Viaggi Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

REPUBBLICA CECA DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoveryNord Europa

Foto di Massimo Righi
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
9 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti, case private
TRASPORTI
Auto e pulmino a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Carmela CACIA Tel. 3335929349
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Repubblica Ceca

Il passeggero dovrà presentare il green pass europeo rispettando uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
Compilazione modulo online
Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
760
Supplemento estate
+ 120
Supplemento natale e capodanno
+ 120
Possibilià voli low cost
la quota comprende
il trasporto aereo dall’Italia a Praga, il noleggio di auto, le assicurazioni auto, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni, l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
360
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
09 OTT - 17 OTT
cod: 9628
Prenota
30 OTT - 07 NOV
cod: 9643
Prenota
13 NOV - 21 NOV
cod: 9644
Prenota
04 DIC - 12 DIC
cod: 9652
Prenota
22 DIC - 30 DIC
cod: 4499
Prenota
26 DIC - 03 GEN
cod: 4503
Prenota
01 GEN - 09 GEN
cod: 4504
Prenota
08 GEN - 16 GEN
cod: 4505
Prenota
Itinerario e redazionale

La Repubblica Ceca non è solo Praga! Oltre alla sua splendida capitale, con questo viaggio on the road, scopriremo tante cittadine inserite nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, antichi castelli, località termali, ma anche aree naturali incontaminate che nascondono tesori ancora sconosciuti al turismo di massa.

Il Paese è quasi del tutto collinare e montuoso attraversato da grandi fiumi e con la presenza di estese foreste; inoltre il terreno carsico ha creato grotte e formazioni rocciose rendendo il paesaggio variegato.

Arrivati a Praga prendiamo possesso delle auto a nolo e iniziamo subito il nostro tour, prima tappa Karlovy Vary, una bella città termale molto frequentata dai cechi, che scopriremo passeggiando tra gli splendidi palazzi del centro storico, dove troveremo diverse sorgenti. A 20 minuti d’auto possiamo andare alla scoperta di un’area naturale dove si trovano le Rocce di Svatos che sembrano avere la forma di una cattedrale. Ci spostiamo poi a Hrensko, base per visitare la splendida aera naturale del parco di Ceske Svycarsko, dove potremo fare un facile trek per raggiungere il ponte naturale di roccia più grande d’Europa, il Pravcicka Brana. Concluso il percorso, ci spostiamo ad ammirare un’altra curiosità naturalistica, il Panska Skala, una formazione di basalto emersa dal terreno e formata da alte colonne esagonali.

La tappa successiva ci porterà in un vero paradiso boemo, dove visiteremo Hrubà Skala, un piccolo paese noto come 'la città di pietra' inserito in un’area paesaggistica ricca di formazioni rocciose e punteggiata di castelli, il più particolare quello di Trosky, e l’imperdibile area naturale delle Rocce di Prachov, dove si snodano diversi percorsi suddivisi in base alla lunghezza e difficoltà. Dopo tanta natura, con un’altra tappa visiteremo la cittadina di Kutnà Hora, oggi è famosa per un ossario ben conservato e che nel medioevo era una delle più importanti dell’Europa centrale, grazie alla presenza delle vicine miniere d’argento e ad una zecca; il centro storico è perfettamente conservato ed è facile esplorarlo passeggiando per le sue vie. Ancora una giornata ricca di storia e cultura grazie alla visita di piccole cittadine patrimonio UNESCO: visiteremo Trebic, con un bel quartiere ebraico; poi Telc, con una bellissima piazza sulla quale si affacciano edifici colorati. Ci spostiamo poi a Trebon, avvolta da una bella cinta muraria, dove è possibile visitare il suo antico birrificio; poi a Cesky Krumlov, bellissima città di origine medievale costruita in un’ansa del fiume Moldava e sormontata da un grande castello. Piena di scorci suggestivi, ha richiamato numerosi artisti, tra questi il pittore Egon Schiele. Riprendiamo il percorso e ci spostiamo verso nord; tappa al Castello di Hluboca nad Vltavou, il principale di tutta la Boemia, che sembra uscito da una fiaba con le sue numerose torri e merletti. Andiamo poi a Velka Amerika, un’area naturale conosciuta come il canyon ceco, una zona di estrazione mineraria dove sono visibili numerose cave che si possono ammirare dall’alto percorrendo dei sentieri tutti intorno.

Siamo ormai vicini a Praga, tra le più belle capitali d’Europa, magica, fiabesca, seducente. Gli ultimi giorni saranno dedicati alla sua scoperta, camminando nei vecchi quartieri del centro storico, fino alla Piazza della Città Vecchia con il suo famoso orologio astronomico; visiteremo il quartiere ebraico; attraverseremo il meraviglioso Ponte Carlo, oltre il quale troveremo il quartiere di Mala Strana; saliremo sulla collina dell’immenso Castello, dove all’interno del suo complesso si sviluppa il 'Vicolo d’oro'. Non ci faremo mancare un tocco di contemporaneità con la cd “casa danzante” e ci divertiremo in tour del gusto tra tipici pub e birrerie.

L’itinerario può essere effettuato in senso inverso.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili