THAI DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Sud Est Asiatico
alla scoperta della Tailandia: dalle colline del Triangolo d'Oro alle spiagge del Golfo del Siam (Ko Samui) o del Mare della Andamane (Phuket, Krabi) un'isola per ogni stagione.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Elena GUARNIERI - Tel. 3357220651
Alex ANTRILLI - Tel. 3317085805
Lorenzo CALABRESE LO- Tel. ENZO 3922260645
Manuela CHIRCHIGLIA - Tel. 3471260001
Juri SIGNORINI - Tel. 3394356266
Marco BONADEO - Tel. 3291147956
Non occorrono visti. Passaporto valido almeno 6 mesi. Vaccinazioni consigliate: antitifica. Nessun rischio nelle zone turistiche, consigliata profilassi antimalarica nelle altre regioni.
In Thailandia, la legge prevede il reato di insulto alla religione buddista per alcuni tatuaggi e il possesso della sigaretta elettronica. Clicca qui
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
In Thailandia tutto è estremamente facile, il tailandese, abituato al turista sa soddisfare con efficienza e prontezza ogni sua esigenza. Possiamo quindi partire con la massima tranquillità certi che troveremo alberghi e alberghetti a ottimi prezzi, nonché trasporti locali comodi e puntualissimi.
Arrivati a Bangkok, dopo la doverosa visita della città potremo prendere il treno o il bus per Chiang Mai e proseguire per la regione del fiume Mekong al confine con la Birmania, dove, prima di tutto, una buona cena ristoratrice in riva al Mekong ci permetterà di rimetterci in sesto, poi, mentre guardiamo lo scorrere affascinante delle acque del fiume faremo il programma per i villaggi del TRIANGOLO D'ORO.
Potremo utilizzare ogni mezzo, barche, elefanti, mountain bike e piccole moto a nolo, visiteremo così i villaggi delle etnie Akka, Lahul, Padaung (le così dette "donne giraffa") e tante altre.
Rientrati poi a Bangkok proseguiremo verso sud, verso le spiagge e il mare, potremo scegliere tra le isole Similan, Phuket, Phi Phi, Ko Samui, Ko Pangan, tutte da scoprire, scegliere, godere, e con la possibilità di noleggiare una barca per un'eventuale breve crociera autogestita, quindi, rientrati a Bangkok, alcuni giorni di visita della città prima di riprendere il volo per l'Italia.
In questo viaggio si visitano principalmente tre aree della Tailandia:
1) La parte a Nord, collinare e boschiva, con le città di Chiang Mai, Chiang Rai e il Triangolo d’oro, zona compresa tra Tailandia, Laos e Birmania.
2) Le principali città con i loro complessi architettonici Buddisti come Sukhothai, Ayuthaya e la capitale Bangkok.
3) In generale per il soggiorno al mare la Tailandia e molto generosa ed offre una soluzione per ogni stagione Le isole nel golfo del Siam: Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao e molte altre sono da evitare durante l’inverno per le frequenti piogge monsoniche.
Le isole del Mare delle Andamane: Phuket, Krabi, Phi Phi, Similan e molte altre sono da evitare in estate e perfette in inverno.
PERCORSO MARE CONSIGLIATO INVERNALE
PERCORSO MARE CONSIGLIATO ESTIVO




