Viaggi Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

INDIA DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoveryIndia, Nepal e Dintorni

Foto di Stefano Zanetti
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
23 giorni
PERIODO
Gen Feb Mar Apr Lug Ago Set Ott Nov Dic
PERNOTTAMENTI
alberghetti,treni
TRASPORTI
treni,autobus e altri mezzi locali.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
lunghi tratti in treno, viaggio inteso
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Michela ARDIZZONE - Tel. 3666170118
Gloria PRETE - Tel. 3493864513
Manolo RUFINI - Tel. +33 6 19432257
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Dal 03 aprile 2017 è obbligatorio ottenere il visto on line per l’India cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).
SITUAZIONE COVID-19
India

Chiuso momentaneamente al turismo.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.095
Supplemento estate
+ 240
Supplemento natale e capodanno
+ 240
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
la quota comprende
il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), i treni e gli autobus da città a città per il programma previsto con mezzi pubblici si pagano con la cassa comune.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
530
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
16 OTT - 07 NOV
cod: 9899
Prenota
20 NOV - 12 DIC
cod: 9900
Prenota
22 DIC - 13 GEN
cod: 4628
Prenota
26 DIC - 17 GEN
cod: 4630
Prenota
Itinerario e redazionale

India...un desiderio che si realizza!! questa esperienza con un viaggio Discovery, sicuramente permette di vivere a tu per tu con la realtà indiana. L’India è come una scarica elettrica nel cervello, con mille contraddizioni, vita, morte, spezie, puzza, gente che muore in mezzo alla strada, sorrisi di bambini, donne che lavorano nei campi con i sari tutti colorati, clacson impossibili del traffico caotico nelle città che sempre più ormai somigliano a quelle occidentali, sudore sulla pelle, aria condizionata a palla nei ristoranti, vacche, migliaia di gente che dorme per terra o nelle stazioni…Che dire… Un viaggio che lascia il segno. Indipendentemente dalle ragioni che spingono a partire per l’India, state certi che ritornerete profondamente arricchiti, stupiti, forse nauseati, ma di certo non indifferenti all’enorme varietà di esperienze che vivrete. Incredibilmente difficile, incredibilmente calda e umida, incredibilmente colorata, incredibilmente sporca, incredibilmente unica, incredibilmente mistica e pacchiana al tempo stesso, incredibilmente magica, incredibilmente puzzolente, incredibilmente sovraffollata di persone, macchine, tuc tuc, mucche, cacche ecc, incredibilmente povera, incredibilmente toccante, incredibilmente burocratica, incredibilmente sempre uguale e sempre diversa…

Contrariamente a quanto si possa credere, in India il treno funziona benissimo. La tradizione inglese, che fece della ferrovia il trasporto principale nelle colonie dell’Impero, è rimasta in India e stazioni ferroviarie, orari, vagoni letto, funzionano a dovere, certo sempre nella realtà indiana, paziente, caotica, sovraffollata, ma immensamente affascinante. Una stazione indiana (si pensi a Howrah, la stazione di Calcutta) è uno spaccato straordinario dell’ambiente dove etnie diverse, bramini, intoccabili, ricchi poveri si mescolano in un universo brulicante di umanità, comprensione, esaltazione e rassegnazione, tutto pervaso da un profondo senso religioso che in India, aleggia ovunque. Con lo zaino in spalla e un buon paio di scarpe partiamo dall'Italia e in volo eccoci a Nuova Delhi. Utilizzeremo il treno per le grandi distanze, ove il treno non arriva cercheremo di utilizzare l’autobus per raggiungere le località che meritano il nostro interesse.

Da Delhi iniziamo la nostra scoperta dell’India verso nord per Amritsar città santa dei sikh con lo splendido Tempio d’Oro, decideremo localmente se raggiungere Dharamsala, dove risiede il Dalai Lama con una comunità di seguaci fuggiti dal Tibet. Poi un rapido rientro a Delhi da dove ripartiremo verso Jaipur per un piccolo, ma significativo assaggio di Rajastan e via per Agra col Taj Mahal simbolo dell’India moghul toccheremo: Agra, Fatehpur Sikri, Gwalior, Khajuraho, Benares e infine la caotica Calcutta da dove in volo rientreremo in Italia.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Partenza dall'Italia
Giorno 2
aereo
Arrivo a Delhi
Giorno 3
taxi
Delhi (Visita Della Città)
Giorno 4
treno + taxi
506 km
7 ore
Delhi - Amritsar - Wagah
Giorno 5
treno notte
500 km
10 ore
Amritsar - New Delhi
Giorno 6
bus privato
400 km
12 ore
Delhi - Pushkar
Giorno 7
bus privato
156 km
4 ore
Pushkar - Amber - Jaipur
Giorno 8
bus privato
258 km
6 ore
Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra
Giorno 9
bus privato
240 km
8 ore
Agra (Agra Fort + Taj Mahal)
Giorno 10
bus privato
240 km
8 ore
Agra - Gwalior - Orchha
Giorno 11
Orchha
Giorno 12
bus privato
174 km
4 ore
Orchha - Khajuraho
Giorno 13
Khajuraho
Giorno 14
bus privato
380 km
11 ore
Khajuraho - Varanasi
Giorno 15
Varanasi (Visita Della Città)
Giorno 16
Varanasi (Visita Della Città)
Giorno 17
bus/taxi
246 km
6 ore
Varanasi - Bodghaya
Giorno 18
tuk tuk
11 km
Bodghaya - Gaya
Giorno 19
taxi/fuoristrada
480 km
12 ore
Gaya - Kolkata
Giorno 20
Kolkata (Visita Città)
Giorno 21
Kolkata (Visita Città)
Giorno 22
aereo
Kolcata - Mumbay
Giorno 23
aereo
Mumbay - Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
INTRODUZIONE ALL'INDIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili