Avventure nel Mondo
Discovery

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
9 giorni
PERIODO
Gen Feb Mar Apr Mag Ott Nov Dic
PERNOTTAMENTI
tenda propria, alberghetti
TRASPORTI
fuoristrada 4x4 con guida autista
PASTI
Cucina da campo e ristorantini
DIFFICOLTÀ
raid in 4x4 notti in tenda nel deserto
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Danilo CENCELLI - Tel. 3383411032
Fabrizio POSTA - Tel. 3493190489
Silvia TEDESCHI - Tel. 3384045843
Debora QUINTO - Tel. 3396527789
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI

Il visto di ingresso per soggiorni fino a 14 giorni non rinnovabili non è richiesto. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell’arrivo nel Paese, non deve contenere visti per Israele.

SITUAZIONE COVID-19
Oman

L'ingresso è consentito senza restrizioni

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
1.520
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 290
Supplemento
Pasqua e Ponti
+ 200
Supplemento voli nazionali se necessario
quote basate su 9 partecipanti
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo. Il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio di auto 4x4 per 7 giorni con autista, la cucina da campo, i viveri per l'autosufficienza durante i giorni delle traversate dei deserti, da integrare localmente con acquisti di viveri freschi a carico della Cassa Comune.
La quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
400
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
27 DIC - 05 GEN
cod: 8806
Prenota
27 DIC - 04 GEN
cod: 4320
Prenota
28 DIC - 05 GEN
cod: 4070
Prenota
29 DIC - 06 GEN
cod: 4071
Prenota
29 DIC - 06 GEN
cod: 4072
Prenota
30 DIC - 07 GEN
cod: 4325
Prenota
01 GEN - 09 GEN
cod: 4329
Prenota
01 GEN - 09 GEN
cod: 4330
Prenota
14 GEN - 22 GEN
cod: 8225
Prenota
28 GEN - 05 FEB
cod: 8226
Prenota
11 FEB - 19 FEB
cod: 8227
Prenota
25 FEB - 05 MAR
cod: 8228
Prenota
04 MAR - 12 MAR
cod: 8229
Prenota
11 MAR - 19 MAR
cod: 8230
Prenota
Itinerario e redazionale


Viaggio molto bello, sicuramente al di sopra delle aspettative. Tenda e natura: questi gli elementi principali per una bella visita dell’Oman, tralasciando hotel e siti storici ricostruiti. Il bellissimo contesto sono monti, canyon e villaggi nella zona del Jebel Shams, il deserto Wahiba con le alte dune nella parte iniziale ed alla fine, dove arrivano al mare nella spiaggia selvaggia di Ra’s ar Ru’ays, gli wadi e soprattutto lo Wadi Shab, la deposizione e magari anche la schiusa delle tartarughe a Ra’s Al Hadd. Un breve giro, ma che offre una sufficiente conoscenza di ambienti naturali meravigliosi e visite incantevoli.

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Partenza dall'Italia
Giorno 2
250 km
Muscat - Balcony walk - Jebel Shams
Giorno 3
190 km
Jebel Shams - Nizwa - Al Hamra - Misfat Al Abriyyn - Sinaw
Giorno 4
170 km
Sinaw - Wahiba Sands
Giorno 5
260 km
Wahiba Sands - Wadi Bani Khalid - Bidyiah - Ras al Hadd
Giorno 6
100 km
Ras al Hadd - Sur - Wadi Shab - Wadi Tiwi - Tiwi - Fins/White Beach
Giorno 7
150 km
Fins/White Beach - Bimmah Sink Hole - Muscat
Giorno 8
Muscat (Mutrah: corniche + suq + suq dell'oro + fort. Città vecchia: palazzo del sultano + Al Jalali fort + Al Mirani fort. Grand Mosque)
Giorno 9
Rientro in Italia
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili