SUDAFRICA MOTORAID Viaggio di gruppo • Motoraid • Africa Meridionale
Viaggio di gruppo della linea motoraid. 17 giorni per circa 4000 km sempre su strade asfaltate, da Johannesburg a Capetown, alla scoperta dei paesaggi montuosi e deserti del Sudafrica. Game drive nel parco del Kruger alla ricerca dei big 5. II raid si effettua con un minimo di 9 moto partecipanti.
Alessandro KULCZYCKI – Tel. 06-53293465
Primiano DI NAUTA - Tel. 335-5398484
Lesotho: Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dall’uscita dal Paese.
Sudafrica: Il visto si prende in arrivo. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dall’uscita dal Paese. Si raccomanda di verificare che il proprio passaporto sia perfettamente integro oltre che dotato di almeno due pagine contigue bianche. Le Autorità locali, infatti, sono sempre più ferme nel negare l’accesso agli stranieri che non siano in possesso di un documento con tali caratteristiche.
VIAGGI IN SUD AFRICA CON MINORI:
I minori devono avere un passaporto proprio, per le nuove normative clicca qui. Per il modulo clicca qui
Eswatini: non occorre il visto. È necessario avere un passaporto integro, con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese.
Occorre CARNET per la moto spedita via aerea, fornito da Viaggi nel Mondo Euro 100.
Lesotho: nessuna obbligatoria
Sudafrica: non ci sono vaccinazioni obbligatorie. È consigliata profilassi antimalarica.
Eswatini: non ci sono vaccinazioni obbligatorie.
La situazione interna in ESwatini va verso una stabilizzazione ma ancora incompleta. L'eventuale visita deve essere improntata a prudenza, allontanamento da dimostrazioni, manifestazioni ed evitare luoghi affollati in genere.
PER IL TRASPORTO DEI VEICOLI LA QUOTA NON COMPRENDE: l’assistenza dello spedizioniere per l’operazione doganale in partenza e in arrivo in Italia; il movimentaggio del container al porto o aeroporto nel paese di destinazione in arrivo e in partenza, l'assistenza dello spedizioniere e l'eventuale costo di tutte le operazioni necessarie per il carico e lo scarico dei veicoli e le relative spese doganali tutte da saldare in contanti all'arrivo e alla partenza, più in generale non comprende tutte le spese necessarie per prendere possesso del veicolo in arrivo nel paese di destinazione e in partenza per la spedizione in Italia. L’assicurazione del carico è facoltativa e va richiesta in modo specifico prima della partenza.
RESPONSABILITA' RELATIVE AL TRASPORTO DI VEICOLI VIA NAVE O AEREO L'agenzia organizzatrice del raid, per quanto concerne il trasporto dei veicoli di proprietà del partecipante, agisce quale mandataria e intermediaria con la compagnia che effettua il trasporto via nave o aereo, la responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da ritardo, perdita del carico, danneggiamento, salvataggio in mare, ed ogni altro fattore che possa determinare un danno al proprietario del veicolo, non potrà superare quanto previsto dalle condizioni di contratto di spedizione del vettore (Bill of Lading o Air Way Bill), dalle norme internazionali, dai codici di navigazione. L’assicurazione del carico è facoltativa e va richiesta in modo specifico dal cliente prima dell’emissione dei documenti di trasporto.
PER LE MOTO A NOLEGGIO IL PILOTA FIRMERA' UN CONTRATTO DI NOLEGGIO PERSONALE IL PARTECIPANTE HA L'OBBLIGO DI PRENDERE ATTO ED ACCETTARE LE NORME RIPORTATE RELATIVE AL TRASPORTO DEL VEICOLO.
Una novità per l’Africa australe, un raid in Africa per piloti su moto stradali: 17 giorni per circa 4000 km sempre su strade asfaltate inizieremo da Johannesburg fino a raggiungere Città del Capo e il Capo di Buona Speranza mitico punto di arrivo di tante avventure motociclistiche transafricane. Un raid a contatto con la natura in regioni scarsamente abitate dove l’incontro costituisce un momento da vivere e ricordare, dove gli animali vivono protetti dalla minaccia dell’uomo, dove la natura si esprime in una bellezza che difficilmente dimenticheremo. L’itinerario si sviluppa principalmente lungo la linea della costa per effettuare puntate all’interno per poi puntare su Johannesburg dopo la visita al parco Kruger.