Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

DECCAN DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoveryIndia, Nepal e Dintorni

Foto di Gianpietro Ros
Covid: Noi viaggiamo nella legalità
Attualmente questo viaggio non è operabile. Scopri perchè leggendo il nostro comunicato.
Leggi il comunicato
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
16 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
autobus con autista
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
viaggio in bus, facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Mirko TOMASSONI - Tel. 3351816848
Paolo FICHERA - Tel. 3492886376
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Dal 03 aprile 2017 è obbligatorio ottenere il visto on line per l’India cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).

SITUAZIONE COVID-19
India

Chiuso momentaneamente al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.310
Supplemento estate
+ 300
Supplemento natale e capodanno
+ 300
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
Supplemento Aria Condizionata Supplemento aria condizionata (dal 15 apr al 31 ago)
+ 30
Per partenze da altre citta' indicare la preferenza sulla scheda
la quota comprende
il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il trasporto in autobus con autista in India Meridionale.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
320
Supplemento alta stagione
+ 70
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
23 DIC - 06 GEN
cod: 2595
Prenota
26 DIC - 09 GEN
cod: 2596
Prenota
01 GEN - 16 GEN
cod: 4631
Prenota
Itinerario e redazionale

L’India del sud rappresenta la parte più autentica e più originale del sub - continente indiano ed è rimasta estranea alle grandi correnti migratorie ed alle avventurose folgoranti invasioni di Greci, Musulmani e Mongoli, ma anche all’influsso di tutte quelle teorie filosofiche e religiose che si sono susseguite, sovrapposte, concatenate nella piana del Gange e nell’estremo nord del paese. Qui tutto è indù pieno, completo, antico, attualissimo. 

E per visitare questo Sud ci portiamo dall'Italia a Chennai (Madras) dove prendiamo possesso del nostro bus e dopo aver dato uno sguardo a questa autentica porta orientale dell'India, puntiamo verso sud per Kanchipuram la città d’oro e una delle sette città sacre del paese i cui templi risalgono al 700 d.C., e Mahabalipuram, la città delle sette pagode con il Tempio sull'Oceano ed il grande bassorilievo noto come 'La nascita del Gange'; ancora verso sud, Pondicherry, il cui peso culturale è in continuo sviluppo da quando Sri Aurobindo, uno degli ultimi filosofi indù, vi aprì il suo primo ashram; a Chidambaram antica capitale Chola i cui templi sono tra i più antichi dell’India. Proseguiamo per Gangakonda Cholapuram per visitare il tempio di Shiva, poi sosteremo a Kumbakonam al bellissimo tempio di Kumbashware e, li da presso, al tempio di Airateswara di Dharasu-ram, dalle splendide sculture. Ed ora Tanjore, con il Briha-wara, il tempio autentico simbolo della gloria, della potenza e della ricchezza dei Chola. Verso l’interno per Trichi dove, dall’alto della collina sulla quale è arroccato il Rock Fort, possiamo godere del fantastico panorama sulla città, sul fiume e sulla lontana selva di torri e pinnacoli del Shirangam Temple, il più grande dell’India circondato da sette mura concentriche con ventuno gapuram. E raggiungiamo Madurai, la città tempio millenaria sul fiume Vaghai con il gigantesco Sri Meenakshi Temple ed i suoi quattro stupa dorati di ingresso. 

Di nuovo in bus verso Capo Comorin la punta estrema dell’India per assistere all’affascinante cerimonia del tramonto. Diretti ad Occidente per Trivandrum ci fermeremo a visitare il superbo palazzo reale di Padmanabharapuram tutto in prezioso legno di tek prima di raggiungere le splendide deserte spiagge di Kovalam, dove distendiamo membra e spirito prima di portarci a Quilon e qui abbandonato temporaneamente il bus, troviamo le barche per un itinerario acqueo che attraverso tutta una pittoresca rete di canali, le Back Waters, ci porta ad Aleppy. (Potremo anche noleggiare case mobili galleggianti per due giorni per visitare meglio la regione). Attraverso i bananeti e i palmeti, giù ora verso il mare di Cochin, tagliando lo stato giardino del Kerala. La città di Vasco De Gama, poi inglese, poi olandese, presenta interessantissimi quartieri zeppi di negozietti di antiquariato e teatri di Katakali. Da Coonoor raggiungiamo l’altopiano di Ooty, prima di raggiungere Mysore con il sontuoso palazzo del maraja, quindi Halebid e Belur per contemplare in una serie preziosissima di sculture e bassorilievi tutta la maestria degli artigiani e degli artisti indù. Ad Hassan visitiamo lo splendido tempio Jain di Sravanabelagola, e la gigantesca statua monolitica di Gomateshvara tutto nudo, alta quasi 17 metri. A Bangalore abbandoniamo il fedelissimo bus ed in aereo rientriamo in Italia.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE ALL'INDIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Quaderno di viaggio
DECCAN
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili