Viaggi Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

NORD OVEST DISCOVERY

Patrizia Di Giuseppe
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
9 giorni
PERIODO
Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
ostelli, campeggi, guesthouse
TRASPORTI
pulmino, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
ristorantini e/o cassa cucina
DIFFICOLTÀ
facile, piccoli trekking
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Eleonora CRESCENZI LANNA - Tel. 3791854876
Quota di partecipazione
Quota base Da La Spezia
460
*Provvisoria*
la quota comprende
trasporto in minibus/auto per 9gg da La Spezia a Varese escluso carburante, la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
550
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
01 MAG - 09 MAG
cod: 9360
Prenota
15 MAG - 23 MAG
cod: 9361
Prenota
05 GIU - 13 GIU
cod: 9698
Prenota
19 GIU - 27 GIU
cod: 9699
Prenota
31 LUG - 08 AGO
cod: 9700
Prenota
07 AGO - 15 AGO
cod: 9701
Prenota
14 AGO - 22 AGO
cod: 9703
Prenota
04 SET - 12 SET
cod: 9704
Prenota
18 SET - 26 SET
cod: 9705
Prenota
Itinerario e redazionale
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio

Chi ha detto che per vivere un viaggio all’avventura sia necessario andare dall’altra parte del Mondo?
L’itinerario che vi proponiamo vi farà ammirare meraviglie più o meno conosciute del nostro Paese ma con il fantastico spirito d’avventura che contraddistingue i nostri viaggi. Usciremo dai percorsi più battuti e percorreremo quelli più segreti, per ammirare albe e tramonti in luoghi sconosciuti ai più e per vivere esperienze adrenaliniche.
Dormiremo in campeggi con tenda, in bungalow o ostelli e per rendere ancora più unica la nostra esperienza di gruppo potremo valutare di cucinare noi le nostre cene.

Il nostro viaggio comincia in Liguria, lungo la costa delle cinque terre qui prediligeremo i sentieri a discapito di treni e luoghi affollati. A seconda del periodo e dell’atleticità del gruppo decideremo su quali percorsi trekking avventurarci. La scelta infatti qui non manca, sono tantissimi i sentieri panoramici tra i quali potremo scegliere.

Potremmo optare, ad esempio, per il trekking che abbiamo denominato “Dall’alba al tramonto”. Ci svegliamo molto presto e a bordo del nostro pulmino ci avviamo verso Monte Marcello da dove, dopo aver visto il sole sorgere dietro le Alpi Apuane, inizieremo il nostro trekking che ci porterà a Lerici. Trascorreremo una fantastica giornata immersi nella natura che concluderemo con un emozionante aperitivo al sacco mentre ci godiamo il tramonto a San Terenzo. Non mancherà di certo un tuffo in mare e qualche pagaiata in kayak.
Dalle coste liguri ci spostiamo verso le dolci colline delle Langhe, patria di vini d'eccellenza, nocciole e tartufo. Ammireremo i paesaggi modellati dal sapiente lavoro dei contadini che per secoli hanno lavorato questa fertile terra ai piedi delle Alpi, dove l'aria del Mediterraneo penetra da Sud e crea un microclima eccezionale. Non potremo farci sfuggire una visita alla riserva dei Ciuciu del Villar, i famosi funghi di pietra da dove raggiungeremo Pian del Re, dove nasce il Po. Qui avremo la possibilità di fare un bellissimo trekking per ammirare la valle in tutta la sua spettacolarità. Puntiamo quindi dritti al confine con la Francia per una escursione sul ponte tibetano più lungo del Mondo prima, però, facciamo una sosta a Forte Fenestrelle conosciuta anche come la grande muraglia piemontese.

 Foto di viaggio

Ritorniamo quindi sui nostri passi per raggiungere la Sacra di San Michele, Rivoli, Stupinigi quindi Torino dove trascorreremo la notte. Al mattino di buona lena partiamo verso il lago Maggiore, qui noleggiamo le bici e trascorriamo un’emozionante giornata pedalando lungo le ciclabili che si diramano dal lago. Siamo quasi giunti alla fine del nostro viaggio ma le cose più belle, si sa, si fanno aspettare, il nostro ultimo giorno lo trascorreremo facendo Canyoning tra Toboga, tuffi, calate su corda e teleferiche.
Quindi? Siete ancora sicuri che serva andare dall’altra parte del Mondo per vivere un’esperienza adrenalinica?

Itinerario di viaggio
Giorno 1
La Spezia - Corvara
Giorno 2
Corvara - Trekking nel Parco delle Cinque Terre
Giorno 3
Cinque Terre - Mare - Langhe
Giorno 4
Langhe - Riserva del Ciuciu
Giorno 5
Pian del Re - Trekking valle del Po
Giorno 6
Forte Fenestrelle - Claviere, ponte tibetano
Giorno 7
Sacra San Michele - Stupingi - Torino
Giorno 8
Torino - Lago Maggiore
Giorno 9
Lago Maggiore - Canyoning - Torino
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili