Viaggi Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

AZZORRE DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoverySud Europa

Foto di Giulio Seva
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
11 giorni
PERIODO
Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
Case private, alberghetti
TRASPORTI
Traghetti, mezzi locali e auto noleggiate localmente (portare la patente)
PASTI
Ristorantini
DIFFICOLTÀ
Frequenti spostamenti in nave, facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Giulio VEDRANI - Tel. 3491304620
Danilo CENCELLI - Tel. 3383411032
Laura GIUDICI - Tel. 3398345308
Carmen CACIA - Tel. 3335929349
Emiliano CIPRIANI - Tel. 3282010800
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Portogallo

A partire dal 1 luglio il passeggero dovrà presentare il green pass europeo rispettando uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
Compilazione formulario online,
Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Azzorre

A partire dal 1 luglio il passeggero dovrà presentare il green pass europeo rispettando uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
I passeggeri che non sono in possesso di certificato vaccinale o guarigione devono compilare formulario online nelle 48 ore precedenti l'ingresso, sia per l'andata che per il ritorno 

Si ricorda che per il transito a Lisbona è obbligatorio compilare il seguente form online, sia per l'andata che per il ritorno
Per i rientri in Italia:  modulo digitale compilabile, certificazione verde Covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.
 

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
860
Supplemento estate
+ 80
Supplemento natale e capodanno
+ 80
Supplemento pasqua e ponti primaverili
+ 80
quote basate su voli Tap
la quota comprende
il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale). Il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), i trasporti in traghetto si pagano con la cassa comune, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmie tutto ciò che non è compreso ne la QUOTA COMPRENDE.
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
510
Supplemento alta stagione
+ 80
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio

I gruppi che hanno raggiunto per la prima volta l'arcipelago delle Azzorre sono tornati entusiasti per la bellezza e il fascino di queste isole in pieno Atlantico, pressoché sconosciute al turismo di massa. L'esperienza maturata ci ha fornito tutte le informazioni, verificate sul posto, che hanno permesso di mettere a punto il programma.

Dall'Italia in volo a Lisbona (se necessario dal piano voli) una notte immersi nel fado, nei locali della città vecchia che vide nascere Amalia Rodriguez e l'indomani siamo in volo per Horta nell'isola di Faial con il fantastico vulcano Capelinhos sorto improvvisamente dal mare nel 1957. La città di Horta è un rinomato punto di passaggio di marinai e velisti che approdano provenienti da tutto il mondo. Dall'isola di Faial proseguiamo in battello, raggiungendo il porto di Madalena nell'isola di Pico, dove si erge l'omonima montagna, la più alta montagna del territorio portoghese, un giro dell'isola con visite alle stupende rocce laviche di Porto Cachorro fino alla estremità di Piedade, per poi goderci il paesaggio intorno al vulcano. Visita del Museo dell'Artigianato a Santo Amaro. Dall'isola di Faial o da Pico potremmo effettuare un’emozionante gita in barca per l'avvistamento delle balene e dei delfini. 

Proseguiamo in battello per S. Jorge e la cittadina di Velas con la sua fortezza dominata dal possente Morro di Ponta dos Eiras. Giro dell'isola fino a Topo tra pinete e mulini a vento, passeggiate lungo le Fajas della costa settentrionale. Notevoli la Faja do Santo Christo raggiungibile solo a piedi da Cubres. Poi il faraglione di Ponta dos Rosais, il parco di Setes Fontes e l'incredibile panorama da Pico da Velha. Con il traghetto, ci trasferiamo all'isola di Terceira, ad Angra do Heroismo, capoluogo Patrimonio Mondiale dell’Unesco, esempio di città del Rinascimento. L'interno dell'isola offre spunti per passeggiate nel verde della foresta, nelle vicinanze delle furnas (soffioni di vapore sulfureo), compreso una sosta alla famosa grotta Algar do Carvao, all’interno del vulcano. Visitiamo il bel paesino di S. Mateus dove le donne lavorano il pesce e gli uomini preparano gli attrezzi da pesca. Poi a Biscoitos con le fantastiche piscine naturali. Per Praia da Vitoria verso la regione delle lagune e delle piscine naturali di S. Martins percorriamo la bella strada per Porto Judeu e Feteira

Da Angra escursione a piedi al Monte Brazil e al suo forte per godere la vista eccezionale sulla città. 

Da Terceira un volo per Lisbona e quindi l'Italia.

L'itinerario potrà essere realizzato in senso inverso.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili