Viaggi Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

TOSCANA DISCOVERY

Foto di Marco Ulivieri
Un viaggio che percorre le strade del Granducato di Toscana. Una terra che da sempre lotta per la sua indipendenza, anche grazie alle sue risorse poliedriche: dal mare azzurro e cristallino dell'Argentario, alle montagne innevate del Monte Spigolino. Dall'Olio Extarvergine d'Oliva ai Vini piu emblematici.
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
11 giorni
PERIODO
Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
alberghetti, case private ed altro
TRASPORTI
pulmino a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini e/o cassa cucina
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Filippo VENTURUCCI - Tel. 3402146590
Quota di partecipazione
Quota base Da Firenze
535
*Provvisoria*
la quota comprende
trasporto in minibus/auto per 11gg da Firenze escluso carburante, la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
650
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
02 LUG - 12 LUG
cod: 9755
Prenota
30 LUG - 09 AGO
cod: 9757
Prenota
06 AGO - 16 AGO
cod: 9758
Prenota
12 AGO - 22 AGO
cod: 9759
Prenota
03 SET - 13 SET
cod: 9760
Prenota
17 SET - 27 SET
cod: 9761
Prenota
Itinerario e redazionale
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio

Un viaggio che percorre le strade del Granducato di Toscana. Una terra che da sempre lotta per la sua indipendenza, anche grazie alle sue risorse poliedriche: dal mare azzurro e cristallino dell’Argentario, alle montagne innevate del Monte Spigolino; dall’Olio Extravergine di Oliva ai Vini più emblematici; Risaie, Campi di Tabacco, ma ancora Tessile, Marmo di Carrara.. si potrebbe continuare per ore. La Toscana quindi offre una scenografia perfetta per un viaggio multidirezionale: dal mare alla montagna, passando per collina e città d’arte. La formula Discovery inserisce alcune attività dedicate agli amanti dell’Avventura.

 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
Itinerario di viaggio
Giorno 1
Arrivo a Firenze, visita del centro, ritiriamo i pulmini e trasferimento verso il Casentino.
Giorno 2
Casentino: visita Antico Mulino Grifoni, Poppi, Santuario della Verna + Trekking (possibilità di esperienze nel bosco con Cooperativa in Quiete come ricerca lucciole o cervo o lupo).
Giorno 3
Casentino: visita di Stia + Fabbrica Tessinnova, trasferimento nel Chianti e visita di Cantina con degustazione di Vini.
Giorno 4
Chianti: colazione nell’Aia e poi trasferimento verso l’appennino Pistoiese. Da Cutigliano trekking 8km fino al Lago Scaffaiolo e pernotto in rifugio.
Giorno 5
Lago Scaffaiolo, trekking di discesa fino a Cutigliano. Spostamento a Bagni di Lucca per Parco Avventura: Canyon Zip Line, Canyon Adventure, ma anche Sup Yoga e Yoga nel bosco. Pernotto a Lucca con visita serale del centro città.
Giorno 6
Lucca, spostamento su Pisa e visita veloce del centro città. Spostamento e visita di Bolgheri al tramonto. Pernotto S. Vincenzo.
Giorno 7
San Vincenzo, visita di Campiglia Marittima, visita Museo Archeologico di Populonia e giornata di mare a Baratti.
Giorno 8
Day trip con skipper all’isola d’Elba.
Giorno 9
Giornata di mare a Cala Violina.
Giorno 10
Ancora Cala Violina + Lago dell’Accesa + Massa Marittima al tramonto.
Giorno 11
Da Massa Marittima si torna verso Firenze
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili