Avventure nel Mondo
Viaggio Discovery
Età 18-40

LONDRA DISCOVERY INSIEME Viaggio di gruppoDiscoveryNord Europa

Foto di Giulia Arcese
Viaggio Insieme!

La linea dei viaggi INSIEME nasce per chi desidera effettuare brevi viaggi da 4-5 gg nelle principali capitali europee e del Mediterraneo, ma non riesce ad organizzarsi da solo o semplicemente cerca, aldilà della cerchia dei propri cari amici, di partire in compagnia di nuovi amici viaggiatori. Per eventi speciali come festival, concerti, mostre o celebrazioni, la durata potrebbe variare. Il coordinatore nei viaggi INSIEME sarà il tramite fra tutti i compagni di viaggio, sarà documentato sulla città da visitare, sui dettagli in merito all'alloggio prenotato e coordinerà le sistemazioni, gli appuntamenti e gli incontri con i compagni di viaggio, sempre con la vostra collaborazione.

Viaggi brevi di 4 o 5 giorni nelle principali città e capitali europee e del bacino del Mediterraneo.
DURATA
4 giorni
PERIODO
Tutto l'anno
PERNOTTAMENTI
Alberghetti, ostelli, pensioni e appartamenti
TRASPORTI
Mezzi pubblici
PASTI
Pasti in appartamenti autogestiti
DIFFICOLTÀ
Facile
INFORMAZIONI
I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni. Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici:
VIAGGIARE SICURI
Consulta il sito del Ministero Degli Esteri - Viaggiare Sicuri per informazioni su sicurezza, clima, meteo, sanità, documenti di viaggio, visti e valuta.
VISTI E VACCINAZIONI
Nessuno richiesto
SITUAZIONE COVID-19
Regno Unito

L'ingresso nel paese consentito solo alle persone completamente vaccinate che dovranno presentare: Compilazione Formulario online; Prenotazione di un tampone da effettuarsi massimo due giorni dopo l'ingresso (prenotato tramite questo link ) con obbligo di isolamento cautelare fino al risultato. 
Per i viaggiatori che non abbiano completato il ciclo vaccinale invece è richiesto:
Tampone effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso
Prenotazione e pagamento di due ulteriori tamponi entro il 2° e 8° giorno l'arrivo nel Regno Unito
Compilazione Formulario online nei 2 giorni precedenti la partenza
Isolamento cautelare di 10 giorni durate i quali verranno effettuati i tamponi prenotati e pagati in precedenza

In base all'ordinanza del 29 Luglio per il rientro in Italia è obbligatorio per tutti:
modulo digitale compilabile, test pcr o antigenico nelle 48 ore precedenti l'ingresso.
Per i passeggeri che presentano green pass con certificato vaccinale completo non è richiesta la quarantena al ritorno.
Pei passeggeri che non sono in possesso del certificato di vaccinazione è obbligatorio isolamento fiduciario per 5 giorni al termine dei quali ci si dovrà sottoporre a nuovo tampone

Quota di partecipazione
Quota base da Roma o Milano
633
Supplemento stagionale alta stagione 3 notti / 4 giorni
+ 95
Supplemento stagionale alta stagione 4 notti / 5 giorni
+ 110
Supplemento Durata +1 giorno (4 notti / 5 giorni)
+ 55
Il nome e il telefono del coordinatore saranno pubblicati appena disponibili con le date di partenza e i dettagli relativi ai pernottamenti
la quota comprende
Il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). I pernottamenti in alberghetti, ostelli, pensioni e appartamenti.
la quota non comprende
I pasti le escursioni e le gite, da pagare con la Cassa Comune gestita collettivamente dai partecipanti. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
NB: Le quote hanno un valore indicativo e saranno confermate nel foglio notizie di ogni partenza.
Cassa comune
Cassa comune
200
La cassa comune e' l'importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere. Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il punto 5 del Decalogo per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune.
Partenze programmate
23 DIC - 26 DIC
cod: 4279
Prenota
30 DIC - 02 GEN
cod: 4280
Prenota
06 GEN - 09 GEN
cod: 4281
Prenota
Itinerario e redazionale

Londra, la capitale del Regno Unito costituisce un obiettivo eccezionalmente affascinante. Londra è la gente, i teatri, i grandi magazzini, i mercatini rionali, i parchi, la stagione teatrale e quella musicale, il cambio della guardia e anche il Big Ben e il British Museum. È una delle più versatili e dinamiche metropoli del mondo, un centro internazionale di cultura, di affari, di commerci, di shopping... una città che non può deludere. In volo sbarchiamo sulle rive del Tamigi, da dove cominciare? Buckingham Palace, la residenza della Regina con il caratteristico cambio della guardia, il Tower Bridge, la Torre di Londra dal passato storico e cruento, il Big Ben che domina, Westminster, sede del Parlamento che è divenuto il simbolo della città, gli eleganti palazzi finemente decorati, i giardini e i parchi. Poi l’immenso patrimonio artistico conservato nei musei e nelle gallerie, reperti preziosissimi raccolti ovunque nel mondo. Inizieremo dal British Museum, la National Gallery e il V and A Museum, senza dimenticare i più inconsueti, come il Museo di Storia Naturale, l‘Imperial War Museum, la Royal Academy of Arts. Poi in giro per i negozi di Oxford Street, della Jermyn Street e di Piccadilly o per i vivacissimi mercati di strada come Portobello. A sera poi non avremo che l’imbarazzo della scelta tra ristoranti di ogni tipo e spettacoli più o meno impegnativi: dalla commedia, al musical, all’opera, al balletto fino ai concerti jazz e rock. Londra offre di tutto a tutti. Esaurita la nostra carica di curiosità per la città con la consueta libertà di decisione del gruppo in quanto a destinazioni e distanze, potremo partire per le località più vicine come Oxford, celebre per la sua università, Stratford on Avon, dove nacque Shakespeare e sede del Royal Shakespeare Theatre che mette in scena esclusivamente opere shakespeariane, Cambridge, l’altra città universitaria, Bath, il misterioso circolo megalitico di Stonehenge, Canterbury, affascinante borgo medioevale e Brighton, cittadina balneare sulla Manica e volendo le bianche scogliere di Dover e il tunnel della Manica che collega l’isola con la Francia. Ritorniamo verso Londra da dove in volo rientreremo in Italia.

NB: La sezione "Itinerario e Redazionale" costituisce un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori. Costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi proposti da Avventure nel Mondo.
Approfondimenti e social
Libreria dell'Angolo dell'Avventura LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA Entra nella nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio.
Altri viaggi simili