Viaggi Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

ZANZIBAR DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoveryAfrica Centrale

Foto di Mattia Baroni
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
9 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti e case
TRASPORTI
traghetto e aereo
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Marika CUOMO - Tel. 3496011963
Mattia BARONI - Tel. 3471553224
Alessandro CARTA - Tel. 3483902120
Fabrizio POSTA - Tel. 3493190489
Luca MAZZOLINI - Tel. 3427423245
Silvia CAMON - Tel. 3338850765
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Il visto per la Tanzania si ottiene online qui https://eservices.immigration.go.tz/visa/ e si paga con carta di credito. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese. Vaccinazioni consigliate: antitifica, profilassi antimalarica e per l'epatite A, in ogni caso si consiglia sempre di informarsi presso l'Ufficio d'Igiene provinciale o il proprio medico.

SITUAZIONE COVID-19
Tanzania

Test PCR 72 ore prima dell'arrivo.
Screening sanitario in arrivo e possibile test rapido antigenico al costo di 25$.
Divieto per i cittadini italiani per il DPCM del 2 Marzo 2021 e ordinanza del 14 maggio 2021.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
1.120
Supplemento estate
+ 230
Supplemento natale e capodanno
+ 230
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 100
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune cassa comune (con escursione a pemba)
600
$
Cassa comune
555
$
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
14 AGO - 22 AGO
cod: 4595
Prenota
28 AGO - 05 SET
cod: 4698
Prenota
04 SET - 12 SET
cod: 4699
Prenota
Itinerario e redazionale

Zanzibar è come una piccola verde aiuola galleggiante, profumata di chiodi di garofano. Un'isola corallina, la più grande dell’Africa orientale lunga circa 87 km e larga 39 nel punto di maggiore estensione. L'isola costituì il principale centro di raccolta degli schiavi neri dell’Africa orientale. La città ha un’atmosfera tutta araba, il palazzetto del sultano sorge sul lungomare, bianco candido, anzi abbagliante. Quasi a fianco, il più grande edificio di Zanzibar si chiama Beit el Ajaib (casa delle meraviglie).

Il viaggio si potrà articolare in due isole Molto differenti tra loro:
- Zanzibar: è molto turistica e può offrire tutte le comodità anche per i gruppi più esigenti, si può visitare dagli edifici storici a zone naturalistiche molto interessanti la gente è molto cordiale e le spiagge propongono colori bellissimi.
Il verdeazzurro mare dell'isola è soggetto soprattutto sulla costa est a forti escursioni di marea, cui dovrete assolutamente tener conto per le gite in barca, per lo snorkeling e per fare il bagno

- Pemba: quasi priva di strutture turistiche è molto più verdeggiante della vicina Znz ma il nostro corrispondente Sulemain è persona eccezionale amante della sua gente e della sua isola, parla bene inglese e vi farà trascorrere davvero dei giorni immersi in una africa vera, un poco di spirito di adattamento da parte di tutto il gruppo ed ecco che si riusciranno a vedere posti davvero incontaminati.
Ci fermeremo sicuramente a Ghweiun, un delizioso villaggio dove regnano pace e allegria, ideale per un vero relax. Pesca favolosa e aragoste giganti a prezzi irrisori. Molti isolotti potranno essere la meta di escursioni in barca come Changu detta anche Prison Island, Grave Island e la disabitata Bawe Island con una delle più belle spiagge di Zanzibar e Kizimkazi per un bagno con i delfini e ancora Pongwe e Nungwi e Mnemba Island per indimenticabili snorkeling. I più intraprendenti potranno spingersi oltre, all'isola Pemba seconda a Zanzibar per dimensioni, popolazione, ricchezza e resti storici, forse più bella dal punto di vista paesaggistico. La vicina isola di Pemba potrà completare questa esperienza di viaggio dedicata al mare ma anche alle popolazioni e alla loro antica cultura. Dall' Italia a Dar Es Salaam, Tanzania, poi col traghetto locale, o un veloce aliscafo, a Zanzibar tutta da scoprire, tutta da godere.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
TANZANIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili