ISLANDA AURORE BOREALI DISCOVERY Viaggio di gruppo • Discovery • Nord Europa
Viaggiamo in Islanda in gruppo per scoprire aurore boreali, ghiacci eterni, fiordi e paesaggi modellati dalla natura. Attraversiamo deserti di sabbia nera, cascate ghiacciate e panorami unici dell'inverno islandese con un gruppo di viaggiatori della fascia d'etĂ dai 18 ai 40 anni.
La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età , ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!
Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!
Islanda: non occorre il visto.
Islanda: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
Nel caso in cui il piano voli dovesse prevedere uno scalo nel Regno Unito sarĂ necessario essere muniti di passaporto.
L’Islanda è una terra selvaggia, plasmata da ghiaccio e fuoco, dove deserti neri si alternano a colate laviche, dove ghiacciai eterni danno vita a scroscianti cascate, dove la natura si manifesta in tutta la sua libertà . Una terra dove ogni stagione sa regalare atmosfere diverse ed uniche. L’inverno islandese inizia indicativamente a novembre e si estende fino a fine marzo. Durante questi mesi, al verde tipicamente estivo si sostituisce l’accecante bianco della neve, le cascate si ghiacciano e si fermano nel tempo, l’atmosfera diventa eterea e fiabesca, e nei cieli fluttuano le aurore boreali!
Le ore di luce diurna si riducono a 4-5, ma il vantaggio sarà l’avere albe e tramonti che durano addirittura un paio d’ore, con la loro luce soffusa che creerà un bagliore dorato perfetto per gli amanti della fotografia.
Un viaggio invernale in Islanda è un’avventura che permette di riscoprire un paese durante una stagione dove tutto cambia. Se svariate escursioni e trekking non saranno praticabili durante la stagione fredda, sono tante le attività nuove ed alternative: trekking invernali sui ghiacciai, escursioni nelle caverne di ghiaccio che d’inverno sembrano fatte di cristallo, gite in motoslitta, bagni in calde sorgenti termali mentre fiocchi di neve cadono dal cielo ed altro ancora.
Infine, l’immancabile protagonista invernale dei cieli nordici, l’aurora boreale! Tanto straordinariamente bella quanto del tutto imprevedibile, l’aurora è un fenomeno naturale magico la cui bellezza è difficile da descrivere. Con le giuste condizioni ambientali, potrà manifestarsi piu volte durante il nostro viaggio, rendendo l’esperienza ancora piu unica ed indimenticabile.