Viaggi Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

BASILICATA DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoveryItalia

Foto di Francesco Tammetta
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
8 giorni
PERIODO
Mag Giu Lug Ago Set
PERNOTTAMENTI
alberghetti, case private ed altro
TRASPORTI
auto/pulmino a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini e/o cassa comune
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Salvatore PACE - Tel. 3474850147
Nicoletta POGGI - Tel. 3492541440
SITUAZIONE COVID-19
Italia

Permesso lo spostamento tra Regioni.
Libera circolazione tra regioni bianche e gialle.
 

Sud Italia

Tutte le regioni sono bianche.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma
420
*Provvisoria*
la quota comprende
trasporto in minibus/auto per 8gg da Roma escluso carburante, la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
450
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
07 AGO - 14 AGO
cod: 9728
Prenota
14 AGO - 21 AGO
cod: 9730
Prenota
21 AGO - 28 AGO
cod: 9731
Prenota
29 AGO - 05 SET
cod: 9735
Prenota
29 AGO - 05 SET
cod: 9732
Prenota
Itinerario e redazionale
Itinerario di viaggio
Giorno 1
Venosa, la città di Orazio il poeta latino de 'Carpe Diem'. Noi ne approfitteremo e coglieremo l’attimo, anzi gli attimi che questa terra ci regalerà. Scopriremo le bellezze della città e andremo a conoscere da vicino uno dei vini più rappresentativi di questo territorio, l’aglianico del Vulture. Siamo nel parco regionale del Vulture e oltre a visitare le migliori cantine, ne approfittiamo per visitare i laghi di Monticchio, quelli che una volta erano i crateri del vulcano Vulture.
Giorno 2
Dopo qualche brevissimo ma panoramico trekking e ottime degustazioni, ci rilassiamo tra le pittoresche cittadine ai piedi del monte vulture. La città Albanese, Barile e poi Melfi, con il suo imponente castello Federiciano.
Giorno 3
Abbandono il vulture e le sue colline colorate da vigneti e uliveti, è l'ora di partire per Matera, unica del suo genere e già capitale della cultura 2019. Passeggeremo nei sassi, ammaliati dai colori, suoni e profumi senza tempo, passeggiando nel parco della Murgia Materana scopriremo tutta la storia di questa bellissima città.
Giorno 4
E’ tempo di fare un iniezione di adrenalina, si vola sulle dolomiti lucane. Arrivati a Castelmezzano e Pietrapertosa i due borghi incastonati sulle vette delle dolomiti lucane, da dove partiremo per facili trekking, vie ferrate e soprattutto provare l'ebrezza del volo dell’angelo.
Giorno 5
Dopo un’abbondante colazione rigorosamente lucana, si parte per un’altra attività avventurosa, ci dirigiamo quindi a ovest, raggiungendo le cascate del Tuorno, a Savoia di Lucania. Qui in piena sicurezza, effettueremo canyoning, poi il pomeriggio dopo un pranzetto nel cuore di Sasso di Castalda ci cimentiamo con l'altezza del ponte alla luna. In serata ci aspetta un mini trekking notturno, monteremo quindi le nostre tende (fornite) per dormire sotto le stelle.
Giorno 6
Prima di rilassarsi e abbronzarsi al mare, raggiungiamo il fiume Lao. Qui, nelle selvagge gole al confine tra Basilicata e Calabria, nel parco del Pollino ci aspetta un'avventurosa discesa rafting. Nel pomeriggio raggiungeremo la costa tirrenica per esplorare Maratea, la perla del tirreno.
Giorno 7
Dopo tutta questa meravigliosa avventura, ci rilasseremo esplorando le numerosissime spiagge della costa Ovest.
Giorno 8
Qui possiamo effettuare escursioni in barca, trekking tra sentieri a picco sul mare o semplicemente goderci una birretta al tramonto, in compagnia dei nostri compagni di avventura.

Questo itinerario in Basilicata, una terra vergine e autentica ti regalerà il giusto mix per un viaggio perfetto.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili