Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

SARDEGNA SUD DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoveryItalia

Foto di Sara Picardo
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
10 giorni
PERIODO
Mag Giu Lug Ago Set Ott
PERNOTTAMENTI
tenda, alberghetti, case private e altro
TRASPORTI
auto/pulmino a nolo (i partecipanti si alternano alla guida)
PASTI
ristorantini e/o cassa cucina
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Alessandro CARTA - Tel. 3483902120
Alessio LIGI - Tel. 3348194052
SITUAZIONE COVID-19
Italia

Permesso lo spostamento tra Regioni.
Libera circolazione tra regioni bianche e gialle.

Per gli spostamenti in Italia, in aereo, traghetti o treni, a partire dal 1 Settembre 2021  sarà necessario mostrare il green pass con uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.
 

Sardegna

Aperta libera circolazione tra regioni bianche e gialle 

Per gli spostamenti in Italia, in aereo, traghetti o treni, a partire dal 1 Settembre 2021  sarà necessario mostrare il green pass con uno dei seguenti requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma
740
Supplemento estate
+ 100
la quota comprende
il volo low cost per Cagliari e trasporto in minibus/auto per 9gg escluso carburante, la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
550
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
Nessuna partenza programmata
Itinerario e redazionale
 Foto di viaggio

Un bel viaggio in pieno stile Discovery per scoprire le bellezze del sud di questa splendida isola.

In aereo arriveremo a Cagliari dove prenderemo possesso delle nostre auto per iniziare il viaggio. La prima tappa sarà la zona sud ovest dell’isolanella zona si Pula dove prenderemo un camping o un alberghetto per base di appoggio e ci sposteremo alla scoperta delle spiagge più belle come Chia, Tuerredda, Porto Pino senza trascurare la parte archeologica come Nora e le splendide Grotte is Zuddas a Santadi e una visita a Cagliari. Ci sposteremo poi più al centro per una giornata un po’ diversa dedicata alla visita di una cantina con degustazione di vini e una cena tipica in agriturismo e dormiremo in zona . Ci sposteremo ancora nella zona a sud est dove troveremo un altro camping di appoggio alla scoperta di altre bellissime spiagge come Porto Giunco, Mari Pintau, Costa Rei o una delle stupende calette che si trovano in quella zona

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Arrivo a Cagliari - Pula
Giorno 2
Spiaggia Chia
Giorno 3
Nora - Grotte Zuddas
Giorno 4
Spiaggia Tuerredda
Giorno 5
Spiaggia Porto Pino
Giorno 6
Cagliari - Cantine
Giorno 7
Cagliari - Villassimius
Giorno 8
Spiaggia Porto Giunco
Giorno 9
Spiaggia Costa Rei
Giorno 10
Partenza da Cagliari
 Foto di viaggio
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili