GIORDANIA DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Medio Oriente
Nuovo itinerario discovery per giovani alla scoperta dei monumenti, della natura, dell'affascinante Petra, del deserto di Wadi Rum e di una popolazione ospitale e cortese che hanno reso la Giordania la perla del medio oriente.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Erasmo POLICASTRO - Tel. 3665889310
Marika CUOMO - Tel. 3496011963
L'ingresso nel paese è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni
La guida è obbligatoria per i gruppi superiori a 5 unità e presuppone un compenso dell’equivalente di 5$ al giorno a persona.
In 9 giorni questo nuovo itinerario discovery va a ricercare le specificità della Giordania insite nel nostro ideale immaginario: città romane antiche e ben conservate, paesaggi ampi e talvolta rigogliosi, il Vivo e galleggiante Mar Morto, deserti multiformi e colorati, la dimenticata e indimenticabile Petra e l’estremo nord del colorato Mar Rosso.
La prima parte dell’itinerario prevede la visita di luoghi storico-religiosi, il Monte Nebo, Madaba ed il Mar Morto, ove si galleggia e ci si infanga come bambini e la sosta alle famose terme di Hammamat Ma’In. In seguito si visiteranno le antiche città romane di Umm Quais, Ajlum e Jerash, ove si ha la possibilità di apprezzare antiche rovine talvolta ben conservate. Un’altra parte del tragitto, per alcuni, da sola, vale il viaggio, permette di visitare la riserva di Dana, i castelli di Shobak e Karak con avventurosi cunicoli esplorabili, avvicinandosi dopo avere visitato Siq Al-Barid, la Piccola Petra, fino all’incredibile Petra.
La parte più avventurosa del viaggio permette di attraversare il deserto del Wadi Rum, ove vi si passa una notte all’aperto, visitandone un lembo, e apprezzandone gli scorci e i colori. L’ultima ma non ultima, una notte ad Aqaba, per bagnarsi nel bellissimo Mar Rosso ed avendo la possibilità di fare snorkeling o immersioni.
Descrizioni più dettagliate delle località visitate sono pubblicate nel viaggio TUTTO GIORDANIA.




