Viaggi Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

MARCHE DISCOVERY

Foto di Alessandra Balleggia
Avete voglia di vivere un avventura tra natura, luoghi meno conosciuti e poco frequentati...le Marche vi aspettano in un viaggio che non immaginate e non dimenticherete!
Viaggio Discovery!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
7 giorni
PERIODO
Mag Giu Lug Set
PERNOTTAMENTI
agriturismo, alberghetti
TRASPORTI
pulmino, i partecipanti si alternano alla guida
PASTI
cantine, trattorie, agriturismo
DIFFICOLTÀ
facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Elisa COSTARELLI - Tel. 3333422903
Quota di partecipazione
Quota base da ANCONA
436
*Provvisoria*
la quota comprende
trasporto in minibus/auto per 7 gg da Ancona (comprese assicurazioni, escluso carburante), la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
la quota non comprende
tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
710
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
24 APR - 30 APR
cod: 5725
Prenota
08 MAG - 14 MAG
cod: 5729
Prenota
22 MAG - 28 MAG
cod: 5730
Prenota
05 GIU - 11 GIU
cod: 5731
Prenota
19 GIU - 25 GIU
cod: 5732
Prenota
03 LUG - 09 LUG
cod: 5733
Prenota
17 LUG - 23 LUG
cod: 5734
Prenota
31 LUG - 06 AGO
cod: 5735
Prenota
11 SET - 17 SET
cod: 5736
Prenota
25 SET - 01 OTT
cod: 5737
Prenota
Itinerario e redazionale

Le Marche sono una splendida regione del centro Italia incastonata tra ben 5 regioni ed il mare adriatico. E' in assoluto la regione perla dello slow stay: avete voglia di vivere un'avventura tra natura, luoghi meno conosciuti e poco frequentati...le Marche vi aspettano in un viaggio che non immaginate e non dimenticherete!

Itinerario di viaggio
Giorno 1
Ci incontreremo nel capoluogo di regione ad Ancona, faremo un giro panoramico della città Dorica in attesa di tutti i partecipanti, per poi partire con il nostro minivan/auto alla volta di Genga, dove la nostra avventura ha inizio con un emozionante visita speleologica delle Grotte carsiche sotterranee di Frasassi
Giorno 2
Scopriremo le zone circostanti, con un trekking di mezza giornata alla famosa Gola della Rossa, raggiungendo il Tempio di Valadier e senza farsi mancare delle soste finalizzate alla degustazione dei prodotti tipici
Giorno 3
Parco Nazionale dei Monti Sibillini con una prima tappa al lago di Fiastra e con un trekking di mezza giornata alle Lame Rosse. Si dormirà in caratteristici rifugi dove il cibo rappresenterà l'esperienza nell'esperienza
Giorno 4
Giornata intera dedicata ad un trekking impegnativo quanto spettacolare, raggiungeremo il Lago di Pilato (1.940m)
Giorno 5
Giornata sarà dedicato ad Offida, uno dei Borghi più belli d'Italia, e alle sue cantine da visitare, dove ovviamente degusteremo i vini di cui può contare la realtà vitivinicola picena, come Pecorino e Passerina
Giorno 6
Parco del Monte Conero dove terra e mare si incontrano in un connubio perfetto. Ci aspetta l'ultimo trekking del nostro viaggio, quello che ci permetterà di raggiungere spiagge mozzafiato. Dormiremo all'intero del parco in tree tents
Giorno 7
L'ultimo giorno lo trascorriamo in barca a vela, salpiamo dal Porto Turistico di Marina Dorica alla volta delle spiagge del Conero raggiungibili solo via mare. La sera stessa o la mattina successiva è previsto il rientro a casa
NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Viaggi nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili