Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

PICCOLE CICLADI DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoverySud Europa

Foto di Luca Seghezzi
Discovery

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
9 giorni
PERIODO
Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
alberghetti, case private, tenda se necessario
TRASPORTI
traghetto e mezzi locali
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTÀ
frequenti spostamenti in nave, facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Laura TOMASELLA - Tel. 3498302511
Serafino D'IGNAZIO - Tel. 3357569356
Silvia INNOCENTI - Tel. 3286181376
Paola FUMAGALLI - Tel. 3398033763
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorrono.

SITUAZIONE COVID-19
Grecia

L'ingresso è consentito senza restrizioni 

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
650
Supplemento
Estate
+ 50
Supplemento
Pasqua e Ponti Primaverili
+ 50
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). I trasporti si pagano con la cassa comune.
La quota non comprende
Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
480
Supplemento
Alta stagione
alta stagione lug-ago
+ 50
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
07 AGO - 15 AGO
cod: 5491
Prenota
12 AGO - 20 AGO
cod: 9654
Prenota
13 AGO - 21 AGO
cod: 9657
Prenota
13 AGO - 21 AGO
cod: 9673
Prenota
13 AGO - 21 AGO
cod: 7149
Prenota
14 AGO - 22 AGO
cod: 9658
Prenota
19 AGO - 27 AGO
cod: 5631
Prenota
25 AGO - 02 SET
cod: 9659
Prenota
26 AGO - 03 SET
cod: 0127
Prenota
26 AGO - 03 SET
cod: 9660
Prenota
03 SET - 11 SET
cod: 9576
Prenota
10 SET - 18 SET
cod: 9578
Prenota
16 SET - 24 SET
cod: 9508
Prenota
17 SET - 25 SET
cod: 9505
Prenota
08 OTT - 16 OTT
cod: 9510
Prenota
Itinerario e redazionale

Da sempre la Grecia rappresenta la destinazione perfetta per una vacanza di mare e relax in luoghi spettacolari.

Le piccole Cicladi lo sono ancora di più. Isole ancora autentiche e selvagge, dove trovare mare cristallino, una calorosa accoglienza e ottima cucina. Inoltre le piccole dimensioni di queste isole permettono di visitarle anche a piedi, godendo ancora di più del paesaggio e di uno stile di vita autentico dei suoi abitanti. 

Schinoussa è romantica, selvaggia, lontana dal caos. Le spiagge sono più difficili da raggiungere (per una giornata abbiamo noleggiato quad e scooter). La costa di Koufonissi è unica, dietro ogni angolo si apriva uno spettacolo meraviglioso in cui volersi tuffare. Anche il paese, offre locali e ristoranti per tutti i gusti. Nelle primitive e fascinose Piccole Cicladi, Koufonissi, Skinoussa, Iraklia, oltre a Donoussa, disposte a cerchio a sud di Naxos.

Koufonissi
Nell’isola più piccola, più piatta, più esotica, 6 chilometri quadrati punteggiati di casette imbiancate a calce. Le spiagge si girano a piedi in una giornata: da Pachià Ammos, dorata, a pochi metri dal porto, all’infinita Platià Punta, a un quarto d’ora dalla Chora il centro principale.

Skinoussa
Da Koufonissi, in mezz’ora di navigazione si approda a Skinoussa, con una corona di isolotti satelliti e 16 spiagge che si raggiungono a piedi lungo sentieri e mulattiere.

Donoussa
Si trova a 9 miglia nautiche da Naxos ed è circondata da scogli ed isolotti. Denusa è stata abitata nell'era arcaica come hanno dimostrato scavi nelle località Myti Achtià e Vathi Limenari. Durante l'epoca romana fu luogo di confino. Virgilio fa riferimento all'isola nell'Eneide. La spiaggia Kedros situata sulla costa meridionale, è sicuramente la più bella dell'isola. La spiaggia è spesso frequentata dai nudisti, per quanto il nudismo come il campeggio non siano autorizzati. Una strada sovrastante la spiaggia arriva ai villaggi di Haravyi e Mersini, ove non ci sono taverne.

Iraklia
Si trova a sud di Naxos. Ha una superficie di appena 18 km² con Agios Georgios, dove fanno scalo le navi provenienti da Chora Naxos e Panagia a 4 km di distanza dal precedente. A Iraklia non esistono banche e tanto meno macchine ATM. Non ci sono nemmeno stazioni di benzina.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili