CAICCO BODRUM DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Sud Europa
Un viaggio di gruppo per giovani di 18/40 anni su un caicco lungo la Costa Turchese nel Golfo di Gokova, nella Turchia mediterranea. Esploreremo insieme acque cristalline, baie nascoste e pittoreschi villaggi costieri, vivendo un’avventura indimenticabile tra mare, cultura e nuove amicizie.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Matteo PARUSCIO - Tel. 3333363172
Turchia: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio integro/a con una validità residua di almeno 5 mesi.
Turchia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Un viaggio-vacanza di tutto mare e non solo.
In volo arriviamo a Bodrum, sole, acque limpide e azzurre e tanta voglia di stare assieme condividendo l’emozione e l’avventura di 8 giorni di barca in un luogo a pochissime ore di volo dall'Italia che nulla ha da invidiare a mete più lontane.
Un itinerario dedicato ai più giovani dei nostri viaggiatori, che sapranno fruttare al meglio le caratteristiche del caicco. Il caicco è, infatti, una barca panciuta tutta di legno, mezzo ideale per fare turismo nautico, lunga dai 20 ai 30 metri, con un ponte spazioso e vivibilissimo, sul quale prendere il sole, scherzare, tuffarsi in acqua, organizzare fantastici aperitivi al tramonto e, volendo, dormire nelle tiepide notti sotto il cielo stellato. Mediamente si naviga dalle 3 alle 5 ore al giorno, il resto è dedicato alla vita di mare, sole, nuoto e snorkeling, e la notte il caicco si ferma in baie tranquille. Il cuoco di bordo provvede a preparare i pasti, delizia sicura per quanti amano il pesce. Divertimento, certo, ma non solo, nel migliore spirito di Avventure: il caicco, rappresenta il mezzo ideale per esplorare la costa turca consentendo di accedere ad un numero infinito di località – isole, promontori, baie, lagune, grotte, spiagge, borghi di pescatori, rovine – diversamente non raggiungibili.
La Costa Turchese è uno dei tratti più belli e interessanti – sia a terra che in mare – di tutto il Mediterraneo, capace di offrire acque incontaminate, enormi spiagge sabbiose e minuscole baie rocciose, resti eloquenti di importanti insediamenti greci, ellenistici, romani, bizantini, selciuchidi, cristiani, ottomani e medievali, ruderi sommersi, una vegetazione esuberante che va dall’abete alla palma, borghi di pescatori senza luce né strade.
L'itinerario, che può variare a seconda della disponibilità dei caicchi, potra' consistere nella circumnavigazione del Golfo di Gokova con la bellissima Isola di Cleopatra, la Black Island con le sue sorgenti termali e la Baia delle Sette Isole.
Facoltativa l'escursione in giornata via terra a Marmaris. Rientrati a Bodrum, una notte in albergo l'ultimo giro per i mercatini e l’indomani il volo per l'Italia.