ZANZIBAR DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Africa Centrale
Una full immersion tra i profumi dell’isola delle spezie, piccolo gioiello dell’Oceano Indiano. Spiagge bianche, mare cristallino, rilassanti aperitivi e splendidi tramonti. Ma anche una lunga storia, antiche città coloniali, i profumi e la vivacità dei piccoli mercati, gruppi di pescatori che salpano con l’alta marea, splendidi sorrisi e tanti altri spaccati di vita quotidiana. E poco più a nord, la selvaggia isola di Pemba, con la sua lussureggiante vegetazione, e la sua realtà autentica ed ancora pressoché incontaminata dal turismo.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Mattia BARONI - Tel. 3471553224
Alessandro CARTA - Tel. 3483902120
Fabrizio POSTA - Tel. 3493190489
Luca MAZZOLINI - Tel. 3427423245
Silvia CAMON - Tel. 3338850765
Il visto per la Tanzania si ottiene online qui https://visa.immigration.go.tz/ e si paga con carta di credito. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese. Vaccinazioni consigliate: antitifica, profilassi antimalarica e per l'epatite A, in ogni caso si consiglia sempre di informarsi presso l'Ufficio d'Igiene provinciale o il proprio medico.
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Resta valida la possibilità di essere sottoposti ad uno screening sanitario in arrivo e possibile test rapido antigenico al costo di 25$.
NB controllare sempre i requisiti dei paesi di transito.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Zanzibar è come una piccola verde aiuola galleggiante, profumata di chiodi di garofano. Un'isola corallina, la più grande dell’Africa orientale lunga circa 87 km e larga 39 nel punto di maggiore estensione. L'isola costituì il principale centro di raccolta degli schiavi neri dell’Africa orientale. La città ha un’atmosfera tutta araba, il palazzetto del sultano sorge sul lungomare, bianco candido, anzi abbagliante. Quasi a fianco, il più grande edificio di Zanzibar si chiama Beit el Ajaib (casa delle meraviglie).
Il viaggio si potrà articolare in due isole Molto differenti tra loro:
- Zanzibar: è molto turistica e può offrire tutte le comodità anche per i gruppi più esigenti, si può visitare dagli edifici storici a zone naturalistiche molto interessanti la gente è molto cordiale e le spiagge propongono colori bellissimi.
Il verdeazzurro mare dell'isola è soggetto soprattutto sulla costa est a forti escursioni di marea, cui dovrete assolutamente tener conto per le gite in barca, per lo snorkeling e per fare il bagno
- Pemba: quasi priva di strutture turistiche è molto più verdeggiante della vicina Znz ma il nostro corrispondente Sulemain è persona eccezionale amante della sua gente e della sua isola, parla bene inglese e vi farà trascorrere davvero dei giorni immersi in una africa vera, un poco di spirito di adattamento da parte di tutto il gruppo ed ecco che si riusciranno a vedere posti davvero incontaminati.
Ci fermeremo sicuramente a Ghweiun, un delizioso villaggio dove regnano pace e allegria, ideale per un vero relax. Pesca favolosa e aragoste giganti a prezzi irrisori. Molti isolotti potranno essere la meta di escursioni in barca come Changu detta anche Prison Island, Grave Island e la disabitata Bawe Island con una delle più belle spiagge di Zanzibar e Kizimkazi per un bagno con i delfini e ancora Pongwe e Nungwi e Mnemba Island per indimenticabili snorkeling. I più intraprendenti potranno spingersi oltre, all'isola Pemba seconda a Zanzibar per dimensioni, popolazione, ricchezza e resti storici, forse più bella dal punto di vista paesaggistico. La vicina isola di Pemba potrà completare questa esperienza di viaggio dedicata al mare ma anche alle popolazioni e alla loro antica cultura. Dall' Italia a Dar Es Salaam, Tanzania, poi col traghetto locale, o un veloce aliscafo, a Zanzibar tutta da scoprire, tutta da godere.




