MADRID DISCOVERY INSIEME Viaggio di gruppo • Discovery • Sud Europa
La città e i suoi abitanti, i musei unici al mondo, le tracce di una storia grandiosa fanno di Madrid una meta imperdibile. Durata variabile 4 o 5 giorni.
La linea dei viaggi INSIEME nasce per chi desidera effettuare brevi viaggi da 4-5 gg nelle principali capitali europee e del Mediterraneo, ma non riesce ad organizzarsi da solo o semplicemente cerca, al di là della cerchia dei propri cari amici, di partire in compagnia di nuovi amici viaggiatori. Per eventi speciali come festival, concerti, mostre o celebrazioni, la durata potrebbe variare. Il coordinatore nei viaggi INSIEME sarà il tramite fra tutti i compagni di viaggio, sarà documentato sulla città da visitare, sui dettagli in merito all'alloggio prenotato e coordinerà le sistemazioni, gli appuntamenti e gli incontri con i compagni di viaggio, sempre con la vostra collaborazione.
L'ingresso è consentito senza restrizioni.
Il rientro in Italia è consentito senza restrizioni.
Madrid, capitale della Spagna, una città dai cento volti, una metropoli multiforme e dinamica. Chi vi si reca è subito conquistato dalla gioia di vivere che regna sovrana e gode a passeggiare per le strade, ad ammirare i palazzi e le chiese, a gustare l’atmosfera delle piazze traboccanti di vitalità .
Madrid è ricca di storia e di cultura. Possiede tesori di architettura, di scultura e di pittura, musei famosi in tutto il mondo, bellissimi giardini e possibilità di passeggiate in luoghi di sogno. La sua deliziosa cucina, la sua attraente vita notturna, i suoi luoghi di ritrovo, in stile locale o internazionale, sono inesauribili fonti di piacere.
Dall’Italia a Madrid, iniziamo dalla Plaza Mayor, cuore palpitante del paese e della città , poi il Palacio Real e l’Armeria, edifici possenti simbolo della potenza che la Spagna aveva raggiunto in passato, le grandi chiese e cattedrali come Nuestra Señora de la Almudena, la Cattedrale di S. Isidro, il Monasterio de la Encarnacion poi i grandi musei e per primo il Museo del Prado, uno dei più ricchi al mondo per pittura e scultura con una collezione unica di Goya, El Greco, Velasquez e Murillo, il Museo Navale con testimonianze della grande epopea della marina spagnola, il Museo Archeologico Nazionale. Ma di Madrid dovremo scoprire la vita più intima quella che si sviluppa a tarda sera nei ristorantini, nei locali dove canti e danze corrono da calle a calle in un’atmosfera di felice gioia di vivere. Decideremo cosa visitare nei dintorni e non mancheremo El Escorial, con l’immenso monastero di S. Lorenzo, Segovia con la splendida cattedrale, l’Acquedotto Romano e l’Alcazar, Toledo coronata dalle imponenti masse di chiese e fortezze con la Cattedrale gotica dalla magnifica torre.
Poi l’aeroporto di Madrid e il volo per l’Italia.


