Viaggi Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

TURCHIA DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoverySud Europa

Foto di Marco Abundo
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
15 giorni
PERIODO
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
alberghetti
TRASPORTI
autobus
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Manilla CALABRESE - Tel. 3381667556
Mario GALLI - Tel. 3470509410
Cristiana RAGAZZO - Tel. 3280167580
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Occorre il passaporto o la carta d'identità per l'espatrio (validi almeno 5 mesi dalla data di partenza).
SITUAZIONE COVID-19
Turchia

Le persone che hanno completato la vaccinazione da almeno 14 giorni e sono in possesso della certificazione, in lingua inglese, e/o hanno già contratto e sono guarite dal Covid negli ultimi 6 mesi, sono esonerati dalla quarantena e dal test Pcr.
Per tutti gli altri: Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
Obbligo di compilare il travel entry form nelle 72 ore precedenti la partenza.
Possibilità di essere sottoposti in arrivo a test a campione.
Divieto ai cittadini italiani per DPCM del 2 Marzo 2021 e ordinanza del 14 maggio 2021

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
975
Supplemento estate
+ 120
Supplemento natale e capodanno
+ 120
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 80
Supplemento Servizi a terra Supplemento mare (5 notti in mezza pensione) da Giugno a Settembre
+ 225
la quota comprende
il trasporto aereo, 3 pernottamenti in albergo con prima colazione a Istanbul e 2 notti in mezza pensione in Cappadocia, trasferimento Istanbul/Ankara in volo o treno veloce, trasporto in pullman privato da Ankara alla Cappadocia, in autobus pubblico dalla Cappadocia alla costa (i costi dei biglietti sono stati calcolati in base al cambio attuale, eventuali maggiorazioni saranno a carico della cassa comune), il trasferimento aeroporto-albergo in arrivo a Istanbul, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). Gite ed escursioni da pagare con la cassa comune. Le notti a Konya (o Kusadasi) e a Pamukkale sono prenotate e vanno pagate sul posto.
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
370
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
16 OTT - 30 OTT
cod: 9689
Prenota
Itinerario e redazionale

Un grande viaggio in Turchia, realizzato nella forma più economica e più sicura: con alberghi prenotati e spostamenti interni in autobus di linea (o opzionalmente in bus privato, da pagare con la cassa comune, per una maggiore comodità lungo i 1.500 km da percorrere). Questa volta ci fermeremo a Istanbul che raggiungeremo in volo dall'Italia, splendida sul Bosforo con la sua atmosfera decadente-affascinante di capitale di un grande impero (quello ottomano) ormai scomparso. Visiteremo la città vecchia con il Palazzo Topkapi, Santa Sofia e ci perderemo nel Gran Bazaar, mercatini ricchissimi e nei Bagni Turchi. 

Partiamo da Istanbul verso la Cappadocia. Raggiungeremo Ankara in volo o treno veloce da dove, in bus, proseguiamo per la Cappadocia, nel cuore della Turchia dove una natura capricciosa e singolare ha ospitato villaggi e cittadine scavate nella roccia. Visiteremo i centri di maggiore interesse come Goreme, Avanos e Uchisar. Ci addentreremo nelle città sotterranee di Kaimakli e Derinkuiu, veri gioielli architettonici sviluppati su più livelli sottoterra. Ci inebrieremo alla vista di panorami fra i più suggestivi e fantastici della Turchia. 

La natura è qui l’elemento dominante, l’uomo non è riuscito, per fortuna, ancora in questo angolo meraviglioso di mondo, a rovinare e deturpare, anzi la sua presenza nel corso dei secoli ha contribuito a rendere il paesaggio ancora più affascinante. Quindi in bus pubblico o volendo in pulmino privato (la differenza in prezzo va pagata con la cassa comune) puntiamo verso il mare sostando prima a Konya, capitale dell'ordine dei dervisci, poi alla splendida Pamukkale, con le sue sorgenti e i suoi laghetti di acqua calda, e infine a svariati importanti siti archeologici (Sagalassos, Aphrodisia, Priene, Mileto, Efeso), prima di concludere il nostro viaggio ad Izmir (Smirne) da dove in volo rientriamo in Italia.

Estensione prevista per le partenze estive (Giugno-Settembre)

I viaggi con partenza estiva (Giugno – Settembre) avranno modo di scoprire al meglio la costa ed in particolare le bellissime spiagge di Sigacik Seferihisar, alle quali verranno dedicate 5 notti in più. Sarà possibile anche noleggiare un caicco giornaliero, prima di concludere il viaggio rientrando sempre ad Izmir.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Equipaggiamento
Goretex
Per questo viaggio ti consigliamo abbigliamento e calzature con membrana Gore-Tex. Prenota il viaggio per ricevere un codice di Extra Sconto -10% su tutti i prodotti Goretex.
Quaderno di viaggio
TURCHIA
I quaderni di viaggio sono raccolte di articoli selezionati da Avventure nel Mondo. Vengono inviati ai partecipanti iscritti al viaggio.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili