TURCHIA DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Sud Europa
Viaggiatori di 18/40 anni alla scoperta della Turchia. Da Istanbul alla Cappadocia e alle coste mediterranee. Viaggio fra storia, natura e arte in minibus, immersi nella realtà più vera di questo paese. Il viaggio dura 9 giorni nei mesi di Aprile, Maggio e Ottobre.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età , ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Manilla CALABRESE - Tel. 3381667556
Mario GALLI - Tel. 3470509410
Marco TERZIANI - Tel. 3397750454
Turchia: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio integro/a con una validità residua di almeno 5 mesi.
Turchia: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Il viaggio dura 9 giorni nei mesi di Aprile, Maggio e Ottobre.
Un grande viaggio in Turchia, realizzato nella forma più economica e più sicura: con alberghi prenotati e spostamenti interni in autobus di linea (o opzionalmente in bus privato, da pagare con la cassa comune, per una maggiore comodità lungo i 1.500 km da percorrere). Questa volta ci fermeremo a Istanbul che raggiungeremo in volo dall'Italia, splendida sul Bosforo con la sua atmosfera decadente-affascinante di capitale di un grande impero (quello ottomano) ormai scomparso. Visiteremo la città vecchia con il Palazzo Topkapi, Santa Sofia e ci perderemo nel Gran Bazaar, mercatini ricchissimi e nei Bagni Turchi.
Partiamo da Istanbul verso la Cappadocia. Raggiungeremo Ankara in volo o treno veloce da dove, in bus, proseguiamo per la Cappadocia, nel cuore della Turchia dove una natura capricciosa e singolare ha ospitato villaggi e cittadine scavate nella roccia. Visiteremo i centri di maggiore interesse come Goreme, Avanos e Uchisar. Ci addentreremo nelle città sotterranee di Kaimakli e Derinkuiu, veri gioielli architettonici sviluppati su più livelli sottoterra. Ci inebrieremo alla vista di panorami fra i più suggestivi e fantastici della Turchia.
La natura è qui l’elemento dominante, l’uomo non è riuscito, per fortuna, ancora in questo angolo meraviglioso di mondo, a rovinare e deturpare, anzi la sua presenza nel corso dei secoli ha contribuito a rendere il paesaggio ancora più affascinante. Quindi in bus pubblico o volendo in pulmino privato (la differenza in prezzo va pagata con la cassa comune) puntiamo verso il mare sostando prima a Konya, capitale dell'ordine dei dervisci, poi alla splendida Pamukkale, con le sue sorgenti e i suoi laghetti di acqua calda, e infine a svariati importanti siti archeologici (Sagalassos, Aphrodisia, Priene, Mileto, Efeso), prima di concludere il nostro viaggio ad Izmir (Smirne) da dove in volo rientriamo in Italia.
Estensione prevista per le partenze estive (Giugno-Settembre)
I viaggi con partenza estiva (Giugno – Settembre) avranno modo di scoprire al meglio la costa ed in particolare le bellissime spiagge di Sigacik Seferihisar, alle quali verranno dedicate 5 notti in più. Sarà possibile anche noleggiare un caicco giornaliero, prima di concludere il viaggio rientrando sempre ad Izmir.