SEYCHELLES DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Africa Centrale
una formula alternativa per scoprire Praslin, La Digue e Mahe, gioielli dell’Oceano Indiano
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Irene BUONCRISTIANI - Tel. 3281192310
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni, rimane comunque obbligatoria:
- Assicurazione Sanitaria con copertura Covid, in corso di viaggio, già compresa nel pacchetto e soggiorno in strutture ricettive autorizzate, obbligo di compilazione del modulo di autorizzazione HTA con le informazioni richieste (numero passaporto, prenotazioni soggiorno per tutta la durata del viaggio).
Si potrà alloggiare solamente in strutture alberghiere o a bordo di imbarcazioni autorizzate( elenchi consultabili a questo sito)
NB: Controllare sempre i requisiti dei Paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
ll paradiso esiste...Le Seychelles meritano tutta la fama di cui godono. Le spiagge sono bellissime, le più belle che abbia mai visto, sicuramente le più particolari scenograficamente parlando. Non solo bianche con sabbia finissima, le particolari rocce di granito tondeggianti e levigate e il verde intenso della lussureggiante foresta tropicale che le avvolgono, le rendono scenari da favola. Ma le Seychelles non sono solo spiagge, sono anche foreste tropicali da esplorare in facili e piacevoli trek/passeggiate, picchi da cui ammirare dall’alto il paesaggio, animali pacifici e curiosi con cui incontrarsi e scambiarsi qualche coccola, gente ospitale e rilassata con cui condividere il piacere di un viaggio relax. Tre momenti magici da non perdere: Mahè il trek per raggiungere la bellissima spiaggia di Ance Major, Praslin la spiaggia di Ance Lazio e La Digue l’incantevole spiaggia di Source d’Argent.
Scegliere di alloggiare in case private o bungalow con cucina è un’ottima occasione per rientrare nella cassa comune e per creare atmosfera di gruppo con la preparazione di gustose spaghettate stile Avventure. La vita notturna è quasi inesistente, ma ci organizzaremo con i-pod e casse per animare qualche dopocena. Di questo viaggio prima di partire si temono i costi, la difficoltà di trovare giuste sistemazioni e la sensazione che tutto sia costruito su misura dei turisti 'ricchi' e di non trovare spazi, invece non è così, e con pochi accorgimenti il viaggio diventa economico al punto giusto, facile, molto piacevole e veramente 'vissuto a modo nostro' nonostante ci si trovi alle Seychelles e quindi nel pieno territorio del turismo organizzato e selettivo. Come offrire tutto questo paradiso anche ai giovani? La nostra esperienza ci ha insegnato il sistema per schivare, evitare, scavalcare l’organizzazione turistica strozza-turisti ed ecco l’invito a voi giovani di vivere un’esperienza alternativa nel paradiso dei portafogli gonfi con alcune precauzioni di base: utilizzeremo i mezzi pubblici locali a Mahe e a Praslin mentre a La Digue esclusivamente la bicicletta a noleggio.
Dall'Italia un volo per Mahe poi in barca (parte tutti i giorni) a Praslin e poi ancora in barca a La Digue. Piccoli hotel, appartamenti, ville o guesthouse, numerose sono le possibilità di ottenere una tariffa giornaliera per persona economica. Il coordinatore potrà anche tentare di prenotare via fax/e-mail, soprattutto in alta stagione, per restare nel nostro budget. Come dividere meglio il soggiorno? Il viaggio dura un paio di settimane, consigliamo 2/3 giorni a Mahe, 4/5 a Praslin e una settimana a La Digue. Durante il soggiorno non avremo che l’imbarazzo della scelta tra spiagge isolate raggiungibili in bici o a piedi, fantastici brevi trek, anche su per le colline coperte di fiori e vegetazione tropicale. In breve, Seychelles in un modo che unicamente noi di Avventure sapremo realizzare, occorre solo molto spirito di adattamento, la voglia di condividere in pieno con i compagni di viaggio una vacanza in grande intimità con 3 o 4 letti per stanza, grande spirito di gruppo, collaborazione e molta voglia di divertirsi.
