Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

AMSTERDAM DISCOVERY INSIEME Viaggio di gruppoDiscoveryNord Europa

Foto di Liliana Penna
Viaggio Insieme!

La linea dei viaggi INSIEME nasce per chi desidera effettuare brevi viaggi da 4-5 gg nelle principali capitali europee e del Mediterraneo, ma non riesce ad organizzarsi da solo o semplicemente cerca, aldilà della cerchia dei propri cari amici, di partire in compagnia di nuovi amici viaggiatori. Per eventi speciali come festival, concerti, mostre o celebrazioni, la durata potrebbe variare. Il coordinatore nei viaggi INSIEME sarà il tramite fra tutti i compagni di viaggio, sarà documentato sulla città da visitare, sui dettagli in merito all'alloggio prenotato e coordinerà le sistemazioni, gli appuntamenti e gli incontri con i compagni di viaggio, sempre con la vostra collaborazione.

Viaggi brevi di 4 o 5 giorni nelle principali città e capitali europee e del bacino del Mediterraneo.
DURATA
4 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Alberghetti, ostelli, pensioni e appartamenti
TRASPORTI
Mezzi pubblici
PASTI
Pasti in appartamenti autogestiti
DIFFICOLTÀ
Facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Paesi Bassi

Necessario green pass con uno dei seguenti requisiti:
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di Guarigione da Covid avvenuta da almeno 14 giorni e massimo 6 mesi.
- Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso.
Compilazione formulario on line.

Per i rientri in Italia: modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
604
Supplemento stagionale alta stagione 3 notti / 4 giorni
+ 178
Supplemento stagionale alta stagione 4 notti / 5 giorni
+ 198
Supplemento Durata +1 giorno (4 notti / 5 giorni)
+ 50
Il nome e il telefono del coordinatore saranno pubblicati appena disponibili con le date di partenza e i dettagli relativi ai pernottamenti
la quota comprende
Il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). I pernottamenti in alberghetti, ostelli, pensioni e appartamenti.
la quota non comprende
I pasti le escursioni e le gite, da pagare con la Cassa Comune gestita collettivamente dai partecipanti. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
200
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
23 DIC - 26 DIC
cod: 4299
Prenota
30 DIC - 02 GEN
cod: 4301
Prenota
06 GEN - 09 GEN
cod: 4302
Prenota
Itinerario e redazionale
 Foto di viaggio
 Foto di viaggio

In volo raggiungiamo Amsterdam, città intrigante e affascinante con i suoi canali, le case strette dai tetti spioventi e il suo immenso patrimonio artistico conservato nei numerosi musei.

Possiamo iniziare la visita a bordo di uno di quei battelli che solcano i numerosi canali. Ma poi occorre proseguire a piedi per poter assaporare lentamente il fascino di questa città; vedremo la casa di Anna Frank, oggi trasformata in museo, l’esclusivo e insuperabile Museo di Van Gogh, il celebre Rijksmuseum con la sua vasta collezione di opere di Rembrandt e Vermeer o lo Stedelijk Museum con quadri di Cézanne, Picasso, Monet. Da non perdere il Museo Casa di Rembrandt dove il Maestro visse dal 1639 al 1659: gli interni della casa sono stati ricostruiti e arredati nello stile dell’Epoca e all’interno, per il pubblico, vengono eseguiti interessanti dimostrazioni sulle tecniche usate dal pittore. Visiteremo il Begijnhof (cortile delle beghine) con le sue 164 abitazioni, il Quartiere ebraico e l’industria del taglio dei diamanti con visita guidata personalizzata e poi ancora il quartiere Jordaan, zona popolare della città nata in epoca napoleonica, l’ex edificio della borsa che ammalia gli architetti di tutto il mondo. E la notte, la notte di Amsterdam è un capitolo tutto da scoprire, nelle sue strade si esibiscono attori e musici di ogni nazionalità, un caleidoscopio di visi di ogni colore, un caos di lingue diverse, una serie interminabile di ristoranti che offrono cibi di ogni cucina, una sfilata di locali aperti fino all’alba. Nella notte, la tolleranza e la larghezza di vedute esplode nelle strade della città, ce n’é per tutti i gusti: dalla discoteca al jazz club, dal piano bar al chiassoso varietà, per omosessuali, eterosessuali e ne saremo testimoni stando semplicemente seduti magari in uno dei tanti Brown Café o camminando per le strade del famoso quartiere a luci rosse. Sazi di cultura e stravaganze con il treno ce ne andremo alla scoperta dei dintorni di Amsterdam partendo dall’originale museo all’aperto di Zaanse Schan con i suoi tipici mulini (funzionanti e visitabili) o l’elegante vecchia signora Haarlem. E poi, purtroppo, il rientro in Italia.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili