MALDIVE DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • India, Nepal e Dintorni
breve vacanza nel mare delle Maldive, tra atolli corallini, in barca cullati dal dondolio della barca ed i pensieri della vita, lasciata in Italia, appaiono lontani, lontani, lontani…
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Mattia BARONI - Tel. 3471553224
Ne dà notizia il sito Viaggiare Sicuri, che sottolinea come in Italia i passaporti elettronici siano quelli emessi dopo il mese di ottobre 2006.
“Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo – si legge sul sito della Farnesina - potrà essere pertanto rifiutato l’ingresso nel Paese”.
Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi.
Alle Maldive vengono accettati i dollari esclusivamente della serie con il ritratto del Presidente allargato
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni, necessario però compilare una dichiarazione sul proprio stato di salute redatta entro 48 ore dalla partenza IMUGA. La stessa dichiarazione andrà redatta anche all’uscita dal Paese.
NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Basta portare dall’Italia tanta voglia di stare assieme e tutto andrà per il meglio. L’itinerario può variare in base al periodo, alle condizioni del mare, gli interessi del gruppo... basta capire qual è l’interesse generale e si organizza tutto al momento con il capitano. Lui cii porterà a fare snorkeling in posti fantastici. Potremo scegliere tra isole deserte, isole a pagamento (2 usd a testa max) lingue di sabbia (ci andremo nella seconda parte della giornata, quando il sole va giù) villaggi di pescatori (uno due al massimo, anche per fare rifornimento d’acqua) e resort. In ogni caso un viaggio che non potrà non lasciare il segno: isolotti deserti e lingue di sabbia che compaiono all’orizzonte quasi per magia, acqua cristallina e trasparente, incontri sottomarini con tartarughe e aquile di mare, barbeque in spiaggia e molto altro... faranno di questa vacanza un’esperienza davvero eccezionale!
Si tratta di un viaggio splendido, rilassante ed immerso nel mare. Di notte, quando si chiudono gli occhi, si continuano a scorgere le immagini color blu, l’infinito ed il moto delle onde. Ci si addormenta rilassati, cullati dal dondolio della barca ed i pensieri della vita lasciata in Italia appaiono lontani, lontani, lontani...
Le Isole Maldive, migliaia di isole disseminate nell’Oceano Indiano una decina di atolli corallini che inglobano lagune di sogno, coronati da ciuffi di palme dove il mare è protagonista assoluto, splendidi fondali, branchi di pesci multicolori, squali quasi domestici, una temperatura che varia dai 23 ai 30° con un clima subtropicale caldo e ventilato tutto l'anno. La maggior parte delle isole sono disabitate, alcune ospitano lussuosi villaggi vacanze, altre modesti villaggi che assicurano un letto e un tetto economici, altre ancora sono abitate da pescatori che talvolta possono ospitare viaggiatori di passaggio. Questo è lo scenario del nostro viaggio di scoperta alle isole Maldive; noi saremo i protagonisti, con un coordinatore che avrà sotto braccio i voluminosi dossier di tutti i viaggi precedenti, contenenti ogni informazione pratica su barche e villaggi, con il miglior spirito di collaborazione da parte di tutti i compagni di viaggio possiamo partire certi di vivere una vacanza unica e indimenticabile. In volo raggiungeremo Male capitale e centro di smistamento di tutto il traffico turistico per le isole, ci aspetta una settimane in barca attrezzata (con cuccette e cuoco a bordo) con la certezza assoluta: staremo a mollo in un mare incredibile e su spiagge bianchissime coronate di palme accarezzate dalle brezze marine. Il bagaglio: uno zainetto con un paio di camicie, il costume, qualche crema, occhiali, copricapo... chi ce l’ha una chitarra e tanta voglia di stare insieme. Nel caso in cui la barca non fosse disponibile, sarà prenotato un villaggio vacanze con relativo aggravio della cassa comune.

