Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Discovery

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
16 giorni
PERIODO
Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
mezzi locali .Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile, trekking facoltativi
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Afsun BESHARATI - Tel. 3494997806
Carlo VEBER - Tel. 3392231878
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Il visto si ottiene in arrivo.
Il passaporto deve avere una validità di almeno 6 mesi dalla data di uscita dall'Indonesia.
Si raccomanda di verificare la perfetta integrità del passaporto prima di intraprendere viaggi in Indonesia, rischio il respingimento.
I turisti sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto.
Raccomandata la profilassi antimalarica e l’antitifica.

SITUAZIONE COVID-19
Indonesia

L'ingresso nel paese è consentito SOLO per i passeggeri in possesso di certificato di vaccinazione completato da almeno 14 giorni con due dosi, e dovranno essere inoltre rispettati i seguenti requisiti:

  • Compilazione del modulo di auto segnalazione e-HAC Indonesia, su cui andrà registrato certificato di vaccinazione, integrato nell’applicazione PeduliLindungi
  • Assicurazione sanitaria con copertura Covid fortemente consigliata. Portare copia cartacea.
  • Screening in arrivo.

N.B: dal 17 Luglio 2022 per TUTTI gli spostamenti interni in Indonesia  si dovrà presentare un certificato che attesti la dose booster (terza dose). 
Se si è in possesso delle sole due dosi sarà necessario presentare  l'esito di un tampone antigenico effettuato 24 ore prima dello spostamento o  in alternativa l'esito di  un Pcr ,effettuato 72 ore prima . 

 

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.600
Supplemento
Estate
+ 400
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 120
Quote basate su 9 partecipanti
Per partenze da altre città indicare la preferenza sulla scheda
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un ammontare che riteniamo sufficiente a coprire i trasporti a Bali e/o verso le isole Gili. L'eventuale eccedenza rispetto all'ammontare disponibile per i "trasporti" sarà a carico dei partecipanti come Cassa Comune.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
420
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
13 AGO - 28 AGO
cod: 5858
Prenota
19 AGO - 05 SET
cod: 5859
Prenota
28 AGO - 12 SET
cod: 4102
Prenota
03 SET - 18 SET
cod: 0798
Prenota
10 SET - 25 SET
cod: 0802
Prenota
30 SET - 15 OTT
cod: 3244
Prenota
08 OTT - 23 OTT
cod: 3245
Prenota
Itinerario e redazionale

Bali è un'isola magica, chiamata anche "l'isola degli Dei". Bali incanta per il suo clima, il suo mare e lo spirito di un popolo fiero, legato si alle tradizioni ma con una voglia di aprirsi all'occidente che ne fa uno dei suoi punti di forza. Dopo una lunga traversata arriveremo finalmente a Bali, prima tappa del viaggio la zona di Kuta/Seminyak, non molto distante dalla zona aeroportuale ma ottima per iniziare a conoscere e capire l'isola. Apprezzeremo Kuta e Seminyak per il loro frastuono, per il loro sconvolgente mix di culture ed etnie ma le apprezzeremo soprattutto per le loro lunghissime spiaggie dove staremo per ben 4 notti e dove impareremo lo sport più praticato di Bali.. il surf! Kuta è la spiaggia perfetta per iniziare la pratica del surf, con numerosi chioschi sulla spiaggia che noleggiano tavole e offrono lezioni con bravissimi maestri locali, in 4 giorni ogni persona del gruppo saprà certamente surfare.

L'itinerario del viaggio sarà molto libero e grazie alle numerose sistemazioni alberghiere per tutte le tasche ci sarà la possibilità di organizzare il viaggio direttamente in loco in base alle esigenze del gruppo avendo la possibilità di spostarsi ed organizzare escursioni nelle località più belle di tutta l'isola: Ubud, Jimbaran, Nusa Dua, Bedugul, Kintamani, Lovina beach. Dopo aver visitato Bali è la volta delle isole Gili che raggiungeremo in barca veloce. Le isole Gill sono tre: Gili Trawangan, probabilmente la più commerciale fra le tre, Gili Air e Gili Meno invece, 'hanno mantenuto negli anni lo spirito di rilassanti paradisi tropicali. In tutte le isole è possibile fare immersioni e/o snorkeling alla stupenda barriera corallina.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Italia Bali
Giorno 2
kuta
Bali
Giorno 3
kuta
Bali
Giorno 4
Kuta - Lovina
Bali
Giorno 5
Lovina - Kintamani
Bali
Giorno 6
Kintamani - Ubud
Bali
Giorno 7
Ubud
Bali
Giorno 8
Ubud
Bali
Giorno 9
Ubud
Bali
Giorno 10
Barca Veloce - Mezzi Locali - Piedi
Bali - Isole Gili
Giorno 11
Mezzi Locali - Piedi
Isole Gili
Giorno 12
Mezzi Locali - Piedi
Isole Gili
Giorno 13
Mezzi Locali - Piedi
Isole Gili
Giorno 14
Mezzi Locali - Barca Veloce -Piedi
Isole Gili - Bali
Giorno 15
Mezzi Locali - Aereo
Bali - Italia
Giorno 16
Aereo
Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili