DANCALIA EXPRESS DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Africa Centrale
Viaggio di gruppo express insieme ad altri giovani di 18/40 anni, nella Dancalia: esploreremo l’immensa depressione di questa regione, tra vulcani e laghi di sale, vivendo un'avventura discovery ricca di paesaggi mozzafiato e sfide entusiasmanti e un'esperienza di gruppo indimenticabile!
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Francesco PATRIZI - Tel. 3482930309
Erika MATTIO - Tel. 3406923404
Etiopia: è necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese. Il visto viene obbligatoriamente rilasciato on-line cliccando su https://www.evisa.gov.et/#/home dove dovrete registrarvi e pagare con carta di credito. Una volta che la richiesta online sarà approvata, si riceverà per e-mail l’autorizzazione a viaggiare in Etiopia. All’arrivo verrà apposto il timbro del visto.
Etiopia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie, consigliata profilassi antimalarica.
La Dancalia è una fra le regione più sconosciute ed inaccessibili dell’intero continente africano. Situata a Nord-Est dell’Etiopia, al confine con l’Eritrea, è uno dei pochi lembi di terra dove la natu- ra regna ancora sovrana. Innumerevoli sconvolgimenti geologici hanno fatto si che il mare che occupava questa regione lasciasse il posto ad una delle maggiori depressioni della terra, con i suoi 128 metri sotto il livello del mare e temperature che raggiungono livelli al limite della sopportazione. Essa è anche uno dei punti dove la terra mostra tutta la sua forza: vulcani, geyser, putizze, laghi magmatici, piane di sale. Questo è quanto sa offrire questo lem- bo di terra tanto remoto quanto misterioso. L’esploratore italiano Nesbit nel 1928 riuscì per primo ad attraversarla completamente dall’Afrera a Sud fino a Dallol a Nord. E’ questa la parte che lui chia- merà la ‘Dancalia pura’, ed è lì che noi andremo attratti dal fascino di quella regione remota, inaccessibile, ricca di bellezze naturali.