Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

COPENAGHEN DISCOVERY INSIEME Viaggio di gruppoDiscoveryNord Europa

Foto di Elena Montanari
Viaggio Insieme!

La linea dei viaggi INSIEME nasce per chi desidera effettuare brevi viaggi da 4-5 gg nelle principali capitali europee e del Mediterraneo, ma non riesce ad organizzarsi da solo o semplicemente cerca, aldilà della cerchia dei propri cari amici, di partire in compagnia di nuovi amici viaggiatori. Per eventi speciali come festival, concerti, mostre o celebrazioni, la durata potrebbe variare. Il coordinatore nei viaggi INSIEME sarà il tramite fra tutti i compagni di viaggio, sarà documentato sulla città da visitare, sui dettagli in merito all'alloggio prenotato e coordinerà le sistemazioni, gli appuntamenti e gli incontri con i compagni di viaggio, sempre con la vostra collaborazione.

Viaggi brevi di 4 o 5 giorni nelle principali città e capitali europee e del bacino del Mediterraneo.
DURATA
4 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Alberghetti, ostelli, pensioni e appartamenti
TRASPORTI
Mezzi pubblici
PASTI
Pasti in appartamenti autogestiti
DIFFICOLTÀ
Facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Danimarca

L'ingresso è consentito con uno dei seguenti requisiti:
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di guarigione da Covid avvenuta da almeno 14 giorni e non oltre i 12 mesi.
- Tampone Pcr effettuato nelle 24 antigenico ore precedenti l'ingresso.

Per i rientri in Italia:  modulo digitale compilabile, certificazione verde covid (green pass) dalla quale deve risultare uno di questi requisiti: 
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid
- Tampone Pcr o antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso.

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
569
Supplemento stagionale alta stagione 3 notti / 4 giorni
+ 85
Supplemento stagionale alta stagione 4 notti / 5 giorni
+ 95
Supplemento Durata +1 giorno (4 notti / 5 giorni)
+ 40
Il nome e il telefono del coordinatore saranno pubblicati appena disponibili con le date di partenza e i dettagli relativi ai pernottamenti
la quota comprende
Il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). I pernottamenti in alberghetti, ostelli, pensioni e appartamenti.
la quota non comprende
I pasti le escursioni e le gite, da pagare con la Cassa Comune gestita collettivamente dai partecipanti. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
200
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
23 DIC - 26 DIC
cod: 4289
Prenota
30 DIC - 02 GEN
cod: 4291
Prenota
06 GEN - 09 GEN
cod: 4293
Prenota
Itinerario e redazionale

Danimarca, la piccola terra, il paese delle favole, dei balocchi, dei castelli incantati e la sua meravigliosa capitale, Copenaghen, non possono mancare dalla nostra Linea Europa. Questi danesi europei così puliti, sani, umanitari, lenti e cocciuti, così diversi da tanti altri europei del sud. Bisogna andare a conoscerli con le loro città linde e pinte e la loro capitale con il centro storico raccolto attorno al Castello di Christiansborg. La città è situata all’estremità orientale dell’isola di Sjaelland di fronte alla costa svedese, importante porto sull’Oresund, maggior centro culturale e industriale del paese, il passato vi ha accumulato tesori d’arte che insieme all’incantevole posizione, all’aspetto sereno e accogliente, le hanno meritato l’appellativo di -splendida-.

Un volo ed eccoci sbarcare a Copenaghen; l’atmosfera armoniosa che emana dalle strade e dai passanti ci spingerà a percorrere il centro della città senza neppure perdere il tempo necessario a pianificare un itinerario preciso. Ci immergeremo così nelle stradine del centro storico, dal Radhuspladsen al Parco di Tivoli creato nel 1843 tra giardini, teatri, giostre, poi il Ny Carlsberg Glyptotek, il principale museo danese con importanti raccolte di arte egizia, greca, romana, etrusca e pittura europea, poi a Christiansborg in stile rococò, poderoso castello sede del Parlamento e lungo la Ostergade la strada principale del centro i negozi di ogni tipo e nei quartieri settentrionali Amalienborg, residenza reale composta da quattro palazzetti rococò disposti intorno a una piazza ottagonale. Nello Statens Museum for Kunst potremo ammirare una eccezionale raccolta di pittori fiamminghi da Rembrandt a Rubens. Poi, oltre il canale di Inderhavnen, la Piccola Copenaghen, minuscolo quartiere che conserva tutt’ora l’atmosfera originale del ’600 quando il re fece costruire qui una zona residenziale per gli operai dei cantieri navali, e Christiania, un tempo zona militare nella quale trovarono rifugio negli anni ’60 centinaia di giovani senzatetto: oggi é il quartiere freak della città, pittoresco e originale, vi si respira l’atmosfera hippy e underground degli ultimi trenta anni. Il quartiere è amministrato con la massima autonomia dai giovani, non vi si pagano dogane e tasse e la polizia solo raramente ci fa una capatina. Scopriremo la città di giorno e di notte, poi il volo da Copenaghen all’Italia.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Materiale di viaggio
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili