UZBEK EXPRESS DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Asia Centrale
8 giorni di viaggio con giovani di 18/40 anni, scoprendo le antiche città carovaniere dell'Asia Centrale: Samarcanda, con i suoi splendidi mosaici e la maestosa piazza Registan; Bukhara, ricca di madrase e bazar storici; Khiva, con le sue mura imponenti e il centro storico perfettamente conservato, tutte sull'antica Via della Seta.
La linea Soft nasce dall'esperienza quarantennale di viaggi alternativi in ogni parte del mondo. Gli itinerari Soft sono viaggi tra i più collaudati, che si differenziano dagli altri, perche i mezzi di trasporto e gli alberghi sono prenotati e confermati preventivamente da Viaggi nel Mondo. Le sistemazioni sono in camere doppie o triple e talvolta anche in quadruple. Per ogni altro aspetto valgono le caratteristiche peculiari della nostra formula base, quindi la vita di gruppo, la figura del coordinatore, la gestione della cassa comune.
Uzbekistan: Dal 1 febbraio 2019 i cittadini italiani potranno entrare in Uzbekistan senza visto per permanenze inferiori a 30 giorni. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 3 mesi dall’ingresso nel Paese.
Uzbekistan: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Consigliata l'antitifica.
Il viaggio di una settimana per visitare tre centri di grande interesse artistico dell’Asia Centrale: Bukhara, Khiva e Samarcanda antiche città carovaniere, che conservano tesori di antiche architetture con scintillanti cupole di maioliche policrome dai fondi blu-azzurri e svettanti minareti in laterizio.
Il viaggio ha una durata di 8 giorni con partenza dall'Italia per Tashkent quindi in volo per Urgenc da dove proseguiamo per la vicina Khiva. La città vecchia, ancora raccolta all’interno delle possenti mura, ha numerose costruzioni, la maggioranza delle quali risale al XVIII-XIX secolo. Completiamo la visita della città e in autobus, attraverso la regione desertica del Kyzylkum e del Kara Kum, raggiungiamo Bukhara. Città più ampia che offre molti monumenti di grande interesse e dove pernotteremo 2 notti, quindi sempre in autobus privato con autista puntiamo su Samarkanda con una deviazione per visitare Shakhrisabz la città di Timur, Tamerlano. Una giorno per la visita della splendida Samarkanda e nel pomeriggio il treno veloce Afrasib che in 2 ore ci porta a Tashkent dove ci imbarcheremo sul volo per l'Italia.