Viaggi Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

NEW YORK DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoveryNord America

Foto di Roberto Rigaldo
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
9 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
albergo
TRASPORTI
urbani
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Alessio LIGI - Tel. 3348194052
Andrea CHIELLO - Tel. 3473870037
Andrea LAMONACA - Tel. 3475543593
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
SITUAZIONE COVID-19
Stati Uniti

A partire dai primi di Novembre il paese riaprirà al turismo per i passeggeri vaccinati con le seguenti condizioni:

Tampone PCR da effettuare nelle 72 ore precedenti l'ingresso per tutti i passeggeri al di sopra dei 2 anni e secondo Tampone PCR tra il terzo e il quinto giorno dopo l'arrivo.

Per i passeggeri non vaccinati rimane in vigore l'obbligo di quarantena di 10 giorni all'arrivo, riducibili a 7 se il secondo test risulterà negativo.

In base all'ordinanza del 29 Luglio per il rientro in Italia è obbligatorio per tutti:
modulo digitale compilabile, test Pcr o antigenico nelle 72 ore precedenti l'ingresso
Per i passeggeri che presentano green pass con certificato vaccinale completo non è richiesta la quarantena al ritorno.
Pei passeggeri che non sono in possesso del certificato di vaccinazione è obbligatorio comunicazione alla propria asl di appartenenza, raggiungere la propria destinazione con mezzi privati, isolamento fiduciario per 5 giorni al termine dei quali ci si dovrà sottoporre a nuovo tampone
 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.620
Supplemento estate
+ 300
Supplemento natale e capodanno
+ 300
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
Quote basate su 11 partecipanti
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il pernottamento in un albergo economico in camere quadruple.
la quota non comprende
Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
380
$
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
30 OTT - 07 NOV
cod: 9981
Prenota
04 DIC - 12 DIC
cod: 9982
Prenota
22 DIC - 30 DIC
cod: 4705
Prenota
24 DIC - 01 GEN
cod: 2685
Prenota
25 DIC - 02 GEN
cod: 2687
Prenota
30 DIC - 07 GEN
cod: 4833
Prenota
03 GEN - 11 GEN
cod: 4706
Prenota
15 GEN - 23 GEN
cod: 4707
Prenota
Itinerario e redazionale

Ebbene sì un salto a New York di una settimana, approfittiamo di una buona tariffa e della prenotazione in un buon alberghetto. New York tutta da vedere dalla terrazza dell’ Empire State Building, ai Grandi magazzini della 5a strada. Dalla pulita e raffinata East Side, il palazzo dell’O.N.U., le residenze lussuose, alla sporca West Side dove fu ambientata la famosa Story, il bassofondo portuale dei negozi a buon mercato del Triestino e Romano. Poi il Central Park con i più stravaganti personaggi in passerella il Lincoln Centre, il Guggenheim Museum, il Ferry per la Statua della Libertà tutta ripulita, per cogliere al ritorno il profilo di Manhattan come appariva a chi arrivava in piroscafo e il quartiere degli artisti il Greenwich Village, intorno a Washington Square. Poi a sera Broadway zampillante di luci, brulicante della più eterogenea umanità mai incontrata. Nei suoi teatri andremo a trascorrere alcune serate per gustare un po’ di quel mondo del palcoscenico da dove hanno preso il volo le più famose commedie musicali. Se dopo le vertigini notturne desidereremo dimensioni più umane ci attendono Chinatown e Little Italy. La prima costellata di negozi e ristorantini cinesi la seconda ricca di prodotti spacciati per tipici italiani dove sembra che mozzarella e olio d’oliva siano i temi dominanti della nostra cultura. Una corsa al Rockfeller Center e un salto a Wall Street, il tempio mondiale della finanza. L’ultimo rosso tramonto su Manhattan ci vede ripartire dal JFK Airport. Sì, credo proprio che ne valga la pena.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
NEW YORK
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili