MOZAMBICO DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Africa Meridionale
un viaggio per viaggiatori veri, con forte spirito di adattamento e pieno di luoghi ancora distanti dal turismo di massa.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Camillo DARDANO - Tel. 3398330128
Mozambico: inviare il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi dal giorno di ingresso nel paese e con almeno 3 pagine libere consecutive, 4 foto tessera, copia dell’estratto conto bancario/postale degli ultimi 3 mesi, il modulo compilato e firmato SCARICABILE QUI a Viaggi Nel Mondo S.r.l. - Largo Carlo Grigioni 7 - 00152 Roma.
Il costo di €90 sarà addebitato nel foglio notizie definitivo.
Per i minori che si recano in Mozambico: occorre un'autorizzazione al viaggio con la dichiarazione di responsabilità dei genitori con firma autenticata presso l'Ente Municipale di appartenenza, con allegati i passaporti originali e fotocopie degli stessi. Qualora il minore viaggi con un solo genitore occorre presentare anche il certificato dell’estratto di nascita, riconosciuto dalla Prefettura e l’autorizzazione al viaggio del genitore assente, con firma riconosciuta dal Comune di appartenenza.
VIAGGI IN SUD AFRICA CON MINORI:
I minori devono avere un passaporto proprio, per le nuove normative clicca qui. Per il modulo clicca qui
Obbligatoria vaccinazione contro la febbre gialla. Consigliata antitifica. Raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).
L'ingresso è consentito rispettando UNO dei seguenti requisiti:
- Certificato vaccinale completato da almeno 14 giorni
- Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
"Mozambico discovery" è un viaggio per giovani che vogliono visitare un paese pieno di bellezze naturali ma che solo ultimamente si sta timidamente aprendo al turismo, a causa della recente fine delle guerre che lo hanno dilaniato. È pertanto un viaggio per viaggiatori veri, con forte spirito di adattamento e più interessati a scoprire una parte di mondo ancora autentica e che forse un domani cambierà rapidamente, che alle comodità. Chi sceglie un viaggio in Mozambico sarà sicuramente ricompensato dei possibili ritardi dei voli, delle sistemazioni spartane e dei lunghi spostamenti con l’autenticità dei luoghi ancora distanti dal turismo di massa. Con volo dall’Italia raggiungiamo Maputo e da li Vilankulo per andare a visitare quello viene considerato uno dei mari più belli del mondo, ovvero il parco marino di Bazaruto, con le sue isole Benguerra, Bazaruto e Magaruque. Con un pulmino ci spostiamo a Tofo per avvistare le balene che si vedono anche dalla spiaggia e per immergerci nelle acque dell’Oceano indiano, per fare il bagno con lo squalo balena.
Da Tofo risaliamo sul nostro pulmino per tornare a Maputo e durante il tragitto facciamo alcune soste in paesini sconosciuti, il che ci consente di entrare in contatto con la popolazione locale. Da Maputo un volo ci porta a Nampula e da li in pulmino ci addentriamo nell’interno del paese, direzione Gurue, una piccola cittadina nell’interno del Mozambico dove fare passeggiate tra le piantagioni di tè e visitare la missione di Padre Marcos, un prete cattolico al servizio della povera gente. Proseguiamo poi per Ilha de Mozambique, cittadina imperdibile considerata Patrimonio dell’Unesco. Da Ilha riprendiamo il cammino verso un altro parco marino, quello delle Quirimbas, ed in particolare vedremo la selvaggia Ibo. Ci spostiamo infine a Pemba per riprendere il volo per tornare in Italia, con gli occhi ancora pieni dei colori di questo meraviglioso paese.

