TRANSAMERICANA DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Nord America
Una traversata da costa a costa, attraversando la leggendaria Route 66, seguendo le tracce dei pionieri attraverso una grandiosa traversata degli USA e del Canada, da New York a Los Angeles. Questo viaggio di gruppo per giovani di 18/40 anni ci permetterà di esplorare città storiche, paesaggi iconici e la vera essenza dell'America lungo il famoso "Main Street of America."
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età , ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Claudia ALTOMONTE - Tel. 3482406875
Canada: non occorre il visto, per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso in CANADA clicca qui
Stati Uniti: per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA è necessario fare l'ESTA clicca qui
Canada: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Stati Uniti: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Sulle tracce dei carri dei pionieri che andavano alla scoperta del Far West le lontane regioni dell'Ovest. Il viaggio prevede il volo e il noleggio di auto per la traversata da costa a costa. I pernottamenti in genere saranno effettuati in tenda presso i superorganizzati campeggi americani, per vivere più da vicino l’ambiente naturale e per realizzare un notevole risparmio sulla cassa comune. Non sono esclusi alcuni pernottamenti in motel specialmente per le lunghe tratte di trasferimento. Per l'alimentazione, utilizzeremo talvolta i ristorantini per le cene senza disdegnare ottime ed economiche grigliate di carne che potremo cucinare presso i campeggi utilizzando le strutture esistenti. Per il pranzo faremo la spesa nei supermercati (è già una interessantissima esperienza) per la preparazione di ottimi panini.
Per una descrizione dettagliata del percorso vedi il programma TRANSCONTINENTAL. In volo a New York dove troveremo le nostre auto prenotate, quindi inizieremo la grande traversata: New York, Buffalo, Cascate del Niagara, Cleveland, Chicago, Minneapolis, Winnipeg (Canada) Calgary (Parchi nazionali canadesi di Banff e Jasper) attraversamento del Montana, Parchi USA di Yellow-stone e Grand Teton,Moab e fiume Colorado, Cortez per la Mesa Verde e Monument Valley. Riserve Indiane Hopi e Navajo, Grand Canyon, Las Vegas, la Valle della Morte, San Francisco il Parco Yosemite, la costa per Los Angeles poi Disneyland e il volo di ritorno in Italia. L'itinerario potrà essere effettuato in senso inverso iniziando da Los Angeles per terminare a New York. Il viaggio potrà iniziare da un'altra citta della costa atlantica USA come Boston, Philadelhia o Washington.