Viaggi Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

CINA HAINAN DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoveryCina e Dintorni

Foto di Cristina Marzullo
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
19 giorni
PERIODO
Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
mezzi locali .Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile, lunghi tratti in treno
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Cristina MARZULLO - Tel. 3703223224
Valerio DE CRISTOFARO - Tel. 3208635519
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Cina: occorre il visto ed il costo è compreso nella quota. Inviare al momento della prenotazione e comunque non oltre 20 giorni dalla partenza una scansione (non fotografie) a colori e di ottima qualità del passaporto e di una foto tessera recente a passaporti2@viaggiavventurenelmondo.it
Il passaporto deve avere una validita residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel paese. Se l’iscrizione perviene al di sotto dei 20 giorni dalla partenza si renderà necessario l’ottenimento del visto in maniera autonoma da parte del partecipante.
Consigliata la profilassi antimalarica (clorochino-resistente) in zone extraurbane al di sotto dei 1500 m.
SITUAZIONE COVID-19
Cina

Chiusa al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.625
Supplemento estate
+ 250
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 120
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano, (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), 3 pernottamenti in albergo a Pechino, il trasferimento in arrivo, il costo del visto, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). Per ogni altra spesa necessaria alla realizzazione del viaggio in territorio cinese sarà formata una cassa comune gestita dai partecipanti.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
1.100
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale

Il nostro viaggio inizierà a Pechino dove visiteremo i luoghi di maggiore interesse come Piazza Tien a Men, Le tombe Dei Ming, La grande Muraglia, Il palazzo D'estate, La città proibita. In treno notturno ci sposteremo verso l'interno a Xi'an per visitare il famoso esercito di Terracotta, il palazzo della Grande Oca e della piccola Oca e la grande moschea a forma di Pagoda. Da Xian torniamo verso la costa dove merita una visita la città di HangZhou citata da Marco Polo come la città più bella del mondo dove ci lasceremo rapire dalla bellezza del suo lago.

In treno notturno ci spostiamo alla volta di Shanghai che ci accoglierà con il suo fantastico skyline pieno di grattacieli incredibili. Shanghai è una città molto moderna dove però ci sono molti luoghi interessanti da visitare come la Concessione Francese, il Bund, la vecchia Shanghai con i suoi templi e la sua Najing road dove ci si potrà sbizzarrire con lo shopping e ovviamente la vita notturna che a Shanghai è a dir poco frenetica! Da Shanghai una lunga tratta notturna in treno ci porterà ad Hong Kong dove verremo accolti anche qui da luci sfavillanti. L'ex colonia inglese, di recente passata sotto il governo cinese, ci rapirà lo sguardo ma soprattutto la mente con i suoi panorami mozzafiato dall'alto di Victoria Peak, il mix di culture presenti ad Hong Kong la rende una città frizzante sotto ogni punto di vista! Possibilità di visitare in giornata la vicina Macao, dove il passato di colonia portoghese che si vede ancora nei quartieri storici, contrasta con le migliaia di luci dei numerosi casinò presenti dove si può tentare la fortuna in quella che è considerata da tutti la Las Vegas d'oriente.

Da Hong Kong, in aereo, ci si sposterà alla volta dell'isola di Hainan dove trascorreremo in relax l'ultima parte di questo bellissimo viaggio. Base della permanenza ad Hainan sarà la penisola di Sanya da dove si potranno visitare la stupenda spiaggia di Da Donghai, il parco Lu Hui Tou, i villaggi degli Hui, la zona turistico/culturale di Nanshan dove svetta la gigantesca statua del Buddha alto ben 108 metri, l'isola di Wuzhizhou col il suo splendido reef, le fonti termali di Nantian e la zona di Yalong Bay dove il mare è così limpido che la visibilità può raggiungere gli 8 metri.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Italia-Pechino
Giorno 2
Mezzi Locali
Pechino
Giorno 3
Mezzi Locali
Pechino
Giorno 4
Mezzi Locali
Pechino
Giorno 5
treno
Pechino-Xian
Giorno 6
mezzi locali
Xian
Giorno 7
treno
Xian-Shanghai
Giorno 8
Treno - Mezzi Locali
Shanghai
Giorno 9
treno
Shanghai - Hangzhou
Giorno 10
treno
Hangzhou-Hong Kong
Giorno 11
Mezzi Locali - Barca
Hong Kong Macau
Giorno 12
mezzi locali
Hong Kong
Giorno 13
Mezzi Locali - Aereo
Hong Kong - Isola Di Hainan - Sanya
Giorno 14
Mezzi Locali - Barca
Sanya
Giorno 15
Mezzi Locali - Barca
Sanya
Giorno 16
Mezzi Locali - Barca
Sanya
Giorno 17
Mezzi Locali - Barca
Sanya
Giorno 18
Mezzi Locali - Aereo
Sanya - Hong Kong - partenza per l'Italia
Giorno 19
aereo
Arrivo in Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
CINA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili