CAMBOGIA DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Sud Est Asiatico
dai templi di Angkor Wat a quelli di Kompong Thom lungo l'antica Via Reale, dal Mekong alla giungla del Ratanakiri e gli ultimi gioni al mare sulle isole di fronte a Sihanukville. 11 giorni in versione discovery
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Agnese ZANONI - Tel. 3384949964
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni
Basterebbe a motivare ampiamente il viaggio la grande area archeologica di Angkor, coi suoi templi strappati a fatica alla giungla, alcuni ancora inglobati nelle radici degli alberi tropicali, una fusione di architettura e vegetazione in un intreccio divenuto ormai indistricabile.
Eppure il paese colpisce anche per altri aspetti.
Quelli naturalistici, con le sue foreste galleggianti, i grandi fiumi e stagni e specchi d’acqua in cui fioriscono ninfee, gigli e fiori di loto, addirittura infestanti, gli alberi della gomma, il verde intenso delle piantagioni di banane e palme da cocco e quello più tenero delle risaie, il profilo lussureggiante delle montagne.
Aspetti artistici, storici e culturali da cogliere soprattutto nei musei di Phnom Penh e quelli etnologici dei villaggi tribali di Ban Lung, dove ancora sono vivi e praticati rituali animisti. E per finire la sabbia bianca di Sihanoukville e delle sue isole, un momento di relax prima del ritorno a casa.
Partenza dall'Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo e trasferimento in albergo. Giro per la città di Siem Reap (si arriva generalmente in tarda serata).
Intere giornate dedicate alla visita dei templi di Angkor
Intere giornate dedicate alla visita dei templi di Angkor
Escursione sul lago Tonlè Sap, visita ai villaggi galleggianti e su palafitte.
Intera giornata dedicata alla visita di monumenti meno noti. Trasferimento a Sihanouk Ville.
Arrivo nella prima mattinata. Relax in una delle diverse spiagge di Sihanoukville o escursione nelle isolette dirimpetto.
Arrivo nella prima mattinata. Relax in una delle diverse spiagge di Sihanoukville o escursione nelle isolette dirimpetto.
Visita della città, mercati e museo dell’olocausto. Partenza per l’Italia




