SIVIGLIA DISCOVERY INSIEME Viaggio di gruppo • Discovery • Sud Europa
Meta di viaggio ideale per gli splendidi palazzi e monumenti e i numerosi stimoli in primavera ed estate. Affascinante anche a Natale con le strade addobbate a festa, le notti illuminatissime e il clima non rigido. Durata variabile 4 o 5 giorni.
La linea dei viaggi INSIEME nasce per chi desidera effettuare brevi viaggi da 4-5 gg nelle principali capitali europee e del Mediterraneo, ma non riesce ad organizzarsi da solo o semplicemente cerca, al di là della cerchia dei propri cari amici, di partire in compagnia di nuovi amici viaggiatori. Per eventi speciali come festival, concerti, mostre o celebrazioni, la durata potrebbe variare. Il coordinatore nei viaggi INSIEME sarà il tramite fra tutti i compagni di viaggio, sarà documentato sulla città da visitare, sui dettagli in merito all'alloggio prenotato e coordinerà le sistemazioni, gli appuntamenti e gli incontri con i compagni di viaggio, sempre con la vostra collaborazione.
L'ingresso è consentito rispettando UNO dei seguenti requisiti:
- Certificato di avvenuta Vaccinazione Covid completata da almeno 14 giorni.
- Certificato di avvenuta guarigione da Covid avvenuta massimo 180 giorni.
- Tampone Pcr effettuato nelle 72 ore precedenti l'ingresso o in alternativa un test antigenico effettuato 24 ore precedenti l'ingresso.
Per tutti i passeggeri in arrivo , controllo sanitario prima di entrare nel Paese.
Compilazione Formulario online anche per il solo transito.
Per l'ingresso in Galizia compilazione Form online
Il rientro in Italia sarà possibile presentando uno dei seguenti certificati:
- Certificato di completamento del ciclo vaccinale per COVID-19 avvenuto da meno di 9 mesi
- Certificato di completamento del ciclo vaccinale più dose booster
- Certificato rilasciato a seguito di completa guarigione da COVID-19 avvenuto da massimo 6 mesi
- Certificato rilasciato a seguito di test molecolare effettuato 72 ore prima dell'ingresso o antigenico effettuato 48 ore prima dell'ingresso.
I passeggeri che non sono in possesso di uno dei certificati sopra elencati obbligo di autoisolamento di 5 giorni al termine dei quali bisognerà effettuare tampone pcr o antigenico.
Città ricca di tradizioni e testimonianze storiche e artistiche, la città andalusa rappresenta una meta di viaggio ideale per gli splendidi palazzi e monumenti e i numerosi stimoli offerti dalla vivace vita notturna.
Sistemati in un albergo nella zona centrale della città, visiteremo per lo più a piedi i principali monumenti. Cominceremo dalla Cattedrale, con la Capilla de san Antonio e la tomba di Colombo, e saliremo sulla famosa Giralda, il bellissimo minareto dell’antica moschea situata dove oggi è la cattedrale. Poi in pochi minuti raggiungeremo la fortezza dell’Alcazar e i suoi splendidi giardini. Potremo successivamente perderci tra i suggestivi luoghi del Barrio de santa Cruz e del medievale quartiere ebraico, percorrendo vicoli e piazze caratteristiche. Le visite proseguiranno con la Casa de Pilatos, splendida residenza nobiliare, la Torre del Oro, lungo il Guadalquivir. Ancora il centro, con la cinquecentesca Plaza de san Francisco, e le vie dello shopping (C/Velasquez, C/Sierpes ecc.), il caratteristico quartiere di Triana, la Plaza de toros, la più antica della Spagna, e la più moderna pl. de España. Ovviamente la sera non dimenticheremo di far visita a qualche caratteristica taperia ed a qualcuno dei numerosi locali di flamenco, dove si esibiscono straordinari musicisti e splendide danzatrici. Siviglia si trova inoltre al centro di una zona dalla quale sono facilmente raggiungibili, grazie ad un efficiente servizio di treni e di bus, altri centri di notevole interesse turistico. In particolare si trova a metà strada tra le città di Cordoba e di Cadice, che potremo visitare secondo gli interessi del gruppo.
A Cordoba sono senz’altro da visitare la Mezquita, splendida, emozionante, con un fascino unico; l’Alcazar de los Reyes Cristianos, con i suoi splendidi giardini; Casa Andalusi, una residenza del XII secolo con oggetti e arredi islamici di epoca medievale; il Palacio de los Marqueses de Viana con i suoi numerosi patios interni: Cordoba è famosa per i suoi patios fioriti, che concorrono tra loro ogni anno in una manifestazione particolarmente sentita. E ancora lo splendido Puente Romano, del Potro, del puledro, ed infine, ma non ultima, la Juderia, piacevole e piena di sorprese, ricca di testimonianze storiche. Cordoba è la città che ha dato i natali a numerosi personaggi storici: Maimonide, Seneca, Averroè, il poeta Lucano e ad un paio di imperatori romani. Infine taperie e cantine caratteristiche dove fermarsi a mangiare ed a chiacchierare con la gente, oltre a storici locali di flamenco.
Cadice invece è un’affascinante città sul mare, con un’atmosfera particolare e piacevole, e una storia antichissima. Tra le principali mete: la Torre Tavira, con la Camera oscura che permette di vedere tutta la città dall’alto; il Teatro Romano; il centro storico suddiviso nei quartieri di Barrio del Pópulo, con la Cattedrale, Barrio de Santa Maria, Barrio de la Viña e il più moderno Barrio del Mentidero. E una piacevole passeggiata lungomare attraverso i giardini dell’Almeida, il Baluarte de la Candelaria, il Castillo de Santa Catalina e quello de San Sebastian.





