Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Discovery

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
8 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
barca
TRASPORTI
barca
PASTI
a bordo
DIFFICOLTÀ
facilissimo
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Giulio COCCOLI - Tel 334 5253079
Mattia BARONI - Tel. 3471553224
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
A partire dal 5 gennaio 2016, il dipartimento dell’immigrazione delle Maldive richiede per l’ingresso nel Paese il passaporto elettronico.
Ne dà notizia il sito Viaggiare Sicuri, che sottolinea come in Italia i passaporti elettronici siano quelli emessi dopo il mese di ottobre 2006.
“Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo – si legge sul sito della Farnesina - potrà essere pertanto rifiutato l’ingresso nel Paese”.
Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi.
Alle Maldive vengono accettati i dollari esclusivamente della serie con il ritratto del Presidente allargato
SITUAZIONE COVID-19
Maldive

L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni, necessario però compilare una dichiarazione sul proprio stato di salute redatta entro 48 ore dalla partenza IMUGA. La stessa dichiarazione andrà redatta anche all’uscita dal Paese.

NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.160
Supplemento
Estate
+ 345
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 345
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 90
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale). Il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), la prenotazione di una barca (da pagare con cassa comune) per il giro degli atolli. Le barche prenotate sono solitamente essenziali e spartane nel miglior spirito di Avventure. Le sistemazioni sono in cabine doppie-triple. Nel caso in cui la barca non fosse disponibile sarà offerto un villaggio vacanze con relativo aggravio della cassa comune.
La quota non comprende
Green tax 6$ al giorno, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
5 giorni di navigazione, minimo 12 partecipanti
600
$
il costo delle barche disponibili alle maldive è difficilmente determinabile in anticipo. pertanto per i viaggi che prevedono il pagamento della barca con la cassa comune, il costo finale del noleggio può far superare l'ammontare di spesa previsto. il foglio notizie riporterà l'importo della cassa comune sulla base della barca effettivamente confermata.
Supplemento
Servizi aggiuntivi
supplemento barca dal 21 dic al 10 gen e dall'11 lug all'11 set (minimo 12 partecipanti)
+ 225
$
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
08 AGO - 15 AGO
cod: 5546
Prenota
27 AGO - 03 SET
cod: 5548
Prenota
10 SET - 17 SET
cod: 0655
Prenota
01 OTT - 08 OTT
cod: 3139
Prenota
29 OTT - 05 NOV
cod: 3141
Prenota
12 NOV - 19 NOV
cod: 3142
Prenota
03 DIC - 10 DIC
cod: 3143
Prenota
10 DIC - 17 DIC
cod: 3144
Prenota
Itinerario e redazionale

Basta portare dall’Italia tanta voglia di stare assieme e tutto andrà per il meglio. L’itinerario può variare in base al periodo, alle condizioni del mare, gli interessi del gruppo... basta capire qual è l’interesse generale e si organizza tutto al momento con il capitano. Lui cii porterà a fare snorkeling in posti fantastici. Potremo scegliere tra isole deserte, isole a pagamento (2 usd a testa max) lingue di sabbia (ci andremo nella seconda parte della giornata, quando il sole va giù) villaggi di pescatori (uno due al massimo, anche per fare rifornimento d’acqua) e resort. In ogni caso un viaggio che non potrà non lasciare il segno: isolotti deserti e lingue di sabbia che compaiono all’orizzonte quasi per magia, acqua cristallina e trasparente, incontri sottomarini con tartarughe e aquile di mare, barbeque in spiaggia e molto altro... faranno di questa vacanza un’esperienza davvero eccezionale!
Si tratta di un viaggio splendido, rilassante ed immerso nel mare. Di notte, quando si chiudono gli occhi, si continuano a scorgere le immagini color blu, l’infinito ed il moto delle onde. Ci si addormenta rilassati, cullati dal dondolio della barca ed i pensieri della vita lasciata in Italia appaiono lontani, lontani, lontani...

Le Isole Maldive, migliaia di isole disseminate nell’Oceano Indiano una decina di atolli corallini che inglobano lagune di sogno, coronati da ciuffi di palme dove il mare è protagonista assoluto, splendidi fondali, branchi di pesci multicolori, squali quasi domestici, una temperatura che varia dai 23 ai 30° con un clima subtropicale caldo e ventilato tutto l'anno. La maggior parte delle isole sono disabitate, alcune ospitano lussuosi villaggi vacanze, altre modesti villaggi che assicurano un letto e un tetto economici, altre ancora sono abitate da pescatori che talvolta possono ospitare viaggiatori di passaggio. Questo è lo scenario del nostro viaggio di scoperta alle isole Maldive; noi saremo i protagonisti, con un coordinatore che avrà sotto braccio i voluminosi dossier di tutti i viaggi precedenti, contenenti ogni informazione pratica su barche e villaggi, con il miglior spirito di collaborazione da parte di tutti i compagni di viaggio possiamo partire certi di vivere una vacanza unica e indimenticabile. In volo raggiungeremo Male capitale e centro di smistamento di tutto il traffico turistico per le isole, ci aspetta una settimane in barca attrezzata (con cuccette e cuoco a bordo) con la certezza assoluta: staremo a mollo in un mare incredibile e su spiagge bianchissime coronate di palme accarezzate dalle brezze marine. Il bagaglio: uno zainetto con un paio di camicie, il costume, qualche crema, occhiali, copricapo... chi ce l’ha una chitarra e tanta voglia di stare insieme. Nel caso in cui la barca non fosse disponibile, sarà prenotato un villaggio vacanze con relativo aggravio della cassa comune.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
SRI LANKA MALDIVE
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili