Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

AURORE BOREALI DISCOVERY Viaggio di gruppoDiscoveryNord Europa

Foto di Danilo Cencelli
Discovery

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40 ed a tutti quei viaggiatori che si sentono Discovery! Accomunati non per forza dall'età, ma soprattutto dalla passione per il viaggio, dallo spirito d'avventura e dalla voglia di mettersi in gioco, tutti ingredienti base di Avventure nel Mondo e della formula Discovery!

Discovery nello spirito e nell'entusiasmo, pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo le rotte meno battute, collaborando attivamente con il coordinatore e gli altri compagni per la realizzazione di un viaggio indimenticabile!

La linea Discovery è dedicata a ragazze e ragazzi della fascia d'età indicativa 18-40, accomunati non solo dall'età, ma soprattutto dalla passione e dalla cultura del viaggio, gli ingredienti base di Avventure nel Mondo!
DURATA
8 giorni
PERIODO
Gen Feb Mar Ott Nov Dic
PERNOTTAMENTI
Ostelli e bungalow
TRASPORTI
Mezzi pubblici
PASTI
Ristorantini e ostelli che dispongono di cucine comuni
DIFFICOLTÀ
Facile. Viaggio invernale in condizioni di gran freddo
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
Marco TERZIANI - Tel. 3397750454
Eleonora CRESCENZI LANNA - Tel. 3791854876
Cristian DALLAVALLE - Tel. 3470064158
Paolo DI GIALLUCA - Tel. 3358374380
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Non occorrono
SITUAZIONE COVID-19
Finlandia

L’ingresso nel paese è consentito senza restrizioni..

Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni 

Quota di partecipazione
Quota base
Da Roma o Milano
860
Supplemento
Natale - Capodanno - Epifania
+ 240
Supplemento
Stagionale
Supplemento da Gennaio a Marzo
+ 130
Supplemento
Stagionale
Supplemento Novembre e Dicembre
+ 70
NB: Le prenotazioni effettuate entro 10 giorni dalla data di partenza potrebbero subire una maggiorazione rispetto alla quota pubblicata che verrà notificata al momento dell'iscrizione. Nel caso in cui la maggiorazione non venga accettata sarà possibile annullare la prenotazione senza alcuna penale.
La quota comprende
Il trasporto aereo, la polizza infortuni e l'assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). I trasporti si pagano con la Cassa Comune.
La quota non comprende
I pernottamenti che saranno prenotati prima della partenza sulla base dell’itinerario definitivo e pagati con la cassa comune, i pasti, gli eventali supplementi per carburante e controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
540
escursioni e visite da considerarsi extra cassa
La Cassa Comune è l'importo di spesa previsto per persona in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota di partecipazione. Si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti considerando un livello di servizi medio ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Consulta le FAQ ed il punto 5 del Decalogo per una spiegazione dettagliata sulla gestione della Cassa Comune.
Partenze programmate
12 FEB - 19 FEB
cod: 9044
Prenota
19 FEB - 26 FEB
cod: 9046
Prenota
26 FEB - 05 MAR
cod: 9047
Prenota
18 MAR - 25 MAR
cod: 9048
Prenota
25 MAR - 01 APR
cod: 9051
Prenota
Itinerario e redazionale
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo

Un viaggio invernale e primaverile nell’affascinante natura finlandese coperta di neve, ma con gli occhi ben puntati verso il cielo per assistere al fantastico apparire delle Aurore Boreali.
In volo arriveremo ad Helsinki dove sosteremo un paio di giorni, metropoli europea, dove cultura e natura si intrecciano in maniera singolare. La ricchezza di storia e cultura, congiunta alla grande offerta di eventi, fa della capitale e dell'area circostante un'insuperabile meta per il nostro viaggio.

Partiremo in volo da Helsinki per Ivalo per proseguire con un bus pubblico per Inari all’estremo nord della Scandinavia nostra base di partenza per la scoperta di un mondo incontaminato e della cultura lappone.
Verremo in contatto con un popolo che ancora mantiene vive leggende e tradizioni, visitando il Siida, il museo della cultura lappone che prende il nome da Siida (una sorta di accampamento in cui si riunivano le diverse famiglie). Si è attratti dai costumi, dalla sgargiante fantasia di rosso, blu e giallo che contrastano con il bianco accecante della neve. Vi è la ricostruzione delle abitazioni tipiche come il "Lavvu", la tenda montata su una struttura di legno di betulla, e il "kota", le capanne coniche trasportabili, ma anche oggetti e accessori di uso più comune come le coppe di legno per bere, chiamate "Kuksa". Dormiremo se possibile in bungalow di legno (riscaldati e dotati di servizi privati). Ivalo è uno dei centri più grandi (4.300 abitanti) che si affaccia sul fiume Ivalojoki, a circa 250 chilometri dal circolo polare artico. Qui si può ammirare la volta celeste e, affidandosi alla buona sorte, l'aurora boreale.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili