TUTTO CAMBOGIA DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Sud Est Asiatico
Dai templi di Angkor Wat al mare di Koh Kong. Un viaggio per giovani tra cultura e relax al mare.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Paolo FICHERA - Tel. 3492886376
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
La Cambogia è un giovane e affascinante paese che presenta innumerevoli spunti e occasioni di scoperta e conoscenza: la sua storia, il suo recente e doloroso passato, le sue radici induiste e la sua realtà buddista.
La maggior parte dei gruppi turistici di passaggio dalla vicina Tailandia, Vietnam o Laos, si ferma solo a Siem Reap dove i templi di Angkor Wat e nei dintorni, meritano un soggiorno minimo di tre giorni. Tuttavia i villaggi di pescatori e le risaie intorno al lago Tonlè Sap - facilmente raggiungibili da Siem Reap - hanno mantenuto la struttura e il fascino dei villaggi rurali cambogiani e nonostante la dilagante miseria, gli abitanti soprattutto i bambini che vi abitano, rendono la visita piena di emozione.
Lasciando Siem Reap ci fermiamo lungo il tragitto a visitare ai templi pre-angkoriani di Sambor Prei Kuk, poi risalendo lungo il Mekong via terra si giunge fino quasi al confine con il Laos, nella regione chiamata Ratanakiri.
Ci fermiamo a Bang Lung dove visiteremo i villaggi di etnia Kreung: La Ak, Ksala, Kres poi un breve trakking fino alla cascata di Ka Tieng. Lungo il Mekong - in bici o in kayak - potremo visitare i villaggi di O-Sway e le 'floating forest'.
In battello percorreremo il fiume per avvistare i delfini di acqua dolce nei pressi di Kratie, poi una sosta a Khompong Cham e in fine i villaggi dei tessitori di seta all’isola di Silk Island e sulla Mekong Island. Il battello ci porterà fino alla capitale Phnom Pen nonostante i segni della passata e triste storia, è molto bella: i suoi palazzi antichi, come il Palazzo Reale e le sue pagode dorate, il Mercato Russo dall’architettura Decò e i quartieri coloniali, ne fanno una città vivace e affascinante. Da Phnom Penh raggiungiamo in 5 ore la costa e il mare! La costa, della Cambogia da Koh Kong a Sihanoukville, nonostante il costante l’aumento dell’offerta turistica, offre ancora paesaggi mozzafiato, Riserve Naturali con spiagge incontaminate e, rispetto alla Tailandia sono ancora intatte e pulite.
Le isole, raggiungibili dalla costa con le imbarcazioni private, sono selvagge e paradisiache.
I trasporti privati via terra e fiume sono molteplici e affidabili e le escursioni a piedi e in bicicletta offrono la possibilità di entrare in contatto con le comunità rurali e le popolazioni locali, sempre pronte ad accogliere i visitatori con un sorriso e gesti di benvenuto.




