Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

CAIRO ASWAN DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoveryNord Africa

Foto di Luca Di Bianca
Discovery

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
9 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti e case
TRASPORTI
bus, treno, feluca, bici
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Marco ABUNDO - Tel. 3423461675
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Il visto viene fornito dalla Viaggi nel Mondo ed è compreso nella quota. Indicare chiaramente nella scheda di prenotazione i dati del passaporto o, in alternativa, della carta d’identità valida per l’espatrio. Entrambi devono avere validità residua di almeno sei mesi. Per chi intende utilizzare la carta d’identita valida per l’espatrio, è obbligatorio essere muniti di due foto formato tessera da presentare all’arrivo in Egitto. 

SITUAZIONE COVID-19
Egitto

L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni 

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.230
Supplemento
Estate
+ 230
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 230
Supplemento
Pasqua e Ponti
In elaborazione
Supplemento
Servizi a terra
Estensione Abu Simbel in aereo (trasporto, guida, ingresso zona archeologica)
+ 220
Supplemento
Servizi a terra
Estensione Abu Simbel in auto (trasporto, guida, ingresso zona archeologica)
+ 82
Supplemento
Servizi a terra
Estensione Abu Simbel in auto (solo trasporto, minimo 6 partecipanti)
+ 50
Supplemento
Aria Condizionata
Supplemento aria condizionata da Giu a Set
+ 50
quote basate su 9 partecipanti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con i voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale). Il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). Trasferimenti da e per l'aeroporto. Un pacchetto comprendente il treno Cairo-Assuan e Luxor-Cairo, 2 notti, 3 giorni di feluca da Assuan a Kom Ombo con 1/2 pensione, visto e assistenza in arrivo. Ogni altra spesa in Cassa Comune.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
450
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
27 DIC - 04 GEN
cod: 4818
Prenota
21 GEN - 29 GEN
cod: 8324
Prenota
11 MAR - 19 MAR
cod: 8325
Prenota
Itinerario e redazionale

Cairo Aswan Discovery è davvero un bel viaggio perché consente di vedere una delle mete più visitate al mondo da fiumi di turisti con uno stile che porta il marchio di Avventure...niente crociere, niente ristoranti di lusso, niente Egitto ad hoc per turisti. Egitto noi non abbocchiamo, siamo Discovery! Si viaggia accatastati tutti insieme su un materassone nella feluca anziché sulle crociere. Alla fine non servono poi tante guide per far sentire l’incontro vero che in questo viaggio si fa con questo paese: basta gustarsi gli attimi, assaporare i particolari...e il resto della magia viene da sé. Insomma in due parole questo viaggio Discovery dà l’occasione di entrare dentro un paese super turistico non da turista! Di scontrarsi col caos delle vie del Cairo nel tentativo di attraversare una strada a 4-5 corsie (dove non si sa se si rischia più noi l’investimento o i poveri asini che nel traffico tra un camion e l’altro trainano i loro carretti), di assaporarne i suoi profumi e i suoi odori nei vicoli dei mercati, di gustare un fagottino caldo al formaggio o un panino fritto con l’hamburger assolutamente strepitosi sui banchi di un baracchino ai bordi delle strade.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
aereo
Italia - Il Cairo
Giorno 2
metro/taxi
Museo egizio, Cairo Copto e islamico
Giorno 3
aereo o treno
Area Giza Piramidi-Sfinge-Saqqara
Partenza per Aswan
Giorno 4
Arrivo ad Aswan - Elefantina-Nubian Village, suk
Giorno 5
feluca
Aswan- Abu Simbel Facoltativa
Navigazione Nilo
Giorno 6
feluca
Navigazione sul Nilo per Kom Ombo
Giorno 7
feluca
Aswan navigazione Edfu- Luxor
Giorno 8
barca e pulmino
Luxor Valle dei re e delle Regine
Giorno 9
aereo
Luxor - Cairo - Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Quaderno di viaggio
EGITTO
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili