana. In pratica ai giovani suggeriamo un ritorno integrale al sistema della tenda e cucina da campo semplicemente perché l’uso di questi due strumenti vi porterà automaticamente a fare un viaggio diverso. Perché? Innanzi tutto entrerete nel circuito dei campeggi che in America sono bellissimi e attrezzatissimi, in genere realizzati in aree paesaggisticamente molto belle (in particolari nei parchi nazionali).
La mattina invece di svegliarvi nella squallida cameretta di un motel aprirete la vostra tenda e vi troverete immersi in un bosco o in riva ad un lago magari con qualche orso che è venuto a mangiare i resti della vostra cena.
Poi c’é "la spesa", fare la spesa è uno dei modi migliori per capire la realtà socio economica di un paese. Entrerete in uno di quegli immensi supermercati per fare la spesa come tanti altri americani, il pane, il latte, le bistecche e le cosce di pollo da fare sul barbecue, la pasta, il pomodoro.
Uno spicchio di realtà che vale la pena di conoscere e a sera attorno al fuoco con il barbecue che emana odori celestiali sorseggiando un vino californiano, sarete molto poco turisti e molto più viaggiatori. Logicamente la Cassa Comune subirà una drastica riduzione. L’itinerario segue il classico FARWEST.
Dall'Italia a Los Angeles quindi in auto a Las Vegas, Brice Canyon, Lake Powell, Grand Canyon, Monument Valley, Cortez, Moab, Vernel, Grand Teton, Yellowstone, Reno, Lake Tahoe, Yosemite, San Francisco e il volo per l'Italia.
Per la descrizione delle località vedi FARWEST.