Avventure nel Mondo
Discovery

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
17 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
pulmino con autista, barche, mezzi pubblici locali.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Andrea GAMBACORTA - Tel. 3407028929
Ilaria MAREMONTI - Tel. 3206168833
Paolo FICHERA - Tel. 3492886376
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Il visto per la Cambogia si ottiene in arrivo. Passaporto valido almeno 6 mesi. Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica.
SITUAZIONE COVID-19
Cambogia

L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Video di viaggio
Contenuto realizzato dai nostri viaggiatori
Video di viaggio
Contenuto realizzato dai nostri viaggiatori
Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.395
Supplemento
Estate
+ 240
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 360
Supplemento
Pasqua e Ponti
+ 100
Supplemento
Stagionale
Dal 1 Novembre al 31 Marzo
+ 100
quote basate su 9 partecipanti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo (solo volo per/da Bangkok), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), i trasporti si pagano con la cassa comune.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
600
$
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
17 FEB - 05 MAR
cod: 8463
Prenota
03 MAR - 19 MAR
cod: 9640
Prenota
25 MAR - 10 APR
cod: 9695
Prenota
25 MAR - 10 APR
cod: 8464
Prenota
19 APR - 07 MAG
cod: 8737
Prenota
Itinerario e redazionale

La Cambogia è un giovane e affascinante paese che presenta innumerevoli spunti e occasioni di scoperta e conoscenza: la sua storia, il suo recente e doloroso passato, le sue radici induiste e la sua realtà buddista.
La maggior parte dei gruppi turistici di passaggio dalla vicina Tailandia, Vietnam o Laos, si ferma solo a Siem Reap dove i templi di Angkor Wat e nei dintorni, meritano un soggiorno minimo di tre giorni. Tuttavia i villaggi di pescatori e le risaie intorno al lago Tonlè Sap - facilmente raggiungibili da Siem Reap - hanno mantenuto la struttura e il fascino dei villaggi rurali cambogiani e nonostante la dilagante miseria, gli abitanti soprattutto i bambini che vi abitano, rendono la visita piena di emozione. 

Lasciando Siem Reap ci fermiamo lungo il tragitto a visitare ai templi pre-angkoriani di Sambor Prei Kuk, poi risalendo lungo il Mekong via terra si giunge fino quasi al confine con il Laos, nella regione chiamata Ratanakiri
Ci fermiamo a Bang Lung dove visiteremo i villaggi di etnia Kreung: La Ak, Ksala, Kres poi un breve trakking fino alla cascata di Ka Tieng. Lungo il Mekong - in bici o in kayak - potremo visitare i villaggi di O-Sway e le 'floating forest'. 
In battello percorreremo il fiume per avvistare i delfini di acqua dolce nei pressi di Kratie, poi una sosta a Khompong Cham e in fine i villaggi dei tessitori di seta all’isola di Silk Island e sulla Mekong Island. Il battello ci porterà fino alla capitale Phnom Pen nonostante i segni della passata e triste storia, è molto bella: i suoi palazzi antichi, come il Palazzo Reale e le sue pagode dorate, il Mercato Russo dall’architettura Decò e i quartieri coloniali, ne fanno una città vivace e affascinante. Da Phnom Penh raggiungiamo in 5 ore la costa e il mare! La costa, della Cambogia da Koh Kong a Sihanoukville, nonostante il costante l’aumento dell’offerta turistica, offre ancora paesaggi mozzafiato, Riserve Naturali con spiagge incontaminate e, rispetto alla Tailandia sono ancora intatte e pulite. 
Le isole, raggiungibili dalla costa con le imbarcazioni private, sono selvagge e paradisiache. 

I trasporti privati via terra e fiume sono molteplici e affidabili e le escursioni a piedi e in bicicletta offrono la possibilità di entrare in contatto con le comunità rurali e le popolazioni locali, sempre pronte ad accogliere i visitatori con un sorriso e gesti di benvenuto.
 

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Italia - Bangkok
Giorno 2
Bangkok - (via terra) Siem Reap
Giorno 3
Siem Reap: (Ta Prohm - Angkor Thom - Angkor Wat - Phnom Bakheng)
Giorno 4
Siem Reap: (Preah Khan - Neak Pean - Ta Som - East Mebon - Pre Rup - templi di Roluos)
Giorno 5
Siem Reap: (Banteay Srey - Kbal Spean al mattino; in navigazione a Chong Chneas e Kompong Phhluk nel pomeriggio)
Giorno 6
Siem Reap - Kompong Thom (visita ai templi di Sambor Prei Kuk) - Kratie
Giorno 7
Kratie (Kampi: avvist. delfini) - Ban Lung
Giorno 8
Ban Lung (Voen Sai District): villaggio di Kachon e cimitero etnia tompuon, giro del lago Boeng Yeak Lom
Giorno 9
Ban Lung (Ta Veng e O’chum District) - villaggi di etnia Kreung: La Ak, Ksala, Kres - cascata di Ka Tieng - mercato di Ban Lung
Giorno 10
Ban Lung - Phnom Phen
Giorno 11
Phnom Phen: visita città (Palazzo Reale, Museo Nazionale, Museo del Genocidio)
Giorno 12
Phnom Phen: visita città (Wat Phnom, mercato centrale Psar Thmei, mercato russo)
Giorno 13
Phnom Phen - Sihanukville
Giorno 14
Sihanukville (Bamboo Island e parco nazionale di Ream: 2 gruppi)
Giorno 15
Sihanukville (escursioni/Mare)
Giorno 16
Sihanukville - (via Phnom Penh) - Bangkok
Giorno 17
Bangkok - Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili